Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo Mito by tony80
#1
Ciao ragazzi, stavolta vi presento un'auto di un mio amico su cui ho installato un impiantino 2vie + sub molto semplice ma ben equilibrato
Il mio amico (Carmelo) ha voluto che l'impianto sia occultato alla vista per evitare che malintenzionati notino qualcosa.
Questa è già la seconda versione ed ha come sorgente un Sinto-navigatore Pioneer Avic-f20bt, il fronte anteriore è composto dal kit Morel dothech ovation 6.2 pilotato da un abola synthesis, i cavi sono dei semibilanciati by "maxtarget", il sub è un JL Audio 12w3v3-2 in cassa chiusa da 35litri spinto da uno steg k2.02 a ponte.
Ecco le foto:

   

   

   

   

molto presto purtroppo a causa del cambiamento di gusti del proprietario dell'auto è probabile che seguirà uno smantellamento per mettere componenti ad alta efficenza per far caciara, vi farò sapere degli aggiornamenti, stay tuned...
Ciao
al momento solo impianti schifosi di serie su due auto nuove e disponibili...
Rispondi

#2
complimenti,,bello il doppio fondo,e la griglia per il sub XD
i montati rifalli in resina sono fantastici XD( li ho fatti alla mia )
Rispondi

#3
Non mi piacciono i tw lasciati un po cosi. Però il doppio fondo è bavvero bello complimenti Wink
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
I montanti vanno sistemati ma per i resto mi sembra un ottimo lavoro, peccato che il tuo amico la voglia smantellare.
Però non ci hai detto la cosa più importante, come suona?
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#5
Posso sapere dove hai fatto fare la griglia ? L'avevo fatta anche io ma l'ho "persa" e non ricordo in quale sito la feci fare

Complimenti per il cofano !

Stefano

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#6
grazie dei complimenti, per i tw sui montanti c'è il coperchietto forato del montante originale, l'ho rimosso x farli vedere, anch'io avrei preferito rifare il supporto ma la macchina non è mia, da noi in sicilia si dice "tacca u sceccu unna dici u patruni" Smile , la griglia del sub l'ho presa sul web ed è in acciaio tagliato al laser, non sò se per regolamento si può citare, te lo mando in pm che è meglio.

entriamo nei dettagli, il woofer è fatto apposta x stare in portiera, infatti ha un qts prossimo a 1 e tagliato a 80hz ha un bel punch, merito anche dell'insonorizzazione a base di butyflex e pasta brax, l'unico appunto e che questo midwoofer ha una bassa sensibilità, il tw è un piccolo gioiellino, si istalla facilmente e grazie alla cupola da 28mm scende parecchio...

all'ascolto: scena sonora ampissima, con hotel california versione live del cd hell freezes over sembra che il palco sia infinito, solo che la mancanza di un dsp si fa sentire, infatti gli strumenti non sono messi a fuoco perfettamente, cosa che con un eq a terzi d'ottava penso sia risolvibile,
le voci femminili sono calde, l'estremo acuto setoso e mai frizzante, infatti è un piacere ascoltare tracy chapman, mario biondi, che hanno voci profonde...cmq, un vero piacere ascoltare questo impianto, mi dispiace solo perchè mi ha fatto già ordinare dei monacor sp-6/150pa x sostituire il woofer, quindi vi lascio immaginare come si evolverà.... Sad
al momento solo impianti schifosi di serie su due auto nuove e disponibili...
Rispondi

#7
ciao invieresti anche a me il link del sito,,
pensa io sto per mettere 4 25 a porta e doppio driver XD


Rispondi

#8
Grazie mille per il link... comunque grazie della spiegazione dettagliata amico Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#9
aggiungo altre immagini dell'impianto,
questa è la sorgente doppio din con cornice aftermarket

   

questo è il montante sinistro con il coperchietto del tweeter:

   

batteria originale, fusibilone ANL da 100Ampere e cavo alimentazione da 2awg protetto con calza antitaglio e guaina termorestringente

   

x i link provvedo subito anche per te skulls91, ciao
al momento solo impianti schifosi di serie su due auto nuove e disponibili...
Rispondi

#10
Per la cornice 2 din prendi quella della connection audison...è semplicemente perfetta!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  alfa 147 sq giuseppe147 10 2.546 26-05-2021, 12:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto _FioRe91_ su alfa 33 _FioRe91_ 7 2.400 24-05-2021, 16:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fiat Seicento by Tony80 tony80 45 34.299 23-05-2021, 17:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto 2 vie alfa romeo GTV LordGTV 14 4.410 15-05-2019, 06:19
Ultimo messaggio: LordGTV

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.