Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio box subwoofer per CW162
#11
(19-01-2012, 02:18 )cesco v91 Ha scritto: http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW162.pdf


Direi che c'è scritto sul catalogo che non è un sub XD

In realtà la ciare chiama subwoofer solo i sui trasduttori doppia bobina, ad esempio il cw330a che è certamente un sub lo chiama woofer.

Per riprodurre le basse frequenze occorrono comunuqe coni grandi, un 16 non lo vedo proprio come sub.
Rispondi

#12
E' comunque un woofer puro adatto ad un 3 vie, quindi a riprodurre basse frequenze, con un Fs a 40 hz Io, un tentativo lo farei , visto che furios89 non a chissà che pretese, anzi sono sicuro che con un buon progetto ( che non so fare) ed amplificato a dovere , un doppio cw162 farà il suo dovereWink
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#13
(19-01-2012, 07:42 )micrograna Ha scritto: E' comunque un woofer puro adatto ad un 3 vie, quindi a riprodurre basse frequenze, con un Fs a 40 hz Io, un tentativo lo farei , visto che furios89 non a chissà che pretese, anzi sono sicuro che con un buon progetto ( che non so fare) ed amplificato a dovere , un doppio cw162 farà il suo dovereWink

appunto, bravo!
quello che mi da molto fastidio è che sui forum c'è questo scrivere a pigliata per il cu..o, perchè se lo stesso consiglio lo chiedevo faccia a faccia a cesco91 non avrebbe avuto le palle di rispondermi in quel modo! dietro un monitor siamo tutti professionisti!
poi c'è chi il cW162 lo chiama mid... mha? utenti del genere non fanno altro che distruggere un forum di questo!
Io non ho molte pretese, ho solo dentro sti CW162 e ansichè lasciarli li fermi volevo metterli in cassa e usarli per le basse frequenze. se non scendono sotto i 60-50Hz non m'importa, ma almeno da li a 100HZ fanno qualcosa!
Figuratevi che non voglio amplificare niente! perchè cavo non ne passo!
ma non per non comprarlo, perchè avrei 3 borse piene di "rame" tra cui 3 cavi da 6metri da 50mmq senza contare le barre, l'RCA e i cavi segnale.

Vengo da un mega impianto ad alta efficianza, e da urlo! suonavo a porte aperte con tre venti + due 13 + due trombe + montante, a canale!!!!!!
come subwoofer avevo un 38 GroundZero, tutto alimentato da 3 batterie e 3 ampli STEG!
Poi ho venduto tutto, anche l'auto e adesso sulla nuova auto non ho pretese di chissa che cosa!

Avevo solo chiesto quanti litri hanno di bisogno, e tutto il forum se ne esce con questi commenti del ca..o. Pregherei voi se non avete voglia di dare consigli, o qualcuno non ne è in grado, non commentate scrivendo a vanvera, passate ad altri post!
Rispondi

#14
Azz avevi questo super impiantone e non riesci a capire che forse quei componenti sono dei 16 e non sono dei sub? O che per avere la gamma bassa diciamo dai 30hz agli 80hz riprodotta bene e sopratutto riprodotta da e come la riproduce un sub, dei medio bassi non vanno bene?

Secondo me volevo solo sentirti dire, "si puoi usarli". E forse non ci hai fatto caso, ma ti ho postato anche un progettino qualche messaggio dietro -.-

Citazione:perchè se lo stesso consiglio lo chiedevo faccia a faccia a cesco91 non avrebbe avuto le palle di rispondermi in quel modo!
Questo è il ringraziamento per il tempo che sto perdendo con te, per farti capire cose che dovresti gia sapere.

E comunque chiedi agli utenti del forum come skulls91 e alchimista se non ti avessi risposto anche faccia a faccia. Wink

Citazione:Io non ho molte pretese, ho solo dentro sti CW162 e ansichè lasciarli li fermi volevo metterli in cassa e usarli per le basse frequenze. se non scendono sotto i 60-50Hz non m'importa, ma almeno da li a 100HZ fanno qualcosa!

