Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford Fiesta (per gli amici Fiestin) di Freestyler
#1
Ciao a tutti! Vorrei finire il mio impianto, mi date una manina? Smile Vi illustro l'attuale situazione:

Questo è il mio bagagliaio:
[Immagine: 26072011226.th.jpg]

Questo signorino sta pilotando il fronte (lasciate stare i LED volanti Big Grin):
[Immagine: 26072011227.th.jpg]

Questo signorino piloterà il sub:
[Immagine: 26072011229.th.jpg]

E poi c'è il sub (un JL Audio 10W3-D2) che ho appena fatto mettere in cassa chiusa Smile
[Immagine: 26072011228.th.jpg]

Vi illustro brevemente la mia idea, poi devo scappare Smile Visto che il bagagliaio è un po' rovinato, volevo mettere sul retro dei sedili due pannelli di legno leggermente rialzati (da rivestire poi con la moquette, cosa che farò per la prima volta) ed attaccarci sopra gli ampli. Il rialzo serve per farci passare dietro i cavi. Volevo mettere un altro pannello sul fondo del bagagliaio, sempre da rivestire con la moquette, perchè come vedete anche il fondo del bagagliaio è rovinato.
Il sub andrebbe a destra, con il cono rivolto verso il centro del bagagliaio.

Ho pensato ad un'alternativa: rivestire anche i lati (dove si vede la cima delle sospensioni posteriori) con pannelli in legno, e su quello a sinistra metterci l'ampli del sub (che altrimenti andrebbe sul sedile di destra e sarebbe seminascosto dal sub).

Ecco un grossolano modello 3D che ho fatto per poter giocare ed avere un'idea di come verrà la disposizione:
[Immagine: 69858505.th.png]
Rispondi

#2
..ok..bella idea..però cosa vuoi sapere di preciso?Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
(27-07-2011, 04:15 )albynumber01 Ha scritto: però cosa vuoi sapere di preciso?Big Grin
LOL... Pareri, suggerimenti, critiche... nella fretta ho dimenticato la domanda Tongue
Rispondi

#4
be mettiti a lavoro no ?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#5
(27-07-2011, 04:17 )Freestyler Ha scritto:
(27-07-2011, 04:15 )albynumber01 Ha scritto: però cosa vuoi sapere di preciso?Big Grin
LOL... Pareri, suggerimenti, critiche... nella fretta ho dimenticato la domanda Tongue

beh per ora il progetto sembra buono Big Grin

curiosità..usi il cad per progettare in 3d?
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#6
I modelli di ford fiesta successivi alla tua, quindi la mk4 e la mk5 hanno lo stesso baule ed uscivano di serie con la moquette sul fondo e sui duomi.

Se riesci a trovarne una in un demolitore potresti farti dare i 3 pezzi di moquette. Anche perchè la parte dei duomi non è semplice da realizzare essendo curva.



Rispondi

#7
(27-07-2011, 04:26 )albynumber01 Ha scritto: beh per ora il progetto sembra buono Big Grin

curiosità..usi il cad per progettare in 3d?
Gracias! Visto che di 3D non ho mai fatto niente ho preferito cominciare con Google SketchUp che è a prova di idiota Big Grin Non è molto potente, però come vedi si ottiene dei risultati soddisfacenti e con una curva di apprendimento rapidissima (ho provato altri programmi più "profescional" e non ne sono uscito fuori Tongue )


(27-07-2011, 07:50 )BruNOS Ha scritto: I modelli di ford fiesta successivi alla tua, quindi la mk4 e la mk5 hanno lo stesso baule ed uscivano di serie con la moquette sul fondo e sui duomi.

Se riesci a trovarne una in un demolitore potresti farti dare i 3 pezzi di moquette. Anche perchè la parte dei duomi non è semplice da realizzare essendo curva.
Grazie per l'info! In realtà anche la mia fiesta aveva la moquette sul fondo del bagagliaio, poi un giorno mio padre ha avuto la brillante idea di "Hey, bisogna sempre portare dell'olio motore con sè, te ne metto un po' nel bagagliaio!", ovviamente contro la mia volontà. Inutile dirti che non aveva chiuso bene il tappo della confezione dell'olio e mi sono ritrovato la terza guerra mondiale nel retro dell'auto. Ho passato circa tre ore a pulire, piangendo per la frustrazione Big Grin (E mi è andata pure bene, ho svitato completamente il dado della ruota di scorta e ho ficcato la pompa dell'acqua nel bagagliaio, così l'acqua scorreva via dal buco del dado... con un'altra auto non sarebbe stato possibile...)

Scusate lo sfogo, torniamo all'impianto. Prima sono uscito con i miei amicici e rigirando la cassa nel bagagliaio mi è venuta in mente un'altra opzione che mi consentirebbe di evitare di rivestire i lati del bagagliaio (perchè, come dice BruNOS, son cavoli amari ed io ho esperienza zero) e di lasciare in bella vista entrambi gli ampli, unendo l'utile al dilettevole. Che ve ne pare di questa variante?

[Immagine: 3dv2.th.png]

Della serie "Ma perchè non c'ho pensato prima?" Tongue
Rispondi

#8
Ri-salve e buon inizio di settimana!

Venerdì sono andato a far shopping (pannelli di legno, viti, staffe ecc.) e questa settimana comincio a tagliare e sagomare i pannelli. Il prossimo problema sarà moquettarli, sapete dove posso trovare moquette buona? Su ebay ho visto che la vendono autoadesiva a 7,5€ al pezzo. L'avete mai provata, sapete se è buona o se mi conviene guardare altrove?

Per quanto riguarda il fronte insonorizzazione mi piacerebbe insonorizzare tutta l'auto senza spendere follie... per le portiere anteriori userei un prodotto di qualità, ma per contenere la spesa cosa potrei usare per il resto dell'auto?
Rispondi

#9
Si la moquette adesiva in genere va abbastanza bene, io la utilizzo per i box. Nel baule però preferisco mettere qualcosa di più resistente, utilizzo sovente il baule per caricare roba pesante quindi dipende molto da cosa devi fare.

Come materiali insonorizzanti va molto bene l'accoppiata butyflex e pasta brax. Per due portiere insonorizzate te la cavi con 150 euro e viene un buon lavoro.
Rispondi

#10
(01-08-2011, 20:51 )BruNOS Ha scritto: Come materiali insonorizzanti va molto bene l'accoppiata butyflex e pasta brax. Per due portiere insonorizzate te la cavi con 150 euro e viene un buon lavoro.
Danke. E per il resto dell'auto invece? Antirombo?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impianto ford focus pippo pippo 118 44.907 25-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto nella Fiesta Mk5 ChiantiTuning 37 9.529 25-05-2021, 12:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8 Il_Lele 20 6.567 24-05-2021, 20:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Upgrade Ford Ecosport 2017 19maury86 48 12.293 02-11-2019, 11:34
Ultimo messaggio: 19maury86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.