Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli su vari acquisti...
#31
se il suo scopo è fare Un impianto da ascolto purtroppo l'helon lo vedo malissimo...è davvero troppo duro da muovere...con l'xxx6500 saresti apposto...ma hai praticamente Un fronte improntato all'sq e Un sub da puro bordello...boh...e poi tieni conto di una cosa...una volta che metti l'xxx più Un altro amplif x il fronte,devi contare la spesa di una batteria con le palle e cavo di alimentazione molto grosso...altrimenti rischi di rompere tutto nella stessa giornata in cui lo monti...x qst dico che non ne vale la pena tenere quel sub...poi è Un mio parere...se il budget ce l'hai e ti piace fare bassone vada di helon e xxx...x il medio cosa cerchi in particolare?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#32
il problema alimentazione non c'è. i cavi metto degli 0awg e come batterie di fabbrica la macchina monta una optima, ne metto altre due. io non cerco la qualità assoluta. voglio ascoltare bene a basso volume e se alzo devo fare bordello (per il momento). ho due amici istallatori giù in calabria (sono calabrese ma lavoro in veneto) che già mi hanno detto che vogliono darmi 2 30 in cambio del mio 38. ma io voglio suonarci un pò prima di cederlo (visto che è nuovo). l'impianto piano piano andrà orientandosi verso la qualità, ma non voglio fare gare. al massimo se vado ad un raduno vado a fare un pò di bordello/caciara/tunz-tunz (chiamatelo come volete), insomma voglio una via di mezzo trà qualità e bassone.... se è possibile! per questo non voglio componenti di ottima fattura ma che sono 50w in rms perchè ad alto volume sarebbero ad un passo dalla rottura.
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#33
ho capito te stai "facendo la stessa cazzata che sto facendo io" ovviamente non è una cazzata ma sono gusti io sto facendo un 3 vie con ct 250 cm 510 e doppio hv 200 con un terremoto di hollywood da 38 che in box chiuso mi lavora molto bene a 4 ohm con bass secchi e precisi per la qualità, mentre basta che attivi il bass boost del lanzar per sentire lil jon come un effetto epilettico quindi, per poter avere un risultato omogeneo in entrambe le situazioni io a questo punto ti consiglio un box chiuso per l helon pero se filtrassi tutto in attivo con un bel bitone, potresti impostare vari settaggi magari uno piu da ascolto ed uno da caciara pura per i raduni (quelle pochissime volte che ci vai) sarebbe perfetto pero, io ho scelto i cm 510 ma max te li ha sconsigliati a questo punto per i mid non so che dirti ma per il sub se proprio lo vuoi sfruttare fai in modo suddetto, per i woofer a questo punto scegline uno ad alta efficienza, io ho optato per gli hv dopo svariati controlli, paragoni, consigli, e soprattutto perche con 100€ ne ho presi quattro che non hanno mai suonato sono ancora da rodareBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#34
Capito...allora ora è tutto chiaro...:-)...allora vada di xxx6500 x il sub...Un mio amico ce l'ha su Un 38 soundstream e fa davvero paura...x i medi allora se vuoi Un pò più di volume se riesci metti le ciare cm100...:-)
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#35
HuhHuh voglio chiedere a max come mai ha escluso i cm 500/510HuhHuh, non li vedo male se tagliati a dovere, visto che ce li ha gia in dotazione...CoolCool
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#36
ah già....mi ero dimenticato che li aveva....Sad....allora monta quelli.....x alex:di dove sei di preciso?io sono di cosenza....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#37
si ma max ha detto che non conviene manco installarli,ma non so il pechè e vorrei tanto arricchire la mia cultura con una bella spiegazione da professionistaBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#38
Anche io di cosenza. Che zona?
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#39
ragazzi non per male ma parlatene in pvt senno diventa un mega O.T Big GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.