Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
a i u t o
#31
(05-05-2011, 00:12 )gbr4life Ha scritto: aragaszzi per me voi state parlando rumeno ahahahha
due vie amplificato anteriore...che vor di?cioè io dovrei mette il sub al baule le e poi?non ho capito ahhaahahah

praticamente dovresti cambiare le quattro casse davanti (i 2 woofer e i 2 tweeter) con un kit 2 vie (ce ne sono tantissimi in commercio, la scelta dipende solo dalla grandezza delle predisposizioni che hai in portiera, dal tuo budget e dai tuoi gusti musicali) e invece di amplificarle con la radio come sono collegate ora quelle di serie, le colleghi ad un amplificatore. in più dovresti mettere un sub dietro, anch'esso collegato con un amplificatore.

in conclusione tutto ciò che ti serve è:

- un kit 2 vie per l'anteriore (per sostituire woofer e tweeter originali)
- un subwoofer da mettere dietro
- un amplificatore 4 canali (o 2 amplificatori 2 canali)
- relativi cablaggi

spero di essere stato chiaro.
Rispondi

#32
(05-05-2011, 01:17 )marchito_ Ha scritto:
(05-05-2011, 00:12 )gbr4life Ha scritto: aragaszzi per me voi state parlando rumeno ahahahha
due vie amplificato anteriore...che vor di?cioè io dovrei mette il sub al baule le e poi?non ho capito ahhaahahah

praticamente dovresti cambiare le quattro casse davanti (i 2 woofer e i 2 tweeter) con un kit 2 vie (ce ne sono tantissimi in commercio, la scelta dipende solo dalla grandezza delle predisposizioni che hai in portiera, dal tuo budget e dai tuoi gusti musicali) e invece di amplificarle con la radio come sono collegate ora quelle di serie, le colleghi ad un amplificatore. in più dovresti mettere un sub dietro, anch'esso collegato con un amplificatore.

in conclusione tutto ciò che ti serve è:

- un kit 2 vie per l'anteriore (per sostituire woofer e tweeter originali)
- un subwoofer da mettere dietro
- un amplificatore 4 canali (o 2 amplificatori 2 canali)
- relativi cablaggi

spero di essere stato chiaro.

si sei stato chiaro ma hai bukato un pezzo Big Grin se io faccoi quello che dici te no...le 4 casse della ciare che me ne faccio?xD
Rispondi

#33
(05-05-2011, 02:31 )gbr4life Ha scritto:
(05-05-2011, 01:17 )marchito_ Ha scritto:
(05-05-2011, 00:12 )gbr4life Ha scritto: aragaszzi per me voi state parlando rumeno ahahahha
due vie amplificato anteriore...che vor di?cioè io dovrei mette il sub al baule le e poi?non ho capito ahhaahahah

praticamente dovresti cambiare le quattro casse davanti (i 2 woofer e i 2 tweeter) con un kit 2 vie (ce ne sono tantissimi in commercio, la scelta dipende solo dalla grandezza delle predisposizioni che hai in portiera, dal tuo budget e dai tuoi gusti musicali) e invece di amplificarle con la radio come sono collegate ora quelle di serie, le colleghi ad un amplificatore. in più dovresti mettere un sub dietro, anch'esso collegato con un amplificatore.

in conclusione tutto ciò che ti serve è:

- un kit 2 vie per l'anteriore (per sostituire woofer e tweeter originali)
- un subwoofer da mettere dietro
- un amplificatore 4 canali (o 2 amplificatori 2 canali)
- relativi cablaggi

spero di essere stato chiaro.

si sei stato chiaro ma hai bukato un pezzo Big Grin se io faccoi quello che dici te no...le 4 casse della ciare che me ne faccio?xD

si ma dovresti sapere che prima si progettano per bene le cose e poi si acquista il materiale non il contrario!!!

allora tu adesso vorresti amplificare solo le al posteriore e sub, giusto? quindi dovrai comunque smontare parecchie plastiche per far passare positivo remoto, poi hai detto che piu avanti vorrai cambiare anche l'anteriore e quindi rismontare ancora tutto per far passare cavi audio ecc
Rispondi

