Discussioni: 22
Reputazione:
0
salve sul fronte ho installato un kit a 2 vie ma non mi piace che il suono si sente solo sul fronte allora installai sul pianale due coassiali 6x9, ma anche questa soluzione non mi piace visto che nel baule ho un sub e fa saltellare le casse e si sente un rumore strano
adesso per dare più voce sul retro mi conviene inserire negli alloggi originali dei coassiali da 10 cm o installo dei tweeter ?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
28-05-2011, 19:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2011, 19:41 da megane.)
il tw ti dà solo una piccolissima parte della voce femminile (soprattutto).
anche se io non metterei niente , sul retro se vuoi un pò di voce ...meglio dei coassiali da 10cm o dei fullrange .
Gli alloggiamenti originali dove sono ?
se , sono sempre nel pannello non risolvi nulla , il sub andrà ad interferire comunque !
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 9
Reputazione:
32
I fullrange sono altoparlanti in grado di riprodurre gran parte dello spettro audio. Non sono come i coassiali che hanno il tweeter incorporato ma è un unico altoparlante. Ovviamente non hanno tenuta in potenza strepitosa dovendo riprodurre sia alte che basse frequenze, ma in termini qualitativi sono generalmente superiori ai coassiali.
Per una corretta riscostruzione del palcoscenico sonoro, stando seduto in auto dovresti sentire la musica davanti a te...non dietro. Per questo motivo si sconsiglia di spendere i soldi per un fronte posteriore ma di investirli per migliorare il fronte.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Beh , se sono dentro al baule ed interferiscono con il sub avrai lo stesso problema delle coassiali ovali !
Io non metterei niente , perchè come dice anche brunos , in pratica ti sporcano il suono anteriore .
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 213
Reputazione:
19
per fare ambienza ti consiglio dei semplici fullrange senza spendere tanto quelli della hertz che sono molto sensibili e costa poco... ovviamente con un minino di taglio!
Discussioni: 213
Reputazione:
19
allora se vuoi ambienza un fullrange è meglio di un coassiale cinese...
se parli di voce pulita allora dirigiti verso un 2 vie...