Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat Brava
#1
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo qui e quindi colgo l'occasione per salutare tutti, ma proprio tutti! E un complimenti a questo sito che è da un pò che lo seguo ed è ben fatto. Io ho una brava a cui tengo molto, con un impianto di serie composto da 2 tweeter e 4 mid-woofer. La sorgente è un pioneer deh p-5700 (ma non so se lo sostituirò con un lettore dvd audiomedia con schermo da 7'' e un din). Non ho intenzione di fare un impianto spl nè far qualcosa di pesante. Mi piace ascoltare musica commerciale prevalentemente quella che si ascolta in radio (quindi non proprio con bassi accentuati). Per farvi capire trovo di mio gradimento un impianto Harmann Kardon montato tipo sulle mercedess, dove anche a basso volume si nota una certa qualità nell'ascolto della musica, cosa che nella mia macchina questo proprio non accade Big Grin . Dunque un impianto potente a me non servirebbe perchè non alzerei mai la voce al massimo delle potenzialità di tale impianto. E da come avete capito non mi interessa se invece di un 300W dovrei progettare un 250 o 200W ma mi interessa la qualità. A voi i commenti e suggerimenti ragazzi!
Rispondi

#2
Ciao Riccardo, benvenuto.

Se ti interessa ascoltare la radio decentemente lascia perdere il lettore audiomedia ... tieniti il tuo 5700. Altra cosa, il volume (inteso come pressione sonora) e la tipologia di un impianto non dipendono dai watt. I watt non indicano nulla.

Se vogliamo parlare di numeri, si possono avere 1000 watt qualitativi o 10 watt distorti , come quelli dell'autoradio per esempio.

Detto ciò , la prima cosa che ti consiglio di fare, è prendere un kit 2 vie decente per il fronte, un piccolo ampli ben suonante , insonorizzare un minimo le portiere anteriori.

Fatto questo, noterai un incremento notevole rispetto alla situazione attuale, sia dal punto di vista timbrico, sia da quello dinamico.
Che budget hai?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
(02-09-2011, 10:55 )Hertz89 Ha scritto: Ciao Riccardo, benvenuto.

Se ti interessa ascoltare la radio decentemente lascia perdere il lettore audiomedia ... tieniti il tuo 5700. Altra cosa, il volume (inteso come pressione sonora) e la tipologia di un impianto non dipendono dai watt. I watt non indicano nulla.

Se vogliamo parlare di numeri, si possono avere 1000 watt qualitativi o 10 watt distorti , come quelli dell'autoradio per esempio.

Detto ciò , la prima cosa che ti consiglio di fare, è prendere un kit 2 vie decente per il fronte, un piccolo ampli ben suonante , insonorizzare un minimo le portiere anteriori.

Fatto questo, noterai un incremento notevole rispetto alla situazione attuale, sia dal punto di vista timbrico, sia da quello dinamico.
Che budget hai?

Vabbè io ascolto anche i cd (sempre musica commerciale diciamo, non rock o metal). Per sapere, come mai sconsigli audiomedia? A me piaceva semplicemente perchè era con schermo da 7'' a scomparsa. Onestamente come budget non lo so ancora, ms oltre al kit due vie amplificato per i tweeter e per il posteriore che si può fare?
Rispondi

#4
Audiomedia? cinesata assurda, mal progettata. Basta osservare che si trova nei grandi magazzini.

Se devi ascoltare musica , dello schermo giocattolone te ne fai poco... è giusto per far figura.

Il fronte posteriore puoi tranquillamente lasciarlo alla sorgente.... La musica si ascolta davanti... è come quando vai ad un concerto.. ti metti davanti al palco, non dietro.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
(02-09-2011, 19:30 )Hertz89 Ha scritto: Audiomedia? cinesata assurda, mal progettata. Basta osservare che si trova nei grandi magazzini.

Se devi ascoltare musica , dello schermo giocattolone te ne fai poco... è giusto per far figura.

Il fronte posteriore puoi tranquillamente lasciarlo alla sorgente.... La musica si ascolta davanti... è come quando vai ad un concerto.. ti metti davanti al palco, non dietro.

Okok allora mi tengo il mio pioneer che per altro va benissimo. Dunque, io chiedo tante cose perchè di audio per me è tutto un nuovo mondo. Però credo che anche le casse posteriori debbano essere cambiate poichè monto delle sonavox (quindi...), a questo punto come dici tu le facciamo pilotare dalla sorgente (quindi dal pioneer 50W x 4) ho capito bene? Mentre all'anteriore un kit due vie amplificato. E il sub? Comunque sempre un sub piccolo. Io ho visto il tutto sul sito hertz anche se devo finire di capire per bene.
Rispondi

#6
Chiedi pure... ci siamo apposta Big Grin....

Ricapitolando: kit 2 vie + ampli al fronte, posteriore pilotato dalla sorgente, piccolo sub da 25 da ascolto + ampli , insonorizzazione portiere anteriori, cavetteria varia.

ci sei? Smile
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#7
Al limite se si vuole spendere meno si prende un 4 canali.
Rispondi

#8
Che per iniziare è la scelta più giusta...meno problemi per l'installazione Wink
Rispondi

#9
Sì, quoto la scelta del 4 canali se vuoi facilitarti un po' la vita con qualche cavo in meno... Tanto, col tempo, la voglia di mettere diversi ampli ti verrà ;-)
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fiat punto 04 migliorare impianto tarabuzzu 5 1.861 25-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fiat Punto del 94, come migliorare? Matteo2222 6 2.568 24-05-2021, 21:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.