Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione e configurazione kit
#11
Non è questione di essere pazzi o meno, come ti ha detto Forno semplicemente avresti potuto comporre un sistema migliore con componenti diversi... Anche perché stai facendo un mix di progetti strano: prendi componenti da sq e cerchi di farci una specie di fronte da urlo, poi però ti trovi con troppi tweeter e troppi cross di cui non sai bene cosa fartene...

Non sarebbe stato meglio metterti due bei 20 di qualità per porta, farti fare dei cross su misura da qualcuno e accoppiare due tweeter a cupola (uno per montante) con una buona efficienza e qualità?
Avresti avuto una più semplice facilità d'installazione, una pressione simile, una qualità comunque di tutto riguardo (sempre tenendo come punto fisso la taratura fatta da un installatore durante lo studio dei cross), forse avresti speso anche meno e probabilmente non avresti dovuto impazzire con tutti i fronti d'onda che ti troverai adesso in auto (perché se monti un componente di qualità e poi ne monti altri 2-3-4-10 uguali non rimane invariata la resa qualitativa quadruplicando il volume percepito...).
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#12
(24-10-2011, 04:39 )Mex89 Ha scritto: Non è questione di essere pazzi o meno, come ti ha detto Forno semplicemente avresti potuto comporre un sistema migliore con componenti diversi... Anche perché stai facendo un mix di progetti strano: prendi componenti da sq e cerchi di farci una specie di fronte da urlo, poi però ti trovi con troppi tweeter e troppi cross di cui non sai bene cosa fartene...

Non sarebbe stato meglio metterti due bei 20 di qualità per porta, farti fare dei cross su misura da qualcuno e accoppiare due tweeter a cupola (uno per montante) con una buona efficienza e qualità?
Avresti avuto una più semplice facilità d'installazione, una pressione simile, una qualità comunque di tutto riguardo (sempre tenendo come punto fisso la taratura fatta da un installatore durante lo studio dei cross), forse avresti speso anche meno e probabilmente non avresti dovuto impazzire con tutti i fronti d'onda che ti troverai adesso in auto (perché se monti un componente di qualità e poi ne monti altri 2-3-4-10 uguali non rimane invariata la resa qualitativa quadruplicando il volume percepito...).
ormai le ho tutte a casa... e dovrò trovare una soluzione ... sicuramente la taratura verrà fatta da un'installatore... per il resto che cosa mi consigli di fare? mi stò confondendo le idee... potrei anche creare un quadrifonico con doppio woofer mettendone anche dietro nei pannelli laterali... sempre biamplificando e per i crox non ci sono problemi dato che gestisco tutto dalla sorgente... aiutatemi a cercare una buona soluzione..!
Rispondi

#13
assodaato che sono concorde sul fatto che i kit in questione suonino in modo molto soddisfacente, in relazione al loro costo;


c'è di contro il fatto che per realizzare un fronte ad alta pressione ed alta efficienza, e diversamente non capirei la scelta di avere 4 wf a porta... non occorre acquistare 4 kit... ma fare un progetto finalizzato allo scopo.

fammi capire: I 4 KIT TEMPO li hai già?
Rispondi

#14
(25-10-2011, 00:11 )maxtarget Ha scritto: assodaato che sono concorde sul fatto che i kit in questione suonino in modo molto soddisfacente, in relazione al loro costo;


c'è di contro il fatto che per realizzare un fronte ad alta pressione ed alta efficienza, e diversamente non capirei la scelta di avere 4 wf a porta... non occorre acquistare 4 kit... ma fare un progetto finalizzato allo scopo.

fammi capire: I 4 KIT TEMPO li hai già?
si li ho già tutti e quattro... è vero che bisognerebbe fare un progetto apposito ... ma avevo già provato quel prodotto e volevo andare sul sicuro... . Il prodotto mi è piaciuto ed ho anche una sezione sub considerevole e quindi ho optato per una specie di compromesso...riusciremo a tirarne fuori qualcosa di buono...!?
Rispondi

#15
se proprio è impossibile installare 4 kit ne installerò solo due...figuratevi...perchè dovrei complicarmi la vita ho già le tasche fatte... ma ho bisogno di consigli per essere sicuro che non ci siano altre soluzioni... non c'è nessuna impostazione e regolazione che riesca a soddisfare le mie aspettative con quei componenti? attraverso i ritardi temporali e quant'altro? ho riflettutto un pò ed il fatto che il suono provenga da più di un ap mi farà avere problemi riguardo alla qualità ... insomma voi come fareste per avere un buon rapporto qualità/volume (anche variando il numero dlle casse l'importante che siano quelle) ? aiutatemi prima che finirò per fare qualche grande cazzata...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.