Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto per pc consigli a neofita!
#1
ciao a tutti sono nuovo da queste parti!!!!
vengo al dunque, dovrei fare un impianto per il pc da lasciare in camera, visto che ho molto materiale da auto (amplificatore, woofer, sub, tweeter, ecc) vorrei una manoper assemblare il tutto
tanto per iniziare non ho ancora un idea precisa di cosa vorrei realizzare, per questo chiedo a voi esperti!!
io vorrei un impiantino che mettono in risalto le frequenze basse e medie, vi dico che ascolto musica rap-hip hop quindi penso che ci vuole un sub veloce e preciso, giusto??
per l' alimentazione dell, ampli non ho problemi, lo collego con un alimentatore per pc modificato e anche come amper dovrebbero bastare, l' ampli in questione e' un sony xm-c2000 a 6 canali con i 2 canali per il sub bridge e ha il crossover attivo con livelli entrate regolabili e anche le frequenze, per il collegamento del pc all' ampli ho gia preso il cavo da jack a rca
insomma per i collegamenti me la cavicchio il problema e' la cassa come deve essere, penso di fare un box per il sub apparte e poi per il canale sx+dx in un un altro box
ringrazio a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
Rispondi

#2
hai 30/40A di alimentatore?

se si si può anche intentare la cosa utilizzando il sony, ma secondo me viene solo una cosa su cui spenderai tanto e ci sarà una cozzaglia di rumori...

prendi un progetto già bello e pronto e lo realizzi, vendendo i componenti che hai a casa (o vediamo se ne puoi recuperare alcuni), questa è la cosa che farei io..
quanto grande è la stanza? e che componenti hai a disposizione?
Rispondi

#3
(17-09-2011, 17:39 )marco912003 Ha scritto: per l' alimentazione dell, ampli non ho problemi, lo collego con un alimentatore per pc modificato e anche come amper dovrebbero bastare

Cosa intendi per modificato??
Rispondi

#4
intendo bypassato il comando dell accensione che avviene solo attacandolo alla scheda madre del pc invece cosi quando io collego l'ì ali alla corrente parte direttamente , l' alimentatore e' da circa 20A penso che reggera' l' ampli, anche perche' collegandolo e provando con le casse attaccate anche alzando un po' il volume non si spegne e regge abbastanza bene
in casa ho:
-amplificatore sony xm-c2000
-2 woofer hv200 l della hertz da 200mm
-2 subwoofer da 25cm regent
-2 medi da 13cm regent
-2 medi da 13cm della hertz
-2 tweeter regent

questi altoparlanti della regent non so ne il vattaggio e il modello mi sono stati regalati qualche mese fa e quindi sara' un problema per calcolare il litraggio della cassa,invece per i 2 woofer della hertz ei 2 medi sempre hertz so il modello ho anche un crossover a 2 vie sempre della regent io pensavo di usare solo i 2 woofer della hertz per i bassi 2 tweeter e 2 medi sempre della hertz, per i tagli di frequenza userei il crossover integrato dell ampli
Rispondi

#5
nessuno che mi puo' aiutare??
Rispondi

#6
ma perchè non vendi tutto e si fanno le cose per bene per l'impianto a casa? e comunque il tuo finale ha la possibilità di fare un passa banda? i midrange hanno bisogno di un passa basse e insieme un passa alto.

Senti a me, vendi quello che hai (al limite se ci tieni lascia i subwoofer) e si pensa a fare le cose per bene con un finale VERO anche economico, e delle casse anche semplici ma fatte ad arte, magari un 3 vie a torren ed eviti il subwoofer
Il risultatao sarà almeno decente


PS: ma con lil jon in casa non hai i vicini che si incazzano???
Rispondi

#7
(18-09-2011, 04:02 )sweet_boyxx Ha scritto: PS: ma con lil jon in casa non hai i vicini che si incazzano???

no ma ultimamente quando ascolto trow it up di lil john si lamentano che quando vanno in bagno hanno il water che inspiegabilmente trema tutto...!!!
ps:io vorrei montare il tutto con componenti da auto cosi da poter un domani trasferire il tutto in macchina per questo usavo l' ampli da auto se no un ampli da home lo riesco a trovare facilmente ma non mi gusta..
Rispondi

#8
(18-09-2011, 08:52 )marco912003 Ha scritto:
(18-09-2011, 04:02 )sweet_boyxx Ha scritto: PS: ma con lil jon in casa non hai i vicini che si incazzano???

no ma ultimamente quando ascolto trow it up di lil john si lamentano che quando vanno in bagno hanno il water che inspiegabilmente trema tutto...!!!
ps:io vorrei montare il tutto con componenti da auto cosi da poter un domani trasferire il tutto in macchina per questo usavo l' ampli da auto se no un ampli da home lo riesco a trovare facilmente ma non mi gusta..

xD poveri vicini...

non ti gusterà ma è incredibilmente meglio...


comunque se proprio vuoi fare una cosa da buttare li, tanto per, metti i midwoofer che hai in cassa da X litri (poi si vede, senza troppe seghe mentali), e i tweeter che hai, metti passa basso e passa alto attivi dal sony che hai (adesso hai usato 4 canali) e gli altri 2 in passa basso sul sub

in ogni caso le potenze in gioco sono molto basse, il sub con quelle potenze dubito proprio che renda anche un minimo con lil jon (parliamo di 30w rms a canale....a ponte darà tipo 50/60w rms utili per il sub..pochini per quello che che vuoi tu)
Rispondi

#9
ma ho letto da qualche parte che mettendo a ponte i 2 canali per il sub escono 200watt in mono,
suull ampli c' e' scritto solo 30W X6
Rispondi

#10
(18-09-2011, 16:37 )marco912003 Ha scritto: ma ho letto da qualche parte che mettendo a ponte i 2 canali per il sub escono 200watt in mono,
suull ampli c' e' scritto solo 30W X6
impossibile che ponticellando 30wx2 ne escano 200x1
al limite potranno essere 80, ma dubito fortemente...saranno 50/60 massimo.

Te l'ho detto, verrà una cosa accocchata tanto per...vale la pena spenderci soldi e fatica?
La risposta a te... Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.