Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti per primo impianto
#81
I tweeter vorrei metterli nelle predisposizioni sui montanti...

metto una foto così mi dite anche se il woofer sta bene:


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#82
non sono "perfetti" per l'ascolto ottimale, dato l'orientamento degli stessi, ma se non vuoi fare lavori in vtr, credo sia la miglior soluzione, anche perchè del tutto invisibile all'esterno il tipo di componente montato.
l'unico "problema" possibile, è dato dal capire se lo spessore della predisposizione, sia uguale o maggiore dello spessore del componente, se cosi fosse, vai di predisposizione.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#83
io lo vorrei mettere esternamente...poi non so...quella griglia mi sembra troppo smorzante...
anche quella dei woofer...poi non so.
Rispondi

#84
non credo sia un problema quello, puo darsi che ci rimetti un po in "volume", ma basta alzare un pochino di piu ed il problema è ovviato, ma cmq credo che non sia un problemaWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#85
Stavo pensando che:
nascondere altoparlanti,amplificatori,subwoofer ecc...sia un po inutile quando poi la sorgente è in bella vista,anche col frontalino tolto il "buco" si vede lo stesso...poi non so.
Rispondi

#86
per la sorgente basta levare il frontalino, i topi d'auto come li chiama max sanno come tutti noi che te ne fai poco di una sorgente senza frontalino, sia per rivenderla, che per usarla in proprio, appost hanno inventato il frontalino estraibile...Wink
tranquillo se inizi a farti tutte le paranoie non inizi nemmeno a fare i lavori basta avere un po di buon senso, e seguire quelle poche dritte che ti ho dato e stai a cavallo Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#87
Smile....ok

ora ho "solo" da decidere ampli e sub...

madò però suona veramente male l'av 5.1k?...
come ampli per primo impianto mi piacerebbe troppo,però se è veramente scarso lascio perdere.
Rispondi

#88
chi ha mai messo in dubbio un voce di mamma audison....è un ottimo componente come del resto quasi tutta la gamma audison, è solo che SECONDO ME quindi non è un consiglio ma un parere è meglio se metti 1 finale dedicato all alta frequenza, uno per la gamma mediobassa e uno per la gamma ultrabassa, tra l altro io credo ma non sono sicuro, che con un 5 canali non puoi tarare bene in attivo come avere la biamplificazione...però aspetta che qualche professionista del forum dia una conferma o una smentita a questo mio concetto Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#89
per la multiamplificazione non avrebbe problemi di sorta, con il 5 canali; anzi, proprio gli audison, a partire dalle serie successive ai Vr, hanno sempre implementato crossovers piuttosto complessi e versatili /anche se a volte poco "intuitivi" per i novizi, e perlomeno dal mio punto di vista, alcune volte discutibili per il leggero degradamento del segnale introdotto rispetto al bypass).

la sorgente inoltre dispone di 3 uscite rca, ed ha un buon processore interno.

quindi perlomeno come configurazione, saarebbe a posto.
resta il tema di come suona.

personalmente, a parte un Fultron-Memphis Belle 5 canali, ascoltato 11 anni fa nel New Jersey (e che poi non ebbi mai più occasione di poter importare), non ho avuto riscontri entusiastici con altri finali multicanale; eccezion fatta per l' ottimo ma poco potente PH15 a/d/s e per l' altrettanto bensuonante ma non troppo potente Audio art 360.6XE
Rispondi

#90
quindi si boccia il 5 canali....??!!! allora vai di bi ampli....Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.