Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizione migliore tw?
#11
non ti volevo offendere. solo farti presente che già avevo un impianto grande, pensa il bagagliaio della macchina non esisteva
Rispondi

#12
eheh tranq non mi sono offeso Smile
Rispondi

#13
Li devi orientare come li senti meglio. Se non riesci a sentire differenze rivolgiti a un esperto. E ti dico che io dopo 1 anno tranne dove evidente non riesco a sentirle molte differenze, ho a stento imparato a fare i ritardi ahahah
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#14
cosa è fare i ritardi?
provo a posizionarli con le ventose del tom tom, cosi li posso spostare come voglio, senno non saprei come fare.
Rispondi

#15
michelevicenza ha scritto:

cosa è fare i ritardi?
provo a posizionarli con le ventose del tom tom, cosi li posso spostare come voglio, senno non saprei come fare.

i ritardi [Big Grin][Big Grin]ritardano l'emissione dell'altoparlante.

quando sei seduto in macchina e ascolti musica...sei nel sedile conducente....in un semplice 2 vie ANTERIORE , wf e tw non sono alla stessa distanza dal tuo orecchio...gli altoparlanti si muovono in perfetta sincronia tra loro....ma al tuo orecchio i suoni non arrivano contemporaneamente.
esempio il wf di dx...è a 1.40m di distanza dall'orecchio conducente....il tw dx è a 1.10m dal conducente /...wf sx-95cm....tw sx-60cm

con i nuovi processori ...o alcune sorgenti top.....è possibile ritardare l'emissione dell'altoparlante...per far si che il suono ti arrivi in perfette sincronia alle tue orecchie

ovviamente il tw sx è il piu' vicino....ed è quello che devi ritardare di piu'.....virtualmente te lo sposta a 1.40m....quanto la distanza con il wf dx....ovviamente devi abbassare anche un pochissimo il volume del singolo altoparlante piu' vicino.

in questo modo avrai il concetto di soundstage....un palcoscenico sonoro vicino all'ideale (reale)....con il cantante al centro del cruscotto.......e non come l'ho senti adesso ......

metti un cd di un cantautore , prova a chiudere gli occhi e dimmi dove vedi/senti il cantante....lo vedrai concentrato sulla parte sx max di fronte a te....con sovrapposizioni di voci che vengono dopo da dx....

[Smile]spero che hai capito qualcosa ,e che sono stato utile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
ti sei spiegato molto bene , non sapevo si potesse fare anche questo. dipende ora dal processore audio, che ora esamino, per capire se nel car pc e presente.
ma il mio prossimo aquisto e una scheda migliore.
Rispondi

#17
Io continuo a consigliarti di spendere qualcosina da un installatore per farti fare tutto il lavoro. Hai un signor tweeter che può darti tante, ma tante, ma tante emozioni e sarebbe un peccato non sentire la sua vera voce a causa di una cattiva installazione e taratura.

P.S.: Ma il resto dell'impianto? Che woofer hai? Come amplifichi? Tagli?
Rispondi

#18
Il resto e la linea supremo, wf e sub. l'ampli e un sony c6000, ma solo per il momento poi vedo di passare audio sistem o audison i tagli devo provare il cossower
Rispondi

#19
michelevicenza ha scritto:

Il resto e la linea supremo, wf e sub. l'ampli e un sony c6000, ma solo per il momento poi vedo di passare audio sistem o audison i tagli devo provare il cossower

gli audio system lasciali stare.....non sfrutteresti i morel...
meglio qualcosa di piu' qualità....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
si ma prima volevo cambiare processore audio, con un onkyo 200
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Posizione tweeter stany78 3 1.713 25-09-2017, 15:09
Ultimo messaggio: stany78
  Migliore sostituto eucus 3 1.222 05-03-2017, 07:53
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  tweeter migliore del CT250? furios89 25 10.044 10-12-2012, 09:58
Ultimo messaggio: megane
  Posizione e orientamento tweeter Andre Jl audio 6 2.987 13-07-2012, 17:03
Ultimo messaggio: mark3004
  kit 2 vie qual'è il migliore per sound quality? hertz-focal-jlaudio....? mikycommodo 9 7.860 18-05-2012, 05:39
Ultimo messaggio: mikycommodo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.