Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria aggiuntiva
#11
nessun fenomeno di autoscarica. è una vecchia leggenda metropolitana.
Rispondi

#12
Più che altro, secondo me il problema maggiore è che stiamo parlando di parallelare due batteria diverse proprio come tipologia e non solo per la capacità...
acido/agm non vanno d'accordo e non so nemmeno se è fattibile come cosa, collegarle insieme. Sono batterie completamente diverse e avresti quasi sicuramente problemi.
A questo punto l'idea più giusta, sarebbe quella di mettere 2 belle fam 80 (una davanti e una nel baule) e stai apposto!!
Ti porti dietro il 50mmq e la massa la fai nel baule (a telaio), con un'altro spezzone da 50mmq Wink
Rispondi

#13
è fattibile, nessun problema.

se fossero batterie una litio e una piombo, allora sì.

tuttalpiù, e l'ho sempre fatto anche io, prefersco usare batterie identiche per questioni di diverse necessità di ricarica; una gel è più "schizzinosa" rispetto una acido libero, ed occorre un minimo di cautela in più.

riguardo gli amperaggi, nessuna controindicazione di sorta.
Rispondi

#14
(16-09-2011, 23:24 )maxtarget Ha scritto: è fattibile, nessun problema.

se fossero batterie una litio e una piombo, allora sì.

tuttalpiù, e l'ho sempre fatto anche io, prefersco usare batterie identiche per questioni di diverse necessità di ricarica; una gel è più "schizzinosa" rispetto una acido libero, ed occorre un minimo di cautela in più.

riguardo gli amperaggi, nessuna controindicazione di sorta.

Se installo una sola 80 Ah riesco a mantenere i 2 ampli oppure ne devo mettere fer forza 2..???? Naturalmente per adesso il fronte non c'è ci sono solo 2 coassiali a 4 ohm...l'audiosystem non scalda per niente, infatti le ventole su di esso sono sempre ferme..!!!
Rispondi

#15
di ampli ne potresti mettere anche 10, oppure uno solo.

non è la quantità di elettroniche che determina il numero o la grandezza delle batterie, ma l'assorbimento globale che il sistema richiede per suonare senza andare in sofferenza.

quindi, occorre valutare come si evolverà il tuo impianto in futuro.
Rispondi

#16
ma scusa che auto hai? di solito ci sta sotto anche una bella batteria piu grossa dell originale.. una da 100-120 non ti basta?

mandami una foto del vano motore che voglio vedere una cosa.. Big Grin
Rispondi

#17
una 100 A/h, con uno spunto decente (intorno ai 700-800A) è ok nella stragrande maggioranza degli impianti concepiti con solo fronte + sub. gli assorbimenti, a regime musicale, a volumi molto sostenuti, non superano quasi mai (tranne picchi su transienti particolari) i 40-50A; ne ha a sufficienza.

occorre tenere conto soltanto di cosa voglia fare in futuro.
Rispondi

#18
(17-09-2011, 22:32 )maxtarget Ha scritto: una 100 A/h, con uno spunto decente (intorno ai 700-800A) è ok nella stragrande maggioranza degli impianti concepiti con solo fronte + sub. gli assorbimenti, a regime musicale, a volumi molto sostenuti, non superano quasi mai (tranne picchi su transienti particolari) i 40-50A; ne ha a sufficienza.

occorre tenere conto soltanto di cosa voglia fare in futuro.

Per adesso come dicevo ho solo i 2 ampli, sub che presto arriverà, e una coppia di coassiali..!!! Nel futuro, anzi molto presto acquisterò un fronte...non so se andrò su un kit 2 vie...oppure montare 2 woofer e 1 tweeter al massimo..!!! Sicuramente se monterò i 2 woofer e tweter a sportello acquisterò un nuovo ampli sempre audiosystem... Uno amplificherà una portiera e l'altro l'altra...!!!


RISP THEMA2000___

Ho una punto serie 1 (per adesso)...appena possibile posto le foto del vano.. Wink
Rispondi

#19
(18-09-2011, 00:26 )Tuning Ha scritto: Ho una punto serie 1 (per adesso)...appena possibile posto le foto del vano.. Wink

una 100A dovrebbe starci alla grande, la punto è molto spaziosa dove ce la batteria se non ricordo male!
Rispondi

#20
Sì,io a un mio amico ho montato una fam 120 nella tua stessa auto,devi solo
modificare il supporto Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.