Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ronzio alternatore se collego 2 ampli
#1
come da titolo, ho acquistato un carpower hpb 1502 e un sony xm 5540... come sorgente ho una kdc6047u e fa kit coral monza+sub phonocar thunder.. cavi rca passati da destra e cavo corrente da sinistra... il problema è che se monto solo il sony non c'è nessun problema, mentre montandoli tutti e 2 l'impianto inizia a fischiare con l'andare dei giri del motore.. ho controllato e cmq i cavi rca stanno ben distanti dal cavo del positivo, non fanno strani incroci.. come posso risolvere?? pensavo, io ho un'unico cavo che proviene dalla batteria, poi con una specie di morsettiera si sdoppia in 2 cavi che andranno ai rispettivi amplificatori.. il negativo mentre è a massa in un punto che ho bucato la lamiera nel portabagagli... magari è il cavo troppo piccolo di sezione che fà fischiare? (su quest'ultimo punto vorrei essere sicuro, senno devo smontare mezza macchina)
Rispondi

#2
Il cavo di massa principale,è della stessa dimensione del positivo principale?
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#3
no è abbastanza più piccolo, dici che è quello? però perchè solo con un'ampli non da problemi?
Rispondi

#4
(09-10-2011, 03:42 )tait Ha scritto: no è abbastanza più piccolo, dici che è quello? però perchè solo con un'ampli non da problemi?

Bhè protebbe essere quello perchè quando si dimensiona i cavi di un impianto non si dimensiona solo secondo la corrente che porta il cavo ma si dimensiona soprattutto secondo la caduta di tensione su di esso....nella massa in questo caso potresti avere quindi un potenziale che non è proprio zero e di conseguenza potrebbero verificarsi questi problemi...
Poi, il punto dove prendi la massa è ben sverniciato??
Il contatto con la carrozzeria è abbastanza "solido"??
Se colleghi solo uno o solo l'altro ampli il fischio c'è?
Rispondi

#5
(09-10-2011, 04:44 )dark_krow Ha scritto:
(09-10-2011, 03:42 )tait Ha scritto: no è abbastanza più piccolo, dici che è quello? però perchè solo con un'ampli non da problemi?

Bhè protebbe essere quello perchè quando si dimensiona i cavi di un impianto non si dimensiona solo secondo la corrente che porta il cavo ma si dimensiona soprattutto secondo la caduta di tensione su di esso....nella massa in questo caso potresti avere quindi un potenziale che non è proprio zero e di conseguenza potrebbero verificarsi questi problemi...
Poi, il punto dove prendi la massa è ben sverniciato??
Il contatto con la carrozzeria è abbastanza "solido"??
Se colleghi solo uno o solo l'altro ampli il fischio c'è?

sembra ben sverniciato, per sicurezza però domani provo ad usare un cavo più grande.. cmq si il contatto sembra solido, il fischio ad ampli singolo non si presenta..
Rispondi

#6
anche se,nn dovesse essere quello il problema,è buona cosa,dimensionare il cavo del positivo e del negativo in eguale maniera.
Es. se l'alimentazione è portata da un cavo di 50 mm,il cavo del negativo,sarebbe meglio fosse anchesso da 50mm
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#7
Se colleghi solo il carpower hai ugualmente i disturbi?
se si potrebbe essere un problema di massa dell'ampli.

Per la massa procurati la stessa dimensione del cavo del positivo,e fai anche questa prova.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

#8
dovrei provare a collegare il carpower al fronte, altrimenti se lo utilizzo solo sul sub non lo sentirò mai il ronzio.. comunque utilizzando un sony xm3340f+xm5540f non fischia..
Rispondi

#9
Che Rca stai utilizzando?
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#10
prova il carpower sul FA, e non collegare il sony.

se il problema permane, fallo riparare o sostituiscilo.

che non siano i cavi rca lo hai già escluso, visto che con un altro sony non avevi problemi.

ciao.

PS: SISTEMA quella massa... il cavo massa è perfino più importante del positivo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.