Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino entry level by tait
#21
si... nei cross passivi è a -2db, nell'eq del bit ten le frequenze alte sono tutte quasi al minimo e nella sorgente è poco meno del neutro... il bello è che nonostante questa taratura a volume "normale" o comunque non eccessivo, il kit è davvero nitido e lavora benissimo... se alzo su 23-24 su una scala di 35 iniziano a strillare... adesso, avendo la possibilità di prendere l'alpine 3545 a 90€, mi chiedo se con quello potrei risolvere o magari mi conviene investirli in altro...
FoFi MK7 2009
Sorgente: PSS + BitTen
FA : Coral Monza + Sony XM5540F
Sub : Impact RGS 1565 + Steg AQ 220.2X
Rispondi

#22
Non conosco le qualità del sony...
prova ad abbassare un pò il gain...
e poi l'eq del bit ten non lo utilizzare troppo, se non sai cosa stai facendo...
se è fastidioso, sarà qualche frequenza eccessiva da attenuare, ma non tutte al minimo Confused

Li potresti investire a fare una taratura seria...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
purtroppo se non utilizzo l'eq del bit ten, non arrivo nemmeno a 10 di volume per quanto urla Sad è stato sempre cosi, da quando utilizzavo il convertitore hi-low level... sorgente e ampli non vanno d'accordo... mentre utilizzandolo ho risolto quasi completamente il problema degli alti, apparte a volumi "alti" (che poi mi sarà capitato 3-4 volte di arrivare a 25)... so che sembra strano il fatto che le frequenze alte sono molto attenuate, pure io non ci "credo", però ripeto, prima che inizino a strillare la qualità del fronte è veramente molto alta (sempre nei limiti della mia esperienza). Per dire, con il bitten il fronte mi sembra molto più nitido rispetto a quando usavo sony+coral nella vecchia clio, con la differenza che li usavo il kdc6047u (che non è proprio male come sorgente)... però nella clio anche al massimo non davano fastidio gli alti, magari era meno di qualità il suono, ma non ha MAI infastidito... io sono sicuro che è la sorgente, in quanto anche quando avevo il kit coral collegato direttamente all'amplificatore interno della sorgente, accennava questo problemino...comunque non sono tutte attenuate, precisamente non ricordo bene i valori, ma mi pare che da 3.15k in su sono molto basse...


oltretutto stiamo parlando di una sorgente che dopo il volume 20 taglia i bassi, per "protezione"... quindi è veramente scarsa ma purtroppo mi è impossibile cambiarla...
FoFi MK7 2009
Sorgente: PSS + BitTen
FA : Coral Monza + Sony XM5540F
Sub : Impact RGS 1565 + Steg AQ 220.2X
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impiantino El3ctro 37 5.652 24-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  inizio lavori per impiantino Barbaz 18 4.210 24-05-2021, 08:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.