Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida costruzione in vtr
#11
quale bordo?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#12
(10-02-2012, 08:05 )giuseppel Ha scritto: quale bordo?

Il bordo esterno!

Comunque oggi ho completato il lavoro.

   

   

   
Rispondi

#13
(11-02-2012, 05:12 )anto_scara Ha scritto:
(10-02-2012, 08:05 )giuseppel Ha scritto: quale bordo?

Il bordo esterno!

Comunque oggi ho completato il lavoro.


bel lavoro complimenti!
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#14
bravissimo Smile ottimo lavoro.
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#15
ottimo lavoro..mi chiedevo se hai lavorato la vtr con questo tempo gelido perchè sto facendo dei montanti e sono indeciso se usare la vtr con questo freddo
Rispondi

#16
(11-02-2012, 17:14 )folies Ha scritto: ottimo lavoro..mi chiedevo se hai lavorato la vtr con questo tempo gelido perchè sto facendo dei montanti e sono indeciso se usare la vtr con questo freddo

Grazie! Quello in foto è il primo che ho fatto, il secondo è venuto molto meglio però non ho fatto a foto mentre lo facevo.

Comunque si ho usato la vtr infatti a causa del freddo ci metteva troppo ad asciugare quindi ho velocizzato la cosa con l'asciuga capelli e in 20/30 minuti di phon cominciava già a essere dura. Però c'è da dire che non esageravo con l'induritore anzi ci andavo piano per evitare che solidificasse troppo in fretta
Rispondi

#17
e perdonami se richiedo un altra cosa, ma sono alle prime armi anche io con la vtr su lavori audio..come hai fatto a dosare la percentuale del catalizzatore? leggendo sul web velocemente ho visto che utilizzano siringhe, bilance...
Rispondi

#18
(12-02-2012, 17:38 )folies Ha scritto: e perdonami se richiedo un altra cosa, ma sono alle prime armi anche io con la vtr su lavori audio..come hai fatto a dosare la percentuale del catalizzatore? leggendo sul web velocemente ho visto che utilizzano siringhe, bilance...


Non ti lasciare prendere da troppe seghe mentali!
Io ho dosato ad occhio, ma se vai giù pesante si solidifica troppo in fretta e non ti da il tempo di stenderla e inoltre ti si indurisce il pennello e lo puoi buttare. Meglio mettere un pò meno del necessario al massimo ci mette più tempo ad asciugare ma si può sempre velocizare con il phon.
Ti do un altro consiglio, vacci piano con la lana di vetro, se ne metti troppa dovrai lisciare per giorni interi. uno strato basta e avanza, al massimo fai 2 o 3 passate di resina e sei apposto. Io come si vede dalle foto ho esagerato con la lana di vetro, infatti per evitare di consumarmi anche le mani a levigare con la carta vetrata, ho usato il trapano per fare prima.
Rispondi

#19
ma io ho gia usato parecchie volte la vtr e idem lo stucco, detto molto sinceramente sempre ad occhio ho catalizzato hahaha..era appunto adesso ceh fa freddo di catalizzare bene altrimenti non secca piu...x il resto ti ringrazio molto del consiglio ma io x fare i montanti ho usato un semplice panno elastico su cui daro la resina liquida, non uso la fibra..x scarteggiare il grosso credo usero una 180 o 200 con uan levigratrice semplice, poi rifinisco con una 320 e poi una lieve mano di stucco metallico x le inperfezioni..
Rispondi

#20
(14-02-2012, 05:21 )folies Ha scritto: ma io ho gia usato parecchie volte la vtr e idem lo stucco, detto molto sinceramente sempre ad occhio ho catalizzato hahaha..era appunto adesso ceh fa freddo di catalizzare bene altrimenti non secca piu...x il resto ti ringrazio molto del consiglio ma io x fare i montanti ho usato un semplice panno elastico su cui daro la resina liquida, non uso la fibra..x scarteggiare il grosso credo usero una 180 o 200 con uan levigratrice semplice, poi rifinisco con una 320 e poi una lieve mano di stucco metallico x le inperfezioni..

Infatti io la lana di vetro l'ho usata solo nel primo mentre nel secondo no.
Vorrei fare anche io i montanti ma ho paura di rovinare questi originali e al momento ho solo questi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hi-End (car e home) Guida all'ascolto Graph83 87 34.301 24-05-2021, 12:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruire un box per subwoofer, guida per principianti e novellini! pluto619 16 20.994 04-05-2020, 19:08
Ultimo messaggio: marco206
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  costruzione box sub trapeziodale con 2 lati inclinati davetaglia 27 16.472 29-06-2016, 22:24
Ultimo messaggio: atos_hifi
  guida come fare connettori Ichnusa84 33 9.718 21-11-2014, 22:18
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.