Da qui io capisco che li vuoi usare giusto perchè li hai. Usali.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#15
(19-01-2012, 20:54 )cesco v91 Ha scritto: Azz avevi questo super impiantone e non riesci a capire che forse quei componenti sono dei 16 e non sono dei sub? O che per avere la gamma bassa diciamo dai 30hz agli 80hz riprodotta bene e sopratutto riprodotta da e come la riproduce un sub, dei medio bassi non vanno bene?

Secondo me volevo solo sentirti dire, "si puoi usarli". E forse non ci hai fatto caso, ma ti ho postato anche un progettino qualche messaggio dietro -.-

Citazione:perchè se lo stesso consiglio lo chiedevo faccia a faccia a cesco91 non avrebbe avuto le palle di rispondermi in quel modo!
Questo è il ringraziamento per il tempo che sto perdendo con te, per farti capire cose che dovresti gia sapere.

E comunque chiedi agli utenti del forum come skulls91 e alchimista se non ti avessi risposto anche faccia a faccia. Wink

Citazione:Io non ho molte pretese, ho solo dentro sti CW162 e ansichè lasciarli li fermi volevo metterli in cassa e usarli per le basse frequenze. se non scendono sotto i 60-50Hz non m'importa, ma almeno da li a 100HZ fanno qualcosa!

Da qui io capisco che li vuoi usare giusto perchè li hai. Usali.

"Sangù, a stari caimmu" [cit.]
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#16
Questo è proprio il progetto originale per quei woofer:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/SW02.pdf
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#17
(20-01-2012, 00:23 )andreamang Ha scritto: Questo è proprio il progetto originale per quei woofer:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/SW02.pdf

Come volevasi confermareWink
Progettino di tutto rispetto.
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#18
(20-01-2012, 00:32 )micrograna Ha scritto:
(20-01-2012, 00:23 )andreamang Ha scritto: Questo è proprio il progetto originale per quei woofer:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/SW02.pdf

Come volevasi confermareWink
Progettino di tutto rispetto.
Un push/pull bi-reflex...da costruire attentamente visto che non è proprio facile facile, ma credo che se non si hanno grandi pretese suoni anche discretamente ovviamente non scendendo molto in frequenza visto le dimensioni dei coni...poi ovvio in una smart suonerà il doppio Cool
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#19
ke GROSSO impiantone prima complimenti =) ora pecca un pò Big Grin ma vai avanti col progetto!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#20
(20-01-2012, 05:54 )marioCTi Ha scritto: ke GROSSO impiantone prima complimenti =) ora pecca un pò Big Grin ma vai avanti col progetto!

ora pecca un pò perchè ripeto che non ho + pretese. ora basta che mi ascolto un pò di musica in maniera quasi decente, non mi faccio problemi, vedi con la vecchia auto mi portavo a passeggio perennemente 600Kg circa di peso che ora reputo superfluo! E' stato il primo motivo che mi ha fatto smontare tutto!
(19-01-2012, 20:54 )cesco v91 Ha scritto: Azz avevi questo super impiantone e non riesci a capire che forse quei componenti sono dei 16 e non sono dei sub? O che per avere la gamma bassa diciamo dai 30hz agli 80hz riprodotta bene e sopratutto riprodotta da e come la riproduce un sub, dei medio bassi non vanno bene?

quei 16 che continui a chiamare medio-bassi, la ciare come avrai visto li mette in una cassa e ci fa dei sub! Non ho mai parlato di riprodurre di 30Hz, ma mi accontento di dove arrivano in basso!

(19-01-2012, 20:54 )cesco v91 Ha scritto: Secondo me volevo solo sentirti dire, "si puoi usarli". E forse non ci hai fatto caso, ma ti ho postato anche un progettino qualche messaggio dietro -.-

Il progetto della ciare in push-pull l'avevo già visto, appunto la mia richiesta era: litri per reflex e/o litri per chiusa!

(19-01-2012, 20:54 )cesco v91 Ha scritto: Da qui io capisco che li vuoi usare giusto perchè li hai. Usali.

Esatto! c'è qualcosa in contrario? ansichè "regalarli" vedo di usarli in qualche maniera
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.