Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema
#1
salve a tutti vi espongo una mia problematica notata oggi. In portiera monto come ap gli sv 165 spl hertz ebbene mi sono accorto ke quando metto una canzone con del buon basso l'altoparlante fa uno strano rumore come se fosse spaccato ma questo lo fa a volume alto (intorno i 25/30) mentr se metto canzoni kon piu voce ke basso questo nn succede da premettere ke ho controllato l'altoparlante e nn sembra rotto ... cosa puo essere ?Huh
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#2
(06-12-2010, 08:59 )sebastian Ha scritto: salve a tutti vi espongo una mia problematica notata oggi. In portiera monto come ap gli sv 165 spl hertz ebbene mi sono accorto ke quando metto una canzone con del buon basso l'altoparlante fa uno strano rumore come se fosse spaccato ma questo lo fa a volume alto (intorno i 25/30) mentr se metto canzoni kon piu voce ke basso questo nn succede da premettere ke ho controllato l'altoparlante e nn sembra rotto ... cosa puo essere ?Huh

Si chiama distorsione.

L'altoparlante distorce perchè raggiunge il fondocorsa o perchè i watt che gli arrivano sono distorti.

Sono amplificati dallo stereo?
In tal caso è normale, e faresti meglio e non raggiungere mai la distorsione, o gli altoparlanti ti saluteranno a breve.

Come sono installati? Le portiere sono insonorizzate?

E come li stai filtrando? Con il crossover di un kit o in attivo?
Rispondi

#3
(06-12-2010, 10:32 )djbert88 Ha scritto:
(06-12-2010, 08:59 )sebastian Ha scritto: salve a tutti vi espongo una mia problematica notata oggi. In portiera monto come ap gli sv 165 spl hertz ebbene mi sono accorto ke quando metto una canzone con del buon basso l'altoparlante fa uno strano rumore come se fosse spaccato ma questo lo fa a volume alto (intorno i 25/30) mentr se metto canzoni kon piu voce ke basso questo nn succede da premettere ke ho controllato l'altoparlante e nn sembra rotto ... cosa puo essere ?Huh

Si chiama distorsione.

L'altoparlante distorce perchè raggiunge il fondocorsa o perchè i watt che gli arrivano sono distorti.

Sono amplificati dallo stereo?
In tal caso è normale, e faresti meglio e non raggiungere mai la distorsione, o gli altoparlanti ti saluteranno a breve.

Come sono installati? Le portiere sono insonorizzate?

E come li stai filtrando? Con il crossover di un kit o in attivo?

Ciao gli ap sono amplificati da un amplificatore emphaser ea 480 poartato a 2 canali ke eroga 280 watt tagliati mediante crossover hertz e le portiere sono insonorizzate tramite dynamat
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#4
c'è un passa alto?
Rispondi

#5
(06-12-2010, 20:52 )Armando la soletta Ha scritto: c'è un passa alto?

non credo... al nostro amico immagino gli arrivi a fine corsa il cono anche sicuramente ha il gain troppo alto e non ha passa alto... arrivando a fine corsa fa un bel rumoraccio si!

RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#6
a beh senza un passa alto è abbastanza normale che arrivi a fine corsa! ma se va avanti così se li gioca!
Rispondi

#7
e poi xkè hai messo l'emphaser a ponte?collegalo normale...tanto anche se non gli dai tutti quei watt,stai tranquillo che le amplifichi a dovere cmq...sono sempre ap ad alta efficenza...suonano forte già con pochi watt...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#8
(06-12-2010, 22:44 )nutellino1988 Ha scritto: e poi xkè hai messo l'emphaser a ponte?collegalo normale...tanto anche se non gli dai tutti quei watt,stai tranquillo che le amplifichi a dovere cmq...sono sempre ap ad alta efficenza...suonano forte già con pochi watt...

signori grazie per le vostre risp avete chiarito il mio dubbio infatti tagliandoli (tramite la rotellina hpf a200 hz ) e impostando il pulsantino del cross su hpf il problema nn sussiste ma invece lpf impstandolo sui 140 hz va bene ? e cmq il gain è a meta ma vediamo di regolarlo nuovamente
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#9
hai un passa basso che taglia piu in basso del passa alto?
credo che tu abbia sbagliato a scrivere!
comunque i tagli del passaalto dipendono anche dall'uso che vuoi fare! se tieni sempre la radio a manetta 200hz credo che vadano piu che bene
Rispondi

#10
(07-12-2010, 02:10 )Armando la soletta Ha scritto: hai un passa basso che taglia piu in basso del passa alto?
credo che tu abbia sbagliato a scrivere!
comunque i tagli del passaalto dipendono anche dall'uso che vuoi fare! se tieni sempre la radio a manetta 200hz credo che vadano piu che bene

no nn ho sbagliato a scrivere, ma penso da quello ke te mi hai rsp ke ho fatto una cavolata giusto ?? devo regolare il taglia basso (lpf) più alto o uguale del del passo alto (hpf) giusto ? scusate per la mia ignoranza ma ho grosse lacune su molte cose grazie per la vostra disponibilità
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema rottura cavetti sul cono subwoofer bardak909 9 2.381 24-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009 jacky2307 9 2.945 29-01-2019, 15:25
Ultimo messaggio: Exevia
Sad Hertz SV 165.1 problema suono alex_gtx92 10 3.714 11-10-2018, 21:18
Ultimo messaggio: alex_gtx92

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.