Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Alfa Mito...consigli!
#1
Question 
Salve a tutti! Sono nuovo di questo settore dell'auto tuning, volevo avere info e consigli sulla creazione di un nuovo impianto.
Inizio dal budget (visto che è la cosa più importante da quanto posso aver letto): moolto basso, essenzialmente preferirei che rimanesse in un intorno sinistro del migliaio...quindi <1000€.
L'auto da modificare è un Alfa MiTo, ora è montato il sistema audio base, sorgente Blaupunkt, un antenna, 2 woofer + 2 twitter anteriori e 2 woofer posteriori (se non ricordo male :ShockSmile.

Con il tempo preferirei cambiare tutto, quello che ho in mente è:
-sorgente 2 din video 7" touch [non deve rientrare nel preventivo];
-kit 2 vie (cambierei solo gli anteriori)
-subw
-un ampli che riesca a supportare il tutto.
"posso indirizzarmi sull'usato o questi impianti si usurano troppo?"

quello che ho trovato fin ora:
Gli ampli devo decidere tra questi:
-audison lrx 4,5 (300€) usato recente
-sound stream tarantula 6 canali (400€) usato di qlc anno fa
se mi butto sul primo prendo il kit voce sempre dell'audison (lo trovo a 260€ è buon prezzo?), altrimenti pensavo un kit ciare.
Il sub pensavo un Hertz Hx 250 a 120€ (la versione sotto)
Questa è la versione...
La musica che ascolto è molto variabile (a seconda dell'umore e della situazione), un giorno dance e house, un altro pop, rock ecc... e quello che richiedo al nuovo impianto è di mantenermi degli alti puliti e sopratutto dei bassi penetranti (coinvolgenti). Non cerco impianti di una potenza estrema, che si sentano a km di distanza. L'uso che ne andrò a fare (per ora, finchè non avverranno modifiche estetiche) è prettamente privato, quindi non ricerco cose belle e affascinanti...ma solo funzionali (e con un indice qualità/prezzo abbastanza elevato).
Ke mi dite?

Scusate il poema, Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
Rispondi

#2
un altro amplificatore possibile Soundstream reference 480.4 4 canali a 250€ (usato un anno)
Rispondi

#3
Io andrei di audison lrx4.5 per l'ampli, l'ho sentito e non è niente male. Però prendilo solo se conosci il venditore di persona oppure se è una persona fidata...
Per gli altoparlanti bisogna vedere se hai l'intenzione di insonorizzare le portiere, cosa che ti consiglio vivamente.
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#4
(13-02-2011, 02:06 )ilpirata Ha scritto: Io andrei di audison lrx4.5 per l'ampli, l'ho sentito e non è niente male. Però prendilo solo se conosci il venditore di persona oppure se è una persona fidata...
Per gli altoparlanti bisogna vedere se hai l'intenzione di insonorizzare le portiere, cosa che ti consiglio vivamente.

l'audison molto probabilmente lo prenderò nuovo, quindi non ho problemi di affidabilità del venditore, le portiere prima o poi le insonorizzerò. per ora metterò delle mattonelle sulla lamiera.
Pensi possa andare?
Rispondi

#5
Mattonelle?? Non stai mica facendo una cucina Big Grin
Butyflex e pasta brax per insonorizzare
E se vuoi dei bassi penetranti ti tocca farla.
Per l'amplificatore non mi pronuncio in quanto non l'ho sentito, ma audison è conosciuta e buona anche se si fa pagare molto piu di quanto vale alcune volte.
Come kit visto che vuoi un basso piu presente ti consiglierei il 2 vie hertz HSK il modello nuovo, in quanto rispetto al Voce, che a quanto detto sul forum ottimo kit ma pecca in gamma bassa, rispecchia piu le tue esigenze. Come sub prenderei piu il modello successvo a quello indicato da te.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
(13-02-2011, 02:26 )cesco v91 Ha scritto: Mattonelle?? Non stai mica facendo una cucina Big Grin
così me le ha presentate l'installatore Big Grin, non sono sufficienti come prima insonorizzazione?

(13-02-2011, 02:26 )cesco v91 Ha scritto: Butyflex e pasta brax per insonorizzare. E se vuoi dei bassi penetranti ti tocca farla.
sicuramente lo farò nella prossima trance (cioè fra qualche mese) quando prenderò la sorgente.


(13-02-2011, 02:26 )cesco v91 Ha scritto: Per l'amplificatore non mi pronuncio in quanto non l'ho sentito, ma audison è conosciuta e buona anche se si fa pagare molto piu di quanto vale alcune volte.
Come kit visto che vuoi un basso piu presente ti consiglierei il 2 vie hertz HSK il modello nuovo, in quanto rispetto al Voce, che a quanto detto sul forum ottimo kit ma pecca in gamma bassa, rispecchia piu le tue esigenze.
come prezzo ci discostiamo molto da 230€?


(13-02-2011, 02:26 )cesco v91 Ha scritto: Come sub prenderei piu il modello successvo a quello indicato da te.
già messa in conto la versione D Wink

Rispondi

#7
Citazione:così me le ha presentate l'installatore, non sono sufficienti come prima insonorizzazione?
Installatore e piastrellista. XD

Comunque ti conviene farla una volta e fatta bene senza che smonti e rimonti. Magari arrangi senza insonorizzare senza fino alla data in cui lo farai, cosi ti risparmi quei soldi.

Citazione:come prezzo ci discostiamo molto da 230€?
No siamo li intorno. E se dai un occhiata nel mercatino ce ne dovrebbe essere uno in offerta speciale che non mi lascerei sfuggire visto il prezzo.

Cablaggi come stai messo?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
esenzialmente il problema mio ora è il costo...tra mettere quei " supporti" ed effettuare l'insonorizzazione completa il costo cambia di oltre cento euro...pensavo che fossero sistemi sovrapponibili. se mi dici o l'uno o l'altro allora faccio tutto dopo e le mattonelle le lascio al piastrellista...Big Grin

per quanto riguarda i cablaggi pensa a tutto l'installatore. Per il kit Hertz non ho trovato nulla con la funzione cerca Confused
Rispondi

#9

Per il kit Hertz non ho trovato nulla con la funzione cerca Confused
[/quote]

Vai a spulciare nel nostro mercatino,ci sono delle offerti speciali proprio per quel kit,hsk 165v-cone Tongue
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#10
Se vai nella sezione mercatino, spulcia tra i topic che trovi quello che cerchi.

Citazione:esenzialmente il problema mio ora è il costo
Proprio per questo. Fai con calma. Meglio spendere 150 euro e avere il lavoro completo, e no 50 mo e fare un pezzo, 50 la settimana prossima e cosi via che magari devi anche togliere.

Per i cablaggi dai un'occhiata che non usi cavi da elettricista o spezzoni uniti.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.