Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria
#1
Raga ho acquistato una batteria precisamente la fam 100 ah supernova, avendo una lupo e cercando di evitare troppi sbattimenti ho pensato di metterla nel vano ruota di scorta, il problema ora è che un mio amico mi ha detto che avendo la batteria originale davanti è sbagliato mettere la fam dietro poichè caricarebbe la batteria originale una volta scarica. Siccome non mi intendo di queste cose e non so so se questa persona è affidabile sull argomento, sapete dirmi se è vero questo? altrimenti procedo con i lavori Smile
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#2
(28-09-2012, 20:49 )BabbaASR Ha scritto: Raga ho acquistato una batteria precisamente la fam 100 ah supernova, avendo una lupo e cercando di evitare troppi sbattimenti ho pensato di metterla nel vano ruota di scorta, il problema ora è che un mio amico mi ha detto che avendo la batteria originale davanti è sbagliato mettere la fam dietro poichè caricarebbe la batteria originale una volta scarica. Siccome non mi intendo di queste cose e non so so se questa persona è affidabile sull argomento, sapete dirmi se è vero questo? altrimenti procedo con i lavori Smile

bhe ha ragione questo effetto viene chiamato carica-scarica.. dovresti mettere un disgiuntore termico tra le due batterie,in modo da interrompere la ricarica della batteria davanti e la conseguente scarica della fam, o altrimenti eliminare quella originale e mettere solo la fam.
cmq aspetta gli esperti per altre opinioni
Rispondi

#3
Ma la fam non entra nello slot originale dell'altra batteria? Se si, sostituiscila e accantona quella originale. In teoria, o monti + batterie in parallelo identiche, oppure una sola + grossa.. ha ragione l'amico tuo..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#4
Scolasticamente, ha ragione.

Praticamente (che e' quello che conta) l'effetto e' generalmente minimo se si conferisce alle batterie l'adeguata "manutenzione".

O meglio, se si tengono sotto carica una volta ogni.15-20 giorni.

Oppure, basta una termica sul positivo di collegamento, da switchare.








Rispondi

#5
Messa davanti al posto Dell originale dopo un lungo lavoro ... Grazie a tutti
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#6
Bravo hai fatto bene, dato che ci entrava..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.