Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema tec tlp 6 hs
#1
ragazzi sono un nuovo sia del forum sia per quanto riguarda il car stereo ho 20 anni dopo 2 anni che lavoro ho deciso prima di acquistare la macchina (opel astra gtc) poi l'impianto da me interamente progettato.
andiamo al dunque sono sempre stato patito di spl e come primo impianto nella mia vita ho deciso di avere un buon livello di spl (sempre come neofita)

sorgente piooner sd4200
tweeter anteriori boshman mm6 con condensatore da 3.3 microfarad e 100 volt
casse anteriori mid woofer tec tlp 6 hs
casse posteriori woofer avc 16.5 125 rms 92 db efficenza Risposta in frequenza : 40 - 2500 Hz 8 ohm
amplificatore dragster dab2340
amplificatore audiomedia dg 1000.1
subwoofer lightining audio vc2 38cm doppia bobbina da 4 ohm cassa mdf 95 litri con airport da 16 cm
condensatore master line 1 farad
rca impact
cavo positivo dragster da 20 mmq
negativo target audio da 10 mmq
cavi altoparlanti dragster blu da 1.5 mm

allora i quattro woofer e tweeter sono collegati in parallelo al ampli dragster a 4 ohm manda 200 watt x2 rms a 2 ohm 340x2 rms
il crossover del ampli è tarato in hp, bass bost a 0 e livello circa la metà, ascoltando musica ho il seguente problema i tweeter suonano perfetti anche le casse avc ma i tec tlp 6hs non vanno per niente...a livello sostenuto cominciano a gracchiare ma solo i tec i woofer dietro suonano divinamente è come se non reggessero i tagli di frequenze alti .

il mio dubbio è sono medio bassi o medio alti?? ho fatto una prova a farli suonare filtrati tipo subwoofer e suonano normalmente non sono sbobbinati o altro ma non reggono le frequenze alte perchè iniziano a gracchiare scomponendomi l'impianto cosa potrei fare per risolvere il problema?? magari cotruirgli un filtro apposito mi potreste dare una mano grazie mille

#2
qualcuno sa darmi qualche delucitazione??? sto impazzendo...ahahahah

#3
ciao, non voglio scoraggiarti dicendoti cosa penso di tutto ciò ma ti sei affidato ad un installatore?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






#4
grazie per la risposta hertz89 ma no assolutamente no l'impianto e stato progettato e regolato esclusivamente da me gli ora tutti l'impianto è quasi perfetto ma dei tec mi aspettavo di meglio cioè dietro ho 2 woofer senza marca (AVC) ke problemi non ne hanno suonano bene e non distorgono

#5
i midwoofer tec e i tw che hai al fronte, hanno bisogno di essere filtrati correttamente da un crossover . Ora non sono filtrati e logicamente i midwoofer gracchiano. Se vuoi evitare il passivo, ti consiglio un crossover attivo e da li puoi tagliare praticamente tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






#6
Tra l'altro metti il cavo di massa della stessa sezione del positivo!

#7
si io li ho filtrati xò con il crossover incorporato dell almplificatore il tweeter è filtrato con un condensatore collegato al positivo di 3.3 microfarad 100 v


ps il cavo positivo è 20 mmq il negativo 10 mmq

#8
Allora , inanzitutto ..l'amply che hai non sono chissà cosa ....
in piu' l'amply , collegando 4 wf , scende a 2ohm ,,,,aumenta la potenza , ma diminuisce qualità e controllo !

Se gracchiano e non hai fatto il passabasso ....intanto prova quello....
se gli fai arrivare le frequenze altissime , i wf vanno in breakup (vanno in distorsione) ...

P.S. le portiere le hai insonorizzate ? ....puoi mettere tutti i wf che vuoi , ma se la portiera non è a bomba , il basso non l'avrai !

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#9
ecco grazie megane con questi woofer vendono il filtro passa basso??? oppure lo devo creare io'?? se e possibile come lo posso creare negozi di elettronica nella mia zona ci sono ma non so che resistenze e condensatori acquistare mi potreste dare una dritta??
le portiere e tutto in predisposizione originale tolto il woofer originale e messo il tec non vorrei fare tasche e nnt quindi sicuramente un mid range funzionerà meglio del tec tpl hs

#10
I crossover si fanno ascoltando sull'auto , a distanza non è proprio fattibile al 100% ....
Sinceramente con il doppio 16 non sò ad occhio che valori ci vogliano !

P.S. scusa , ma con il dragster ci politi 4 wf .... Huh quali ...
4 tec tlp6hs ....oppure 2tec tlp6hs + 2avc 16.5 ??

il Tlp 6 hs è 88 db /150w
...l'av 92db /120w ed è anche ad 8 ohm
Huh Big Grin Big Grin Big Grin certo che non ti funziona
non si fanno cosi' i colloegamenti
l'amply non ti dà 340w x2 , ma molto meno ed inoltre i parametri tra i 2 woofer sono diversissimi ....quindi non risolvi neanche con i passivi ....
... Big Grin anzi chi riesce a farti un passivo per i due wf lo proclameremo scienzato Big Grin

scollega il wf posteriore e prova solo il tec anteriore e poi possiamo parlare dei passivi .....

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema rottura cavetti sul cono subwoofer bardak909 9 2.381 24-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009 jacky2307 9 2.945 29-01-2019, 15:25
Ultimo messaggio: Exevia
Sad Hertz SV 165.1 problema suono alex_gtx92 10 3.714 11-10-2018, 21:18
Ultimo messaggio: alex_gtx92

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.