Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione autoradio di serie toyota rav 4 2002
#1
Ciao a tutti volevo un chiarimento sono in possesso di una toyota rav 4 del 2002 con autoradio di serie volevo sapere se era possibile sostituire l'autoradio di serie con un aftermarket. Avevo provato a cambiare l'autoradio e per un pò è andato tuttop bene poi mi sono accorto che mi scaricava la batteria l'ho ricaricata e il giorno dopo era ancora scarica . potete dirmi il motivo? o c'è da mettere qualche componente per far si che non si scarichi la batteria?. ho provato anche a togliere la radio e la batteria non ha più avuto problemi. attendo consigli. Ciao e grazie
Rispondi

#2
Probabilmente l'alimentazione non era sottochiave perciò anche ad auto spenta ti assorbiva corrente, basta mettere il cavo rosso sottochiave e non avrai più di questi problemi.
L'autoradio la hai già o devi acquistarla? nel caso budget?
Rispondi

#3
autoradio la ho già puoi spiegarmi cosa significa sottochiave non sono molto entrante
Rispondi

#4
In pratica devi mettere il cavo giallo sempre sottotensione, ossia devi avere sempre 12v, indipentemente che tu abbia girato o meno la chiave, perchè è il cavo che si occupa anche delle memorie dell'autoradio.
Invece il cavo rosso dovrà essere sottochiave, perciò sarà da collegare al cavo che ha tensione 12v solo quando girerai la chiave.
Per fare questi test armati di un tester, mettendo il - a massa ed il + sui restanti cavi fino a che trovi il cavo da collegare al giallo (ossia quello con 12v costanti) ed il cavo da collegare al rosso (12v sottochiave).
Fai sapere Smile
Rispondi

#5
quindi con il collegamento sottoschiave non ho problemi di perdere le stazioni memorizzate cioè quando spengