Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli per FA Morel Tempo 6
#11
quoto max,ascoltato da luciano,non guardare i watt dichiarati,ascoltarlo di persona è sorprendente in gamma medio alta fa faville molto dettagliato e fine nelle alte e cattivo al punto giusto quando si tratta di basso
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#12
(02-06-2011, 07:30 )davetaglia Ha scritto: quoto max,ascoltato da luciano,non guardare i watt dichiarati,ascoltarlo di persona è sorprendente in gamma medio alta fa faville molto dettagliato e fine nelle alte e cattivo al punto giusto quando si tratta di basso

io non metto in dubbio le qualità del finale ma ci sono alcune cose che mi frenano...ovvero il fatto che non abbia la sez crox (e non ho una sorgente che mi consenta di fare tagli in attivo) o l'età, visto che credo che avrà una ventina di anni, non lo so...

ma i phoenix gold come si comportano a gamma intera?in particolare la serie zx
Rispondi

#13
decisamente uno scalino sotto per realismo e definizione rispetto un mean machine autotek.

l'età è relativa, come tutto. io ho 44 anni e ancora faccio 100 kg di panca piana.. forno ne ha 20 e sembra mio nonno...

battute a parte: i miei finali sono stati sempre e solo venduti se in condizioni elettriche eccellenti. e per eccellenti intendo dopo severi e prolungati test al banco, non certo in 10 minuti di accensione. da quel punto di vista puoi stare tranquillo.

infine il fatto che non abbia una sexione x-over non è certo un difetto.. anzi!!

guarda mi migliori finali high end tuttora prodotti.. e vedrai che molti di essi non hanno il minimo straccio di filtro attivo o di altre schifezze sul segnale.

del resto: se monoamplifichi, hai già il crossover del kit, e dalla sorgente basta un comunissimo passa alto.

se biamplificherai, in ogni caso ti occorre o una sorgente con un dsp evoluto, o dei filtri passivi ad hoc. quindi nulla che possa creare una pregiudiziale ad un finale sprovvisto di sezione crossover.
Rispondi

#14
oltre che bene riesco a suonare anche abbastanza forte con l'autotek oppure ho bisogno di un ampli con qualche watt in più?
Rispondi

#15
hai un tempo6, non certo un sistema da alta efficienza, quindi non servono tanti watt, ma buoni watt. la pressione, sarà sufficiente, non preoccuparti.

semmai un domani decidessi di biamplificare, potresti optare per un finale un pò più potente (a mio avviso inutile, ma capisco il punto) da dedicare ai wf e mantenere il mean machine sulla medioalta.

ricorda piuttosto che il wf tempo, come tutti i wf, necessita di una buona installazione e insonorizzazione. è ancor più importante del finale stesso che lo pilota, nell'obiettivo della massima resa possibile.
Rispondi

#16
(03-06-2011, 21:26 )maxtarget Ha scritto: hai un tempo6, non certo un sistema da alta efficienza, quindi non servono tanti watt, ma buoni watt. la pressione, sarà sufficiente, non preoccuparti.

semmai un domani decidessi di biamplificare, potresti optare per un finale un pò più potente (a mio avviso inutile, ma capisco il punto) da dedicare ai wf e mantenere il mean machine sulla medioalta.

ricorda piuttosto che il wf tempo, come tutti i wf, necessita di una buona installazione e insonorizzazione. è ancor più importante del finale stesso che lo pilota, nell'obiettivo della massima resa possibile.

max sembra quasi che questo sia l'ampli perfetto per il mio kit! Wink scherzi a parte,se per quella cifra (o qualcosina di più) dici che non trovo nulla che faccia più al caso mio (non dico di più qualitativo) allora mi fido e lo prendo...visto che nessuno riesce a distogliere la mia attenzione da quell'autotek!
Rispondi

#17
non è questione di trovare, ma di quanto si vuole e si può spendere.
5 anni fa, un mean machine non l'avrei venduto nemmeno al doppio.

purtroppo c'è la crisi, le elettroniche invecchiano anche stando ferme, etc.

