Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lanzar MXA282
#31
In questa foto forse si vede meglio:
http://img717.imageshack.us/img717/7130/...153243.jpg

Ne approfitto per chiedere se va bene una cosa del genere e che differenza c'è tra i due fori che ho usato e quelli a sinistra, grazie.
Rispondi

#32
guarda... lo dico da ignorante, ma dovresti postare un'immagine con per esempio una monetina da 5 cent vicino, così ci si può fare un'idea almeno approssimativa delle dimensioni del cavo, così non penso sia possibile stabilire il diametro neppure in modo molto approssimativo .
per la domanda che hai fatto, personalmente preferisco unire i cavi con stagno e isolare con guaina termorestringente, non mi piace avere ingombri inutili e possibili cause di " strappi " problematici . e.. non c'è differenza tra collegarlo a destra o a sinistra del mammut , la funzione è la medesima e il rischio idem .
Rispondi

#33
In questa foto forse si vede meglio:
http://img717.imageshack.us/img717/7130/...153243.jpg
sul mammut c'è messo il diametro max sopportato che è 16 mm,perciò avevo ragione io non ci pensare più XD

Rispondi

#34
4,37 mmq per A non sono tantissimi no?

Comunque si parlava del fatto che facendolo lavorare sotto i 2 ohm è richiesta tanta corrente... ma il massimo che assorbe non è 70A?
Rispondi

#35
Ho notato che dopo aver suonato per un po di tempo al massimo del volume, con collegamento di una bobina per canale, non brucia per niente l'amplificatore, è poco più che tiepido, se stesse lavorando a 2 ohm, non dovrebbe bruciare di più o non è un dato indicativo il calore emanato?
Rispondi

#36
No.

Ad esempio l'audison vr209, anche a 4ohm stereo scalda come un termosifone.
Io ho uno steg k202 collegato a 1,3 ohm teorici in stereo e scalda poco e niente nonostante stia nel doppio fondo.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#37
va bene,grazie.. per quanto.riguarda chi mi dice che misurando.la re non ottengo indicazioni sull'impedenza?
Rispondi

#38
(04-12-2011, 21:35 )rizzotti91 Ha scritto: va bene,grazie.. per quanto.riguarda chi mi dice che misurando.la re non ottengo indicazioni sull'impedenza?

no.. quella è l'impedenza di collegamento.. il modulo di impedenza non centra niente.. di solito ha valori sempre maggiori o uguali a quella di collegamento. Per misurare il modulo, hai bisogno di teoria, strumenti e pratica.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#39
http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_elettrica

http://it.wikipedia.org/wiki/Impedenza

Cosi inizia a capire cosa sono.


Per misurare l'impedenza reale devi munirti di test e di pinza amperometrica o in alternativa di una scheda clio.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#40
Allora scusami, ricapitoliamo: la RE è quella che misuro con il tester ed è la resistenza elettrica, l'impedenza è impossibile misurarla con il tester.

Quando i produttori dichiarano che un subwoofer è da 2 ohm, intendono come RE o come impedenza? Perchè ho visto che qualcuno dichiara la RE...

L'amplificatore dichiara di lavorare stabile ad una certa impedenza, IMPEDENZA non RE giusto?
Quindi io che ho soltanto misurato la RE del mio subwoofer senza sapere che valori dichiara la casa, come posso sapere da quanti cavolo di ohm è l'impedenza teorica (ho letto che ci si basa su questa per la configurazione con l'ampli).
Grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  lanzar hdg 2600 fabien84 2 870 26-05-2021, 04:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Usare Lanzar HTG244 moscato90 6 1.448 26-05-2021, 01:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore lanzar Soundchaos 13 3.097 03-06-2016, 06:04
Ultimo messaggio: Soundchaos
  Lanzar Optidrive OPTI2001D oppure GORILLA GRLA5500/1D pippoxx55 4 1.192 09-11-2015, 20:03
Ultimo messaggio: marco206
Exclamation consiglio lanzar opti 3000 makito 0 795 20-09-2015, 23:48
Ultimo messaggio: makito

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.