15-10-2010, 23:49
Che sorgente hai?
Se la tua sorgente ha i crx, puoi filtrare in attivo un due vie+sub se hai un ampli 4 canali o un doppio 2 canali per il solo fronte.
Altrimenti, puoi usare i crx dell'ampli se li ha e se è un 4 canali o hai due 2 canali con relativi crossover integrati.
Avere crossover attivi ti permette più versatilità nei tagli rispetto a quelli passivi del kit, quindi puoi incrociare come meglio ti piace ed in funzione dei tuoi gusti e della tua auto.
@Luisa: sei sicura che un Audison VR209 sia migliore di un Phoenix Gold sulla gamma bassa? Se il PG che hai è l'MS275 sulla gamma bassa è moscio come il VR. Non sono proprio ampli energici in basso.
Certo, tarando a dovere la situazione si puo' migliorare, ma ci sono ampli più grintosi in gamma medio-bassa.
Discorso diverso per la serie VRX e HV di Audison.
Per il resto, non si possono consigliare tagli cosi', a priori, senza ascoltare l'auto.
Si può consigliare qualcosa dopo che chi ha l'impianto ci dirà cosa c'è che non va nei tagli che ha fatto, più che altro consigli su prove da effettuare, ma la taratura cambia al variare di vettura, componenti, elettroniche, condizioni di installazione, orientamenti, insonorizzazione, posizione d'ascolto, ecc ecc ecc []
Se la tua sorgente ha i crx, puoi filtrare in attivo un due vie+sub se hai un ampli 4 canali o un doppio 2 canali per il solo fronte.
Altrimenti, puoi usare i crx dell'ampli se li ha e se è un 4 canali o hai due 2 canali con relativi crossover integrati.
Avere crossover attivi ti permette più versatilità nei tagli rispetto a quelli passivi del kit, quindi puoi incrociare come meglio ti piace ed in funzione dei tuoi gusti e della tua auto.
@Luisa: sei sicura che un Audison VR209 sia migliore di un Phoenix Gold sulla gamma bassa? Se il PG che hai è l'MS275 sulla gamma bassa è moscio come il VR. Non sono proprio ampli energici in basso.
Certo, tarando a dovere la situazione si puo' migliorare, ma ci sono ampli più grintosi in gamma medio-bassa.
Discorso diverso per la serie VRX e HV di Audison.
Per il resto, non si possono consigliare tagli cosi', a priori, senza ascoltare l'auto.
Si può consigliare qualcosa dopo che chi ha l'impianto ci dirà cosa c'è che non va nei tagli che ha fatto, più che altro consigli su prove da effettuare, ma la taratura cambia al variare di vettura, componenti, elettroniche, condizioni di installazione, orientamenti, insonorizzazione, posizione d'ascolto, ecc ecc ecc []