Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto
#11
(07-03-2012, 01:15 )marco206spl Ha scritto: E' possibilissimo, basta fare due casse distinte. Una per suonare, una per short burp spl.

Ne vale la pena, fidati, altrimenti non avrai soddisfazioni ne nell'uno ne nell'altro.

Uhm, io a Casale ho diversi amici ma disto diversi Km (abito vicino ad Oleggio, in zona Aeroporto Malpensa).

Guarda, una fam 120 nel vano motore (ci ha lavorato abbastanza per farla stare, vero ? ) va bene, ma dietro, dato che cè spazio metterei una gemella.

Come cavo, 50mmq va bene, ma dalla batteria nel vano motore a quella in baule tirerei una doppia passata, (per cui un'altra passata piu quella che hai gia) di positivo, e doppia passata di negativo.

Nelle porte anteriori devi utilizzare del butyflex altrimenti il tuo basso sarà pressochè inesistente. Poi, puoi utilizzare sopra al butyflex pasta brax, o antirombo a spruzzo (la seconda opzione è piu economica).

Il doppio 16 + singolo tw non mi entusiasma come scelta, ma il problema è che o cerchi delle tasche con almeno singolo 20, oppure ti prendi i pannelli originali e ci lavori tu per farci stare un singolo 20.

Quindi qua devi vedere tu se fare cosi o tenere cio che gia hai.

Come tw, a me piace per esempio il ct263 by ciare; efficiente, e si puo dire ben suonante.

Per la sezione subwoofer direi di stare su un cono leggero doppia bobina da 1 (doppia 0.5, sarebbe la perfezione) abbinato ad un 2 o 3kw di targa (prezzo per l'ampli dalle 350€ alle 450€ ).

Ci stiamo alla grande...

Come vedi io nomi a parte uno non ne ho fatti, altrimenti avresti 500 opzioni e andresti in confusione, se vuoi io in quanto conosco l'auto come le mie tasche (sia per suonare, sia spl parlando) ed essendo anche piu o meno vicini (un oretta di macchina) la mia disponibilità te la do.
Per la batteria si ci sono dei rinforzi aggiuntivi e il telaietto originale è stato un po' modificato.per le portiere anteriori avevo pensato anche io alla soluzione della lavorazione dei pannelli originali,li ho trovati a 70 € la coppia dici che e un prezzo onesto? In tal caso le modificherei per alloggiare o 3 20 e un tweeter oppure 2 20 e 2 tweeter..
La sezione sub è quella che mi preoccupa di piu..nel senso..a me ispirano molto i ground zero solo che non so qual e il piu consigliato per l obiettivo che io..tu cosa mi consiglieresti parlando di marchi? Sia sezione sub che ampli..comunque grazie molte della pazienza e della disponibilità,meta dei miei dubbi li ho chiariti grazie a te Smile
Rispondi

#12
Se guardi la mia firma, io utilizzo, tra gli altri proprio ground zero.

Acusticamente il 38spl non mi piace granchè, a sto punto meglio un nw15spl, usato, e io di solito ne trovo molti, il problema è l'impedenza: è 1+1, ovvero o si suona e si burpa a 0.5 ohm (e non è male come scelta) o si suona a 2ohm (ma non tirerà granchè) e si burpa a 0.5 ohm.

L'ideale sarebbe trovare per esempio un DD 3515 doppia 0.5, si suona ad 1ohm (perfetto) e si burpa a 0.25 ohm (stra perfetto). E volendo ne trovo qualcuno.

Io ti parlo di carichi di collegamento all'amplificatore, non di carichi che realmente avrai al burp, perchè è un discorso complesso.

Come ampli sulla fascia 2/3kw il mercato offre tante scelte.

Per le cartelle io se riesco a demolire a giorni la mia, le mie le do via, e suppergiù il prezzo su cui volevo stare è intorno alle 60-70€, per cui come prezzo è ok.












Rispondi

#13
(07-03-2012, 04:59 )marco206spl Ha scritto: Se guardi la mia firma, io utilizzo, tra gli altri proprio ground zero.

Acusticamente il 38spl non mi piace granchè, a sto punto meglio un nw15spl, usato, e io di solito ne trovo molti, il problema è l'impedenza: è 1+1, ovvero o si suona e si burpa a 0.5 ohm (e non è male come scelta) o si suona a 2ohm (ma non tirerà granchè) e si burpa a 0.5 ohm.

L'ideale sarebbe trovare per esempio un DD 3515 doppia 0.5, si suona ad 1ohm (perfetto) e si burpa a 0.25 ohm (stra perfetto). E volendo ne trovo qualcuno.

Io ti parlo di carichi di collegamento all'amplificatore, non di carichi che realmente avrai al burp, perchè è un discorso complesso.

Come ampli sulla fascia 2/3kw il mercato offre tante scelte.

Per le cartelle io se riesco a demolire a giorni la mia, le mie le do via, e suppergiù il prezzo su cui volevo stare è intorno alle 60-70€, per cui come prezzo è ok.




All incirca su che cifre siamo parlando di usato?giusto per farmi un idea.
Per le cartelle io non ho fretta quando riesci a demolire te le prendo io senza problemi

Rispondi

#14
Mi hai dato un totale di 2000€, e ci sto "giocando" dentro... sei sui 1000€ tra ampli e sub. Aggiungi un qualche passata di cavo, una batteria in piu, e la cassa per suonare.

Per la cassa spl, devi recarti da chi ha il term lab perchè da una cassa di partenza che ti verrà fatta, bisogna provare, modificare, riprovare e rimodificare.......








Rispondi

#15
(07-03-2012, 05:52 )marco206spl Ha scritto: Mi hai dato un totale di 2000€, e ci sto "giocando" dentro... sei sui 1000€ tra ampli e sub. Aggiungi un qualche passata di cavo, una batteria in piu, e la cassa per suonare.

Per la cassa spl, devi recarti da chi ha il term lab perchè da una cassa di partenza che ti verrà fatta, bisogna provare, modificare, riprovare e rimodificare.......



Ottimo..per il term lab c e un mio amico di casale del team sound che ha già fatto la sua cassa Spl e aveva avuto un bel risultato,mal che vada mi reco in un centro.
Se trovi qualche usato me lo fai sapere per favore?
Rispondi

#16
se hai facebook aggiungimi, Marco Biganzoli.








Rispondi

#17
Ok mi chiamo Stefano filios
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema amplificatori e impianto... Vane_Lux 9 2.686 26-05-2021, 01:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.