Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema impianto audio, entrate vi prego aiuto!
#1
Ciao ragazzi, allora io ho un problema relativo al mio impianto audio, prima avevo un mtx thunder 75x2 rms che amplifcia 2 coral daytona 16 cm e 2 tweeter del cavolo, e uno zapko che amplificava un jl 30 cm in cassa reflex, quest' ultimo mi è stato rubato e da quando me l' hanno rubato le casse davanti si sentono male e piano anche al massimo del volume, ricordo inoltre che ho due xover, oggi ho controllato che l' ampli sia ok, è ok ma per sicurezza ne ho preso un altro nuovo che ho a casa e l' ho montato, stesso problema, con il tester ho controllato che ci fosse corrente, ho anche cabiato tutti i fusibili, insomma tutto ok, ma appunto è sempre lo stesso problema... che siano i xover rotti ? o le casse sono bruciate ? per sicurezza allora ho portato una cassa a casa e l' ho collegata ai cavi di un sub di un impianto che ho a casa diciamo e funziona, la cassa non da problemi,.... voi che dite ???' aiutatemim vi prego!
Rispondi

#2
potrebbero essere i cavi rca o persino le uscite rca dell'autoradio.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
Boh però è strano, perchè quando me l' hanno rubato lo zapko l' altro ampli non l' hanno toccato... quindi non saprei, però ci provo
Rispondi

#4
Qualche altro parere??'
Rispondi

#5
Comincia a fare le prove e ad agire per esclusione. Prova nuovi cavi rca e prova un altra autoradio. Per vedere se sono i crox è facile... prendi un woofer e collegalo direttamente all'ampli. Se suona bene è il crox altrimenti il problema è altrove.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
Ho collegato un altro woofer all' amplificatore, e suona normale, quindi ho pensato che dovessero essere i crox, li ho levati e ho collegato direttamente all' ampli, ma niente, suonano sgracchiati e bassi anche a volume alto
Rispondi

#7
se gracchiano sono inchiodati e quindi da buttare.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
(01-11-2011, 06:49 )Hertz89 Ha scritto: se gracchiano sono inchiodati e quindi da buttare.

scusate se mi intrometto ma cosa intendi con inchiodati?
Rispondi

#9
Potrebbe pure essere che hanno tirato i cavi percui li hanno sfibrati percui se direttamente all'ampli funziona bene lo stesso autoparlante usato per la prova lo attacchi prima del xover se gracchia hai trovato il problema nel caso non gracchia smonti l'altoparlante che hai montato in auto e lo provi direttamente sull'amplificatore se gracchia direttamente e' la cassa andata
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.