Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fiat doblò - upgrade/nuovo impianto
#1
Buongiorno a tutti innanzitutto mi presento, mi chiamo luca e vivo a Thiene (VI) ho 43 anni e sono un amante della buona musica, oramai la mia vecchia radio mi ha abbandonato (non va più) e vorrei sostituirla cambiando anche i diffusori ... magari facendo il lavoro a step.
Come oramai è mia consuetudine prima di ogni acquisto importante,economicamente, cerco di documentarmi il più possibile in materia per evitare fregature, ho trovato questo forum a cui mi sono da poco iscritto che però ho letto abbastanza approfonditamente durante la notte e che ritengo ben frequentato da utenti molto competenti e disponibili quindi chiedo, se possibile, un consiglio in merito all'oggetto in quanto in materia non sono per niente esperto.
Innanzitutto vi descrivo l'[undefined=undefined]attuale impianto[/undefined] (trovato già installato) sul mio doblò (modello 5 posti) anno 2004:
- sorgente spectron SPH1100 mp3
- diffusori anteriori Boss Audio System RT 4150 200W (posizionati negli appositi alloggiamenti nel cruscotto) mi sembra siano a 2 vie;
- diffusori posteriori RCF RXL 915 E 25W (posizionati negli appositi alloggiamenti lateralmente nel bagagliaio)
- subwoofer REVAC PB6 power bass (posizionato nel bagagliaio)
[undefined=undefined]le mie aspettative[/undefined] dal nuovo impianto in linea di massima sono queste:
- ascoltare musica di qualsiasi tipo soprattutto jazz ed hard rock ma anche cantautori italiani e visto che metto le mani all'impianto sarei intenzionato a fare una cosa abbastanza seria (non una discoteca) ma che dia la possibilità di ascoltare musica di buona qualità;
(per spiegarmi meglio, l'attuale impianto non è che suonava male ma ho sentito impianti che sono tutto un altro mondo)
- non viaggio moltissimo ma la possibilità di collegare tramite BT il cel l sarebbe gradia (magari con microfono integrato nella radio) sarebbe ottimo;
- ingresso USB;