Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio scelta woofer
#1
salve raga...in questi giorni mi sta venendo un forte dubbio sulla scelta del woofer da mettere nella mia punto

il budget è di 100€ su per giù...
li amplificherò con il ground zero gzia 4110hpx...lo userò solo per i woofer...discutendo con un mio amico siamo arrivati alla conclusione di questi woofer che elencherò.

hertz hv165
ciare 161n
morel tempo
coral mw165

e ora non mi viene in mente altro...preferisco più un woofer che tende a salire invece di scendere visto che voglio un fronte più da impatto e con una certa pressione...cosa mi consigliate???
Rispondi

#2
se vuoi un certo impatto credo dovresti cercare un woofer che sappia scendere bene no? Huh
comunque potresti vedere su quella cifra nell'usato:
-focal 6k2p
-hertz hv165xl
-ad w600
diciamo che l'ultimo è più adatto ad un 3 vie perchè non sale tantissimo rispetto agli altri 2, ma qualcuno lo utilizza anche nei 2 vie a patto di avere un tw che sappia scendere parecchio...
vuoi realizzare un 2 vie immagino giusto?
Rispondi

#3
Ma l'ampli è un 4 canali Dodgy, come intendi utilizzarlo?
Rispondi

#4
Si voglio fare un 2 vie...l'amplificatore lo userò a ponte 2 canali per ogni woofer...esatto mark mi ero imbrogliato col giro di parole Big Grin
Rispondi

#5
considera che non è l'ideale utilizzare un amplificatore 4 canali con i canali a ponte, sarebbe meglio utilizzare direttamente un ampli 2 canali nella tua situazione
Rispondi

#6
(17-11-2012, 06:42 )Mark88 Ha scritto: se vuoi un certo impatto credo dovresti cercare un woofer che sappia scendere bene no? Huh
comunque potresti vedere su quella cifra nell'usato:
-focal 6k2p
-hertz hv165xl
-ad w600
diciamo che l'ultimo è più adatto ad un 3 vie perchè non sale tantissimo rispetto agli altri 2, ma qualcuno lo utilizza anche nei 2 vie a patto di avere un tw che sappia scendere parecchio...
vuoi realizzare un 2 vie immagino giusto?

D'accordo con Mark88SmileSmileSmile
Se vuoi l'impatto e una dinamica superiore,ci vuole un woofer che scenda..
Il doppio mono sui wf,va bene a patto che tu metta un altoparlante adeguato e con una tenuta in potenza superiore...
Fra quelli citati, il migliore è l'AD w600, ma se cerchi ancora più dinamica,tenuta in potenza, energia e impatto superiore, il migliore è l'esb ottomila/16; uno dei migliori oggetti capitati nelle mie mani sopratutto per le peculiarità che ti ho appena elencato..
Emanuele

Aggiungo: certamente per parere modestissimo e personale, tutti i wf che ho avuto sino ad oggi amplificati sempre in attivo da ampli Zapco in grado di ''Surclassare'' gli ottomila/16 in termini di discesa,dinamica, unita ad una trasparenza e riproduzione NETTAMENTE SUPERIORE e assolutamente priva di termini di paragone, sono I Morel Elate SW6 componente attualmente installato nella mia ''machine''ad oggi che verrà sostuito spero a breve,dai Supremo.. Per il restante l'ottomila messo in condizioni di lavorare, faceva la ''Guerra'' nella mia Astra; dichiarato 100w rms, io ne mandavo 150, senza nessuna minima difficoltà..
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#7
Bravo Emanuele,un'analisi corretta, cosi' come ottimi sono i componenti da te descritti Wink
Tra l'altro complimenti per il tuo impianto Tongue
Onestamente pero' in questo progetto vedo due cose che mal si sposano, vale a dire budget (100€) e il doppio mono (che a me personalmente piace poco poco)
Come giustamente detto valutando un doppio mono da oltre 200W sarebbe logico valutare degli AP dalla notevole tenuta in potenza, ma il budget non sostiene il progetto se come ho intuito non si vuole rinunciare alla qualita'.
Io penserei a sostituire l'ampli con uno piu' adeguato, allora si' che tutto quadra, ma se questo non fosse possibile la soluzione piu' logica e' usare il GZIA utilizzando solo 2 canali, quei 70W sono sufficenti e tutto il discorso torna lineare.
Una bella coppia di WF sui 100€ ben suonanti con le caratteristiche descritte ce ne sono quanti ne vuoi (Hertz, Tec, Focal, Coral....)
Wink
Rispondi

#8
Beh però la mia idea è di non sfruttare all estremo l'amplificatore ma di farlo lavorare "tranquillo"...ora non lo posso cambiare il gz ma ho notato che è molto musicale come ampli rispetto all audison srx 2 che avevo e che non ci sono paragoni...domenica proverò gli hertz hv sia gli "l" che i normali...proverò anche un ciare 161n e valuterò come suoneranno...intanto stamattina mi vedrò con cesco v91 che verrà a darmi un po' di "sostegno" haha...ovviamente con 100€ non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma si può raggiungere un bel compromesso...vi terrò aggiornati
Rispondi

#9
(17-11-2012, 17:04 )marco_mjet Ha scritto: Beh però la mia idea è di non sfruttare all estremo l'amplificatore ma di farlo lavorare "tranquillo"...

Cioè?
Se intendi collego in doppio ponte ma non alzo il gain, in ogni caso darai sempre più di 200w a un ap che ne sostiene la metà.
Gli HV vanno benone ma fidati che i 70w di soli 2 dei 4 canali bastano eccome.

O.T. Dì a Francè che sto andando in postaBig GrinBig Grin
Rispondi

#10
Se con 100€ devi prendere due woofer, meglio il cw161n o l'hertz hv165.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.