#34
al momento voglio amplificare 4 ciare e un sub...piu in la cambierò tutte le cosette della casa e amplifico pure quelle...ma intanto volevo sapere se andrebbe bene non amplificare quelle della casa...oppure se si potrebbe fare una cosa tipo parallelo...collego insieme le 2 anteriori e le amplifico e faccio lo stesso con le posteriori così con n ampli faccio 8 casse...che dite?
Rispondi

#35
no che non vabene
scusa ma ste ciare che hai,che modello sono?
sono dei 16 dei 20 dei 25cmdicci qualcosa in più sul proggetto che vuoi fare
Rispondi

#36
(05-05-2011, 03:26 )gbr4life Ha scritto: al momento voglio amplificare 4 ciare e un sub...piu in la cambierò tutte le cosette della casa e amplifico pure quelle...ma intanto volevo sapere se andrebbe bene non amplificare quelle della casa...oppure se si potrebbe fare una cosa tipo parallelo...collego insieme le 2 anteriori e le amplifico e faccio lo stesso con le posteriori così con n ampli faccio 8 casse...che dite?

purtroppo non va bene

infatti devi dirci che ciare hai...non hai un amico che puo aiutarti?
Rispondi

#37
(05-05-2011, 04:04 )THETEK Ha scritto:
(05-05-2011, 03:26 )gbr4life Ha scritto: al momento voglio amplificare 4 ciare e un sub...piu in la cambierò tutte le cosette della casa e amplifico pure quelle...ma intanto volevo sapere se andrebbe bene non amplificare quelle della casa...oppure se si potrebbe fare una cosa tipo parallelo...collego insieme le 2 anteriori e le amplifico e faccio lo stesso con le posteriori così con n ampli faccio 8 casse...che dite?

purtroppo non va bene

infatti devi dirci che ciare hai...non hai un amico che puo aiutarti?

si mi puo dire il modello delle ciare...ma ci vuole domani Big Grin perchè fa molta differenza tra 16 e 20 riguardo l'amplificazione?
Rispondi

#38
Non è questione di amplificazione,ma di montaggio.
Se sono dei 16,li sostituisci a quelle di serie , ci metti dei bei tweeter, sub dietro
ed 1 o 2 ampli,
1 se è 4 canali 2 se sono 2 canali
La sorgente qual'è??
Rispondi

#39
(05-05-2011, 04:07 )gbr4life Ha scritto:
(05-05-2011, 04:04 )THETEK Ha scritto:
(05-05-2011, 03:26 )gbr4life Ha scritto: al momento voglio amplificare 4 ciare e un sub...piu in la cambierò tutte le cosette della casa e amplifico pure quelle...ma intanto volevo sapere se andrebbe bene non amplificare quelle della casa...oppure se si potrebbe fare una cosa tipo parallelo...collego insieme le 2 anteriori e le amplifico e faccio lo stesso con le posteriori così con n ampli faccio 8 casse...che dite?

purtroppo non va bene

infatti devi dirci che ciare hai...non hai un amico che puo aiutarti?

si mi puo dire il modello delle ciare...ma ci vuole domani Big Grin perchè fa molta differenza tra 16 e 20 riguardo l'amplificazione?

MA le hai gia comprate?
ma non sai neanche se è un kit, se sono coassiali, solo woofer ecc?

Rispondi

#40
allora...il mio collega mi sta vendendo 2 tweeter e 4 ciare e un sub...l'amplificatore ne ho trovato uno da 700W a 130€ a 4 uscite...quindi io vorrei amplificare tutte ste cose qua... xD e se è possibile amplificherei anke quelle della casa che prossimamente vorrei sostituire Big Grinpoi se mi dite di sostituire quelle della casa con le ciare e amplificare solo ciare twiter e sub e quando avrò altre 4 casse devo prendere un altro ampli e amplificarle da parte per me è ok Big Grin io voglio solo sapere con questi componenti che ho come devo fare per ricavare il meglio Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.