Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
a/d/s ab 450 problema con subwofer proel 600 w
#11
Ok per l'alimentatore provvedero sicuro!si o gia fatto cosi ditemi se sbaglio il + di 1 bobina con il - del altra e il restante in bridge al amply?
Ma la sezione cosi grande e solo per l'alimentazzione u tutti i cavi?

#12
solo per l'alimentazione,naturalmente positivo negativo stessa sezione.
Dall'ampli all'ap invece usa un 2x2,5 (2 cavi da 2,5)e vai tranquillo
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100

#13
Ok grazie provvedero. Avrte siti web di tutto il materiale necessario?
Haa un altra cosa ho visto sul web IL CONDENSATORE può. Servire da 1 farad?
Ultima cosa Wink i cavi rca? Servono specifici o posso usare i normali che si trovano a 5 euro l brico?
Grazie oscar

#14
il condensatore non serve nemmeno se hai una batteria, figurati con un alimentatore switching alimentato dalla rete domestica.

per gli rca, on occorre spendere cifre enormi, vista anche la qualità del finale; ma nemmeno un cavettino fetente da brico; un discreto ciare, tec, phonocar, audison, da 10-15 euro va benissimo.

#15
Ok grazie ragazzi mi avete chiarito le idee
Ho untra domanda ma non apro altri post continuo qui se possibile,
Ho costruito un box con mdf da 1.2 con un lato obliquo tot 41 litri come casa proel dice il problema e che ho fatto 2 fori da 5 cm per reflex ma fa molta aria ma un rumore "brutto" a tapparli e bello come faccio? Se metto dei tubi? Ma dove si trovano. E quanto lunghi? Grazie haa il sub e un proel clp10n 600 w pilotato da a/d/s ab 450 a bridge.

#16
Cioè, hai fatto due buchi, e non ci hai messo i tubi ?

Perchè non si prende l'abitudine di

CHIEDERE PRIMA ??

Metti i tubi, e vedi se ti piace di più. Li trovi dove ti pare, on line o nei negozi car audio.

Per la lunghezza mettili 10cm e ascolta. Poi 15cm e ascolta....e fai un po di prove per vedere come ti piace di più.









#17
lo so,ma non sapevo ancora l'esistenza di questo forum,
ok li cerchero ma come diametro? e uguale o cambia molto?
altra cosa l'interno lo tappato nelle giunzioni del legno con colla e segatura va bene o meglio il silicone? poi voi esperti sapete dove si puo trovare scarti di moquette nera? c ci sono siti web specifici per car audio?

#18
Se il foro è da 5 direi che ci va il tubo da 5...Quello da 6 non passa, credo.


o.O scarti ? compra il rotolo, 17€ ......

Segatura e colla va benissimo.









#19
haaaaa pensavo molto di piu! ook vai di rotolo dove si puo trovare? comunque si i buchi son da 5 ma posso allargarli fino a un 10 cm circa
altra domanda allora io sto usando il sub con la cassa da 41 e l'ampli gia provato in auto una clio e devo dire che si sente bene dentro fa anche tremare il retrovisore Wink ma aprendo il bagagliaio non si sente molto il sub anche dal esterno auto come mai? stessa cosa me la fa in casa ma provando un subwoofer da pc collegato al amply si sente meglio il sub da lontano puo essere che mancando il tubo fa qusto? o i litri sbagliati del cassa esterna?

#20
Perchè è normale, in assenza di volume di carico.

Se apri il baule, il volume di carico manca.

Potresti portare a problemi al sub, fa attenzione.

L'unico modo per suonare a baule aperto è usare il sub come woofer, e comprare un altoparlante idoneo. Ti farà solo frequenze molto alte, dalle 50hz almeno in su.

Per cui, fregatene.

I buchi van bene cosi, o meglio io avrei messo un reflex solo, ma ormai.......

Anche la moquette si compra o in negozio car audio, o on line. Compra quella adesiva. Forse dal tappezziere la tengono, anche se da me è moquettaccia.....

Scusa la domanda, non voglio offenderti, ma quanti anni hai, 14 ?

Perchè sembri cascare dal pero per questioni banali......











Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.