il budget è decisamente risicatissimo.
Se lo schermo lo vuoi sotto i 32'' non apprezzerai molto dell'alta definizione comunque....
in ogni caso un plasma non lo prendi, dato che partono da 40'' (forse tenpo fa ne vidi uno da 37'' ma potrei sbagliarmi), quindi li si scartano a prescindere direi.
Con quella cifra i prendi qualcosa tipo un vecchio philips full hd tv a led 23'' (ne presi uno io qualche mese fa per mio padre al media world, in offerta a 169€), ma devi arrangiarti un po....accontentarti.
Se arrivi a poter prendere un 40 pollici e alzi il budget ti posso consigliare qualche tv ottimo ad un prezzo umano
in ogni caso...il tv in questione che comunemente chiamiamo a led ha retroilluminazione a led, quindi più omogenea e costante rispetto a quella delle vecchie lampade degli lcd "old generation".
Queti tv a led sono sottili (anche se ormai anche i plasma lo sono, basta vedere i nuovi panasonic serie 30 per farsi un idea) e consumano poco (sul confronto di consumo fra lcd e plasma poi ti dico 2 parole per sfatare i miti).
Sono leggeri (il plasma ha un vetro davanti allo schermo, e fa gran parte del peso, con pregi e difetti che la cosa porta).
Però rispetto al plasma i costi sono comunque alti
la
gamma cromatica è ancora imho irreale, con colori spesso troppo accesi (i classici papaveri fluorescenti manco fossero radioattivi) e soprattutto neri che comunque sono migliorati, ma non arrivano a quelli di un plasma decente, e sono importantissimi, danno un senso di profondità notevolissimo.
in quanto a fluidità ormai diciamo che si eguagliano, stabilità d'immagine idem, quindi lasciamo stare questi parametri per ora (anche se anche su questo c'è da dire molto)
immagino si sia capito che sono più per un buon plasma (o se vuoi fare le cose in grande, per un vpr con le OO) per come vanno adesso le cose, ma il miglior giudice è l'occhio in questo caso, quindi se ti è possibile prova a vederti un buon film prima con un tv, poi con un altro e cosi' via, in stanza buia o quasi e vedi ciò che ti aggrada di più
non a tutti piacciono i tv che rendano l'immagine più vicina possibile al reale, e spesso si preferiscono tv con colori accesi, fluorescenti come prima dicevo, che colpiscono subito come le immagini che vediamo nei vari negozi di elettrodomestici.
E' un po come parlare di monitor e hi-fi......c'è chi preferisce un paio di cuffie monitor e chi le considera troppo piatte e anonime, ma son gusti (entro i limiti)
riguardo il
consumo del plasma tieni presente che il dato dichiarato è il consumo massimo, mentre quello effettivo è ben altro.
Un plasma consuma tanto di più quanto più l'immagine si presenta chiara, dato che non ha retroilluminazione costante, ma luce propria, e se l'immagine è nera "il pixel non si accende". Quindi tenendo presente che in medi ain un film il 50% delle immagini sono scure.......fai i tuoi cacoli
E poi anche sui plasma si è continuato a fare ricerche, non è una teconologia morta come ci si vuole far credere.
I migliori tv prodotti sono stati i Kuro della cara vecchia pioneer, che adesso non produce più tv, e da quanto ne so io qualche anno fa i tecnici pioneer sono andati a fondersi in panasonic, lavorando assieme su un "pannello a contrasto infinito" poi splendidamente realizzato e migliorato.
Il risultato lo puoi vedere attualmente, sulla vecchia serie 20 o meglio sull'attuale serie 30 (io ho appena acquistato un 42gt30), che a partire dalla S (molto economica ma spettacolare, mentre la U perde un po da quanto ricordo) rende da far paura! e anche gli amanti dei grandi colori accesi si dimenticano quasi di trovarsi di fronte ad un plasma!