Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve, mi serve un consiglio per un impiantino...
#31
L'amplificatore XM (vecchia serie della sony) è un bell'oggettino; sul restante, non mi pronuncio; ma quell'ampli è validoWinkWink
Emanuele

Da non confondere con la serie xplod, tutta sheda e cineseria completa
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#32
(28-11-2012, 03:25 )Mark88 Ha scritto:
(27-11-2012, 08:10 )crik91 Ha scritto: Allora, mettiamo in secondo piano per un attimo il discorso del BOX, che comunque dovrò fare...

Sono andato da mio zio, ha il vecchio impianto che aveva su una GOLF...

Praticamente:
- 2 casse HERTZ HCX100 (diametro 10, volendo posso metterle anche davanti)
- amplificatore ALTEC LANSING ALA552
- amplificatore SONY XM-4020
- subwoofer AUDIOTOP STEREO SUBWOOFER (non so altro...)

Disponibili un centinaio di metri di cavo di alta qualità, jack RCA con GEL all'interno...

Come vi sembra?
Penso un po' meglio della mia attuale configurazione...

le hcx100 saranno da 10cm quindi non credo che davanti ti serviranno gran che, avresti bisogno almeno di un wf da 16,5cm (o mal che vada un 13cm)
abbinato ad un tw.
Gli amplificatori non conosco in particolare quei modelli...
Non ho mai sentito parlare di rca con gel, sei sicuro?

In effetti mai sentito niente riguardo a RCA con gel, avrò capito male... Il punto è che io ho, appunto, l'autoradio e le casse descritti nel topic...

Poi ho a disposizione la roba sopra citata da montare...

(28-11-2012, 03:53 )nuccio hi-fi Ha scritto: L'amplificatore XM (vecchia serie della sony) è un bell'oggettino; sul restante, non mi pronuncio; ma quell'ampli è validoWinkWink
Emanuele

Da non confondere con la serie xplod, tutta sheda e cineseria completa

Infatti, io vorrei montare tutto ciò... Lo so che magari preso per intero sembra qualcosa di buttato li, magari più in là perfeziono la cosa... Al momento non posso sostenere spese...

Ora, io vorrei montare il tutto...
Mio zio non si ricorda quale ampli servisse il SUB e quale le casse... (visto che l'ALTEC è un modulo componibile, cioè hanno una predisposizione per essere attaccati in serie, dovrebbe amplificare le casse mentre il SONY dovrebbe servire sul SUB)

Io avrei pensato di mettere le due casse HERTZ davanti al posto delle SONY che sono montate(attaccando uno dei due ampli)... Monterei le SONY come posteriori collegate direttamente all'autoradio come sono adesso(giusto perchè le ho...), attaccherei il SUB all'uscita REAR configurando, dall'autoradio, REAR:SUB-OUT...
Ditemi se sbaglio...

Ecco le interfacce posteriori dell'autoradio...
Rispondi

#33
Eccomi, mi sono fatto spiegare diverse cose da uno che se ne intende un po'...

Non sono riuscito a trovare un punto dove far passare il cavo della batteria... Undecided
Rispondi

#34
Forse ci siamo, mi sa che ho trovato delle soluzioni, dovrò metterle in pratica...

Una cosa, come si chiamano quegli spinottini che si vedono alle autoradio? Quelli che la femmina è tipo un cappuccio e il maschio un normale jack con una sferetta in cima...

Questo che si vede dietro, hanno sopra un gommino rosso e bianco...

GRAZIE! Smile
Rispondi

#35
io utilizzo i connettori a banana maschio/femmina tipo questi
[Immagine: connettoribanana.jpg]
oppure normali connettori faston maschio/femmina Smile
Rispondi

#36
(05-12-2012, 09:04 )Mark88 Ha scritto: io utilizzo i connettori a banana maschio/femmina tipo questi
[Immagine: connettoribanana.jpg]
oppure normali connettori faston maschio/femmina Smile

Si, esattamente, sono quelli! Big Grin
Sono sommerso di lavoro ma, se riesco a ricomprare i cavi che mi servono, magari monto tutto sabato... Attualmente un cavo RCA e quello dell'alimentazione sono corti perchè l'impianto è stato montato in precedenza su una SMART...

In sintesi devo ricomprare i connettori a banana, il cavo della batteria(sui 5 metri), un cavo RCA con remote(sui 3 metri) e un capocorda per la batteria...

Quanto andrò a spendere per della roba buona? Ormai che monto qualcosina di più serio del progetto iniziale, meglio mantenere la linea...
Rispondi

#37
il cavo di alimentazione da quanti awg/mmq lo prendi?
solo 3 metri per l'rca?
Rispondi

#38
(17-12-2012, 23:55 )Mark88 Ha scritto: il cavo di alimentazione da quanti awg/mmq lo prendi?
solo 3 metri per l'rca?

Il cavo di alimentazione non saprei di preciso, ero andato da un elettrauto che si occupa prevalentemente di car audio e mi aveva dato un 12 mm(2) - 0.12 mm strands.

Per l'RCA dovrebbero bastare 3 metri, magari riutilizzo gli spinotti che ho montati sul cavo da mezzo metro... Fondamentalmente partendo dal sotto sedile di guida, fino all'autoradio non ci corre molto, magari prendo meglio le misure...
Rispondi

#39
pensavo che l'ampli era nel baule, se è sotto al sedile di guida allora è un altro discorso Big Grin
se ci dici gli amperaggi dei fusibili degli ampli e la lunghezza del cavo di alimentazione (ipotizziamo 5m) si può vedere subito che spessore ti serve.
Rispondi

#40
Io ci sono riuscito con 1m Big Grin

Però, inserendo prima la sorgente, e poi scorrendo i cavi... ci sono arrivato.

1.5, 2metri penso che ti bastino... poi dipende dall'auto...

Però perchè 5metri di alimentazione Huh

Io ce l'ho fatta con 2.3m Tongue
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.