trovare di meglio si può, sempre. ma occorre preventivare anche spese superiori. per esempio, ho venduto il mio Focal Dual Monitor a meno di 900 euro, ed era pari al nuovo; oltre che usato praticamente nulla, è stato testato e revisionato da casa Focal. pensa che costava 2400 euro.

quindi è sempre tutto relativo.

quell'autotek è un ottimo acquisto, per via del costo basso rispetto a prestazioni di musicalità e di sostanza costruttiva elevate. per assurdo: un K2/01 usato, è sicuramente un finale più potente e più fresco, anche più versatile; e sull'usato lo trovi a quelle cifre, all'incirca.

quindi uno sarebbe portato a dire: << ma non è meglio quindi acquistare un k2/01 >> ?

certamente, se guardiamo solo potenza, giovinezza, versatilità. perchè diversamente, quel timbro, quella definizione, quella ariosità e calore corretti e mai aspri, quel soundstage reale e proporzionato, se lo sogna, rispetto all'autotek.

quindi occorre sempre acquistare in funzione di ciò che realmente ci occorre.
Rispondi

#18
(04-06-2011, 23:33 )maxtarget Ha scritto: non è questione di trovare, ma di quanto si vuole e si può spendere.
5 anni fa, un mean machine non l'avrei venduto nemmeno al doppio.

purtroppo c'è la crisi, le elettroniche invecchiano anche stando ferme, etc.

trovare di meglio si può, sempre. ma occorre preventivare anche spese superiori. per esempio, ho venduto il mio Focal Dual Monitor a meno di 900 euro, ed era pari al nuovo; oltre che usato praticamente nulla, è stato testato e revisionato da casa Focal. pensa che costava 2400 euro.

quindi è sempre tutto relativo.

quell'autotek è un ottimo acquisto, per via del costo basso rispetto a prestazioni di musicalità e di sostanza costruttiva elevate. per assurdo: un K2/01 usato, è sicuramente un finale più potente e più fresco, anche più versatile; e sull'usato lo trovi a quelle cifre, all'incirca.

quindi uno sarebbe portato a dire: << ma non è meglio quindi acquistare un k2/01 >> ?

certamente, se guardiamo solo potenza, giovinezza, versatilità. perchè diversamente, quel timbro, quella definizione, quella ariosità e calore corretti e mai aspri, quel soundstage reale e proporzionato, se lo sogna, rispetto all'autotek.

quindi occorre sempre acquistare in funzione di ciò che realmente ci occorre.

infatti è proprio per questo che mi sono rivolto a voi e mi affido ai vostri preziosi consigli. perchè per quella cifra ci sono ampli più potenti e più blasonati, o meglio più conosciuti per chi come me si avvicina a questo mondo, ma che magari hanno la metà delle qualità dell'autotek in questione!grazie mille!
Rispondi

#19
esatto.

anche se dire che un autotek sia meno blasonato di uno steg, è una mezza bestemmia; autotek ha fatto la storia del car audio di qualità; le serie mean machine, street machine e BTS, sono tutte figlie di Steve Mantz, fondatore della Zed Audio; ovvero, uno dei più grandiosi e geniali progettisti del settore mai esistiti. ed è il progettista di altri capovalori targati hifonics, crunch, alphasonik, lanzar.

tutti marchi che ora sono finiti nella "cinesizzazione spinta", perdendo quella magia e quel sound che il genio di Steve aveva conferito alle sue elettroniche.

e per chi come me, ha 44 anni suonati, e oltre un quarto di secolo di esperienza nel settore car audio, sia come vecchio utilizzatore-appassionato e poi operatore, è una vera ferita.

mi consolo pensando alle centinaia di finali che in questo quarto di secolo ho avuto il piacere (E A VOLTE ANCHE IL DISPIACERE...) di acquistare, permutare, rilevare, importare, riparare, installare, rivendere, ma sopratutto.. ascoltare.
Rispondi

#20
Big Grin perdonami max ma sono nuovo del settore! cmq devo contattare luciano per concordare pagamento e spedizione? grazie Salvatore
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  morel ultimo sc 104 pinolav2 4 1.273 26-05-2021, 04:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto ampli x sub il-pirata 3 910 25-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.