Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prestazioni marantz ki peral lite
#1
ciao a tutti ho da poco acquistato il marantz ki peral lite che direi che emana un suono divino ma la mia preoccupazione è che fra poco lo attacchero a delle canton chrono sl 595 e mi domandavo se riuscirà a sfruttarmele visto che richiedono Potenza nominale/musicale applicabile : 170 / 340 watt
SPL (1 watt/1m) : 88,5 db (1 W, 1 m) spero che qualcuno mi dica che è solo una mia menata mentale mi preoccupano i 2x 70 Watts RMS 8 ohm e 100w a 4ohm del marantz rispondetemi grazie
Rispondi

#2
(05-12-2011, 05:59 )matti7 Ha scritto: ciao a tutti ho da poco acquistato il marantz ki peral lite che direi che emana un suono divino ma la mia preoccupazione è che fra poco lo attacchero a delle canton chrono sl 595 e mi domandavo se riuscirà a sfruttarmele visto che richiedono Potenza nominale/musicale applicabile : 170 / 340 watt
SPL (1 watt/1m) : 88,5 db (1 W, 1 m) spero che qualcuno mi dica che è solo una mia menata mentale mi preoccupano i 2x 70 Watts RMS 8 ohm e 100w a 4ohm del marantz rispondetemi grazie
prima di tutto presentati
in secondo luogo.............complimenti per gli acquisti!
dimensioni della stanza in cui suoneranno i diffusori?
e generi ascoltati?

di certo con quelle potenze non potrai aspettarti grandi doti dinamiche...ma forse sono io che sono un po esagerato, e mi piace "giocare" con potenze elevate e volumi non proprio da condominio (per rendere meglio l'idea....se qualcuno era sabato pomeriggio al roma hi end nello stand di giussani ad ascoltare le delta io sono di quella "scuola" xD)
dimensioni della stanza in cui suoneranno i diffusori?
e generi ascoltati?

di certo con quelle potenze non potrai aspettarti grandi doti dinamiche...ma forse sono io che sono un po esagerato, e mi piace "giocare" con potenze elevate e volumi non proprio da condominio (per rendere meglio l'idea....se qualcuno era sabato pomeriggio al roma hi end nello stand di giussani ad ascoltare le delta io sono di quella "scuola" xD)
Rispondi

#3
(05-12-2011, 18:09 )sweet_boyxx Ha scritto:
(05-12-2011, 05:59 )matti7 Ha scritto: ciao a tutti ho da poco acquistato il marantz ki peral lite che direi che emana un suono divino ma la mia preoccupazione è che fra poco lo attacchero a delle canton chrono sl 595 e mi domandavo se riuscirà a sfruttarmele visto che richiedono Potenza nominale/musicale applicabile : 170 / 340 watt
SPL (1 watt/1m) : 88,5 db (1 W, 1 m) spero che qualcuno mi dica che è solo una mia menata mentale mi preoccupano i 2x 70 Watts RMS 8 ohm e 100w a 4ohm del marantz rispondetemi grazie
prima di tutto presentati
in secondo luogo.............complimenti per gli acquisti!
dimensioni della stanza in cui suoneranno i diffusori?
e generi ascoltati?

di certo con quelle potenze non potrai aspettarti grandi doti dinamiche...ma forse sono io che sono un po esagerato, e mi piace "giocare" con potenze elevate e volumi non proprio da condominio (per rendere meglio l'idea....se qualcuno era sabato pomeriggio al roma hi end nello stand di giussani ad ascoltare le delta io sono di quella "scuola" xD)
dimensioni della stanza in cui suoneranno i diffusori?
e generi ascoltati?

di certo con quelle potenze non potrai aspettarti grandi doti dinamiche...ma forse sono io che sono un po esagerato, e mi piace "giocare" con potenze elevate e volumi non proprio da condominio (per rendere meglio l'idea....se qualcuno era sabato pomeriggio al roma hi end nello stand di giussani ad ascoltare le delta io sono di quella "scuola" xD)

mi chiamo Mattia sono di Trento scusa se non mi sono presentato la stanza dove metterò i diffusori è una stube di 25mq e non ho problemi di volumi molto alti i generi sono vari del tipo strumentale mike oldfield alan alan parsons project ecc. sul rock ac dc dire straits in breve diciamo tutte le canzoni uscite trà il 1970 1988,89 sting solo i police simple minds pink floid ,però anche un pò di techno non mi guasta per questo coglievo anche l'occasione di domandare se è una cavolata attaccare 2 amplificatori diversi in biwiring per capirci siccome non sono esperto volevo usare il marantz ki peral in biwiring e attaccare un'altro marantz l' sr 4300 inserendo i cavi nelle frequenze alte poi disattivare dal ki peral le alte l'asciando le basse da avere 2 amplificatori stando attento a non sovrapporli spero di essere stato chiaro tutto questo per non fare attacca e stacca penso che una volta che il secondo amplificatore sia spento non ci siano problemi stando attenti prima a disattivare il ki peral e poi accendere l'sr 4300 grazie ciao
Rispondi

#4
perchè mettere quei 2 marantz insieme....? a che pro?
sono 2 mondi differenti, sia per qualità sia per tipologia

semplificati la vita, metti via l'sr4300 (o lo tieni per un impianto multicanale eventualmente) e lascia solo il marantz ki peral lite a pilotare le chario

per la potenza vai tranquillo, ma di certo non potrai pretendere troppa dinamica quando ti spari Money for nothing o i Marillion...ma i vicini ringrazieranno tranq Wink

e poi non tutti amano volumi troppo elevati.
Tieni presente che in stanze poco più piccole spesso ci si fanno suonare piccoli classe T o valvolari che come potenze difficilmente superano i 10w a canale...e mica si piange xD
io però le valvole preferisco trovarle sul pre, per i finali preferisco lo stato solido Tongue


PS: le presentazioni (direi in tutti i forum) si fanno nella sezione adeguata...
Rispondi

#5
ok grazie ho capito ma quella opzione era solo x far baccano ogni tanto per sentirle battere aspetterò magari per un'altro ki peral forse usato frà qualche tempo intanto sfrutterò il vinile che è + vigoroso grazie x i consigli
Rispondi

#6
toh un conprovinciano Big GrinBig GrinBig Grin fine ot Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#7
(06-12-2011, 03:52 )matti7 Ha scritto: ok grazie ho capito ma quella opzione era solo x far baccano ogni tanto per sentirle battere aspetterò magari per un'altro ki peral forse usato frà qualche tempo intanto sfrutterò il vinile che è + vigoroso grazie x i consigli
quando vuoi a disposizione Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  marantz 7015 + pc stefano.borga@email.it 0 1 21-10-2022, 01:24
Ultimo messaggio: stefano.borga@email.it
  Bose 301 e Marantz GiovanniT 2 2.202 25-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  marantz PM 66 SE aspide 3 2.363 24-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MARANTZ M-CR502 CON INDIANA LINE o ARCAM con.....? felix 2 1.627 24-05-2021, 11:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  marantz cr 502 piergiorgio 3 1.259 24-05-2021, 05:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.