Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cassa reflex da bassone! Fs bassa
#1
Salve, innanzitutto so che questo subwoofer di cui sto per parlarvi non è uno dei migliori, per piacere quindi risparmiatemi le critiche perche gi ane ho avute tante!
Subwooferhttp://www.caosunlimited.com/home_audio_...er_15.html
Vorrei alcune misure per una cassa reflex da bassone (so che andrebbe meglio in chiusa pero voglio quella reflex!)...
Poi, secondo voi, è giusto accordare la cassa reflex quasi alla fs del ap(34,768)? Avrei così una maggiore efficenza del sistema box-ap, che di uno in cui la fs non coincidesse con la fb?

Ringrazio in anticipo!
Rispondi

#2
Citazione:Poi, secondo voi, è giusto accordare la cassa reflex quasi alla fs del ap(34,768)? Avrei così una maggiore efficenza del sistema box-ap, che di uno in cui la fs non coincidesse con la fb?

Non si accorda in base all'fs ma in base tante altre cose.


Bassone con quel cono? certo... non è il massimo ma lo si può sfruttare al meglio, sempre che non si rompa.


Che ampli hai?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
ma noooo xD
bassone si rompe...non gli fare fare troppe escursione...o se vuoi fallo con 150 W RMS !
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#4
io ho avuto modo di provare (soldi spedi malissimo) il modello meno potente di questo...cono troppo leggero, debole di motore e sopratutto tiene la metà della potenza dichiarata, a sto punto farei bassone con un jbl......
Rispondi

#5
Amplificatore ancora da comprare...
Per quanto riguarda la cassa e la frequenza di accordo?
Rispondi

#6
ALTA sicuramente Smile tipo boh a 70\80 xD!
e amplificatore un 250 rms basta senò poi puzza il sub !
ovviamente consiglio + normale...compra un ampli BUONO e sostanzioso in modo tale appena vuoi cambiare il sub te lo ritrovi!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#7
Come avete ben capito ho un subwoofer da cassa chiusa... Spiegatemi bene una cosa a me piace scendere tanto con il sub... Questo subwoofer in cassa chiusa a 40 hz e più potente dello stesso pero messo in una cassa reflex accordata a 35hz?

Mi spiego meglio=  Cassa chiusa                                    a      40hz    <-----------\
                                                                                                                              Quale delle due casse alla stessa frequenza è più potente/efficiente?
                              Cassa reflex accordata a 35hz        a      40hz    <-----------/
Rispondi

#8
Allora, evitando le scemenze, il discorso box chiuso box reflex , è abbastanza più ampio di 4 numeri sparati a caso.

Il box reflex, qualunque esso sia, è di per se più efficiente del box chiuso. Più efficiente si ma meno lineare! Questo vuol dire che un sub può scendere anche di più in chiusa che in reflex.

Scordati di suonare i 30 hz con efficienza, il cono è meccanicamente molto molto fragile. Perciò o cambi cono o abbassi le pretese.

Detto ciò, proverei un box da 70/80 litri netti con singolo port da 12, accordato sui 40 hz.

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#9
Grazie per il consiglio!!! Quindi 40 hz??? Riguardo l'airport vorrei fare una porta... Potresti darmi le misure precise? altezza larghezza profondita?
Rispondi

#10
non conosco mica il tuo bagagliaio... comunque è facile, 1 litro è uguale a 1000 cm cubici.

Moltiplica base per altezza per profondità, deve darti come risultato 70000.

Per la porta lascia stare... meglio cominciare con un aeroport.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.