Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve, mi serve un consiglio per un impiantino...
#81
se permetti, ho qualche mese di esperienze, in questo tipo di situazioni.

il mio consiglio è sempre lo stesso.

pianifica un budget totale.

che può essere "depauperato" in unica soluzione, o a step.

contestualmente, si progetta un sistema.

da realizzarsi in unica soluzione.,.o a step.

ma NON comprare a casaggio, oggi questo, domani quello... così come capita.

o ti ritrovi con un armadio pieno di ciarpame, e un'auto che non suonerà mai.
Rispondi

#82
Il budget a step può essere una bella idea... MI PIACE.
Finisce che mi scateno così però!

Io potrei anche tenere presente di dover fare tutto da 0, cioè... alla fine la roba che ho ora mi è stata prestata, seppur a tempo indeterminato... Direi che il subwoofer da sottosedile e il suo ampli non hanno ragione di levarsi di lì. Per il resto sicuramente dovrei ricomprare le casse con annesso amplificatore. Lavorare sull'anteriore e poi valutare cosa fare per il posteriore(non sono ancora sicuro di cosa fare dietro).
Quello che so è che, almeno davanti, userò gli spazi preposti alle casse, quindi niente tasche o fori negli sportelli.
Potrei rifarmi dalle due casse anteriori(diam. 10 cm) e annesso amplificatore. Procedere poi con le casse posteriori e terminare con l'autoradio...

Credo però che, alla fine dei giochi, mi limiterò a casse ant. + ampli e poi monterò le due SONY dietro(alimentate dal solo autoradio)...
Preferirei lavorare su roba usata, magari contenendo le spese prendo qualcosa che ha ancora un po' di vita da vivere...
Rispondi

#83
sì, ma... parti dall'inizio!

ovvero, stabilisci quanti eurozzi intendi/vuoi/puoi investire.

da quello, si parte con tutti gli altri ragionamenti.

cmq approvo l'idea degli altoparlanti di recupero, al posteriore, pilotati dalla sorgente.

per curiosità...

ma perchè vi ostinate a chiamarli "casse"..?? 15 anni fa, tirai in faccia a un tale, una JBL TL900, dopo che per la 75esima volta, si ostinò a chiamarla "cassa"...

^_^
Rispondi

#84
Altoparlanti non mi piace, diffusori può andare? Altrimenti speaker.
Stabilire un prezzo non saprei, sui 150 € ALTOPARLANTI + ampli? In alternativa prendo l'ampli subito e le casse( Wink ) più avanti, dipende se mi faccio trasportare da un prodotto che mi interessa, in tal caso rivedo i tempi... Con un diametro 10 c'è da spendere di più per avere un suono più accettabile...

Ufficializzerei che dietro metto le SONY XS-F1027SE da collegare alla sorgente(da capire poi perché in macchina dal cavo ISO partono i cavi per il posteriore ma non ho idea di dove vadano a morire poiché li perdo di vista in plancia). In ogni caso ci sono poche alternative, la sorgente(miglioro il dizionario) ha solo due uscite: FRONT e REAR/SUB(commutabile).
Rispondi

#85
(15-05-2014, 01:25 )crik91 Ha scritto: Altoparlanti non mi piace

concordo.. anche se nel vocabolario Italiano, esiste il sostantivo.



Citazione:diffusori può andare?
no... i diffusori sono i box, al cui interno si installano gli speakers.

Citazione:Altrimenti speaker.

perfetto. così come perfetto è il termine "trasduttori"...Tongue

Citazione:Stabilire un prezzo non saprei, sui 150 € ALTOPARLANTI + ampli?

diciamo che facendo un mix "nuovo+usato", ti avvicini a qualcosa di fattibile.

Citazione:In alternativa prendo l'ampli subito e le casse( Wink ) più avanti, dipende se mi faccio trasportare da un prodotto che mi interessa, in tal caso rivedo i tempi... Con un diametro 10 c'è da spendere di più per avere un suono più accettabile...

sicuramente. ma sicuro che non si possa installare un diametro maggiore?


Citazione:Ufficializzerei che dietro metto le SONY XS-F1027SE da collegare alla sorgente(da capire poi perché in macchina dal cavo ISO partono i cavi per il posteriore ma non ho idea di dove vadano a morire poiché li perdo di vista in plancia). In ogni caso ci sono poche alternative, la sorgente(miglioro il dizionario) ha solo due uscite: FRONT e REAR/SUB(commutabile).

dovrebbero finire.. nelle portiere. a meno che quyalcun non li abbia interrotti...

Citazione: cut- e le casse( Wink ) più avanti -cut

.. sto andando a cercare la superstite delle TL900... TongueBig Grin
Rispondi

#86
Nelle sedi degli altoparlanti no, per farci passare le due da 10cm di diametro devi lavorarci un po' e piegare due occhielli. Forse arrivi a 12 se smonti la plancia, ma non lo farò... esattamente come non farò box o insonorizzazioni. Ci misi due mesi a trovare la mezza giornata per far passare tutti i cavi, non troverei mai il tempo di smontare tutto.
Quindi il dramma è che siamo sui 10 di diametro.

MIX nuovo+usato si intende ampli usato e altoparlanti nuovi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.