Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accordo cassa reflex
#1
Ho preso due 30 phase evolution sx12. Messi in cassa reflex da 80L. Aeroport centrale fra i due sub largo 10cm e profondo 25. Ho trovato una grandissima differenza fra l'ad vipera f15 che avevo prima. Ho tolto l'aeroport e mi sono accorto che suona moooolto più corposo il basso, è molto più avvolgente. Sembra addirittura che abbia alzato il volume togliendo l'aeroport. Come mai? Forse è accordato male? l'aeroport è a 7 cm dal fondo della cassa. Premetto che lo sto provando a casa col computer
Rispondi

#2
(07-03-2011, 09:49 )Reorder Ha scritto: Ho preso due 30 phase evolution sx12. Messi in cassa reflex da 80L. Aeroport centrale fra i due sub largo 10cm e profondo 25. Ho trovato una grandissima differenza fra l'ad vipera f15 che avevo prima. Ho tolto l'aeroport e mi sono accorto che suona moooolto più corposo il basso, è molto più avvolgente. Sembra addirittura che abbia alzato il volume togliendo l'aeroport. Come mai? Forse è accordato male? l'aeroport è a 7 cm dal fondo della cassa. Premetto che lo sto provando a casa col computer

un 10 x 25 in 80 litri??? con 2 30 poi.... ConfusedConfusedConfused .... logico che non suoni una mazza.... sei accordato strabassissimo....
E' normale che togliendo l'aeroport suoni di più, hai alzato l'accordo.
Però sicuramente sarai accordato altissimo , e se suoni fuori accordo , rischi di spaccare tutto.
Metti un bel 16 di diametro e parti con 30 cm di lunghezza, poi modifichi in base alla risposta del sistema.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
Immaginavo.... Era di un amico questa cassa con questi sub. Ci faceva spl... Quindi ora mi tocca allargare il foro? Sad
Perchè io ascolto tanti tipi di musica: da lil jon, a dance '90 a musica italiana...
Rispondi

#4
se riesci si, altrimenti devi rifare il box.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
Spl? ='(

Puoi utilizzare anche un aeroport da 12cm di diametro..11.5.. quello che trovi per fare due prove.









Rispondi

#6
(08-03-2011, 04:55 )Hertz89 Ha scritto: se riesci si, altrimenti devi rifare il box.

no vabbè lo spazio per allargare il foro c'è. però così la cassa è in configurazione spl no? l'altro giorno l'ho sentita suonare in macchina dell'amico mio e svolazzava tutto la dentro... oltre che cambiare l'aeroport non si può fare niente?
Rispondi

#7
spl???? svolazzare???
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
Spl con un accordo sotto 30 Hz....cosa usa un autobus per fare le gare spl?

A parte gli scherzi Reorder, questa cassa così configurata non ha nulla di spl. In spl le frequenze di accordo sono parecchio più alte.
Rispondi

#9
(08-03-2011, 07:12 )BruNOS Ha scritto: Spl con un accordo sotto 30 Hz....cosa usa un autobus per fare le gare spl?

A parte gli scherzi Reorder, questa cassa così configurata non ha nulla di spl. In spl le frequenze di accordo sono parecchio più alte.

Bo non ne ho idea... La cassa è 35x35x87, aeroport da 10.5 cm x 25 cm con le flange. Lo usava in una 206. spostava aria di brutto....

Rispondi

#10
si ma, cosa centra l'spl con lo svolazzare ???? ... il box era sicuramente accordato bassissimo pertanto poteva solo spostare aria... nient'altro.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.