Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie con woofer da 13 cm
#11
ci sono i woofer,che scendono molto di frequenza ma il più delle volte non salgono,e si fatica ad incrociarli con i tweeter.......i midwoofer salgono più dei woofer normali,e riescono a scendere cmq bene.......e poi ci sono i midrange ad alta efficenza....che non scendono,dato che la loro indole è il farsi sentire il più possibile....ma qst non vuol dire che non hanno anche loro un pò di qualità.....proprio x il fatto che non scendono,non sono ideali x sq dato che sarebbe impossibile incrociarli con il subwoofer......ma se le si montano bene,e si amplificano a dovere,riesci ad avere un ottimo risultato anche con loro in quanto a qualità.....poi x i gusti musicali tuoi,credo siano la scelta migliore....dato che non ascolti musica jazz,classica ecc.......ma generalmente musica da bassone,oppure da disco,giusto?spero di essermi spiegato bene....cmq il morel tempo è un buon kit...monti e via....è pronto....la configurazione consigliata da me,è stata xkè a te piace sentire la musica ad alto volume,e la musica ascoltata non ha bisogno di tutta qst qualità.....tutto qui...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#12
se proviene dall' amply/integrato delle sorgenti , già mettendo l'amply è tutta un'altra cosa , quindi , secondo me meglio qualcosa di piu' equilibrato , che scende di piu' .

considera che il 13cm , già sale di piu' rispetto al 16 ...ma scende meno ....
Blush mi dispiace nutellino , non capisco la scelta dei cm 133 .....sono dei medi ...escursione 0.5mm ....avrà tutta medioalta ....
che taglio passaalto faresti ? a 80/100hz penso che non reggono proprio .....l' escursione è notevole per un 13 del genere ...

visto che non ha amplificato mai , penso che un semplice kit , tipo coral mk130 , morel tempo 5" ,tec sq5/k , sarà piu' di suo gradimento .

P.S. dopo aver riletto tutto ,concludo consigliandoti i coral mk130 , poi la scelta è tua .......e fai/fate quello che volete .......
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
Il fatto dell'alto volume, provenendo da un impianto di serie (se è così) lo ha anche non per forza con medi alta efficienza. Un kit bello e fatto lo vedo bene nel suo caso, certo l'ideale sarebbe con wf da 165.
Rispondi

#14
(08-03-2011, 06:43 )Madness Ha scritto: Il fatto dell'alto volume, provenendo da un impianto di serie (se è così) lo ha anche non per forza con medi alta efficienza. Un kit bello e fatto lo vedo bene nel suo caso, certo l'ideale sarebbe con wf da 165.

anche io vorrei semplificarmi il tutto con un nel 16 però non avendo le competenze e gli strumenti e materiali adatti sarebbe un caos totale anzi un macello provar a far le tasche mentre se mi affidassi ad un installatore il prezzo è assai alto per le mie tasche intendo... 200 euro sono sempre 200 euro...per quello sono alla ricerca di qualcosa che vada bene per il mio caso...
vi ringrazio per il supportoSmile
Rispondi

#15
io ho consigliato il cm133 o similari anche xkè lui stesso ha detto che il basso in portiera non gli interessa.......tutto qui....anch'io vedrei bene un kit già fatto,ne che sono scemo.........ma avendo sentito già auto con kit da 13(macrom...che costa di più delle coral e delle morel)....x la musica che ascolta e soprattutto se non fa una insonorizzazione con le paxxe,gliele sconsiglio fin da subito.....xkè basso neanche il segno.......e quel punto prenderei sicuramente un medio....che almeno a voce e potenza rispetto ai midwoofer di quei kit,è un altro pianeta.....lo amplifica alla grande con meno watt e suona cmq bene....ne che x dire che è un medio ad alta efficenza,non sa suonare bene.......sono tutte leggende metropolitane.................capisco che non lo puoi tagliare a 80/100....ma dai 150 si.....e come detto,a lui il basso non gli importa.......e cmq,ti volevo far sentire la macchina di un mio amico.....una lancia y.......sembrerà strano ma montava le cm161...cm510 e ct250....sportello insonorizzato,taratura ben fatta,ed è arrivato terzo ad una finale italiana a roma.....ti parlo di 5o6 anni fa.....e si è classificato davanti a macchine tutte tec,esb,hertz ecc.....................................ha le foto che lo testimoniano,e io l'impianto l'avevo sentito.....e fidati che suonava......con qst concludo dicendo di prendere le cm133 e i tweeter ct250....ti escono un pò di più di uno di quei kit,ma sarai su un altro livello..............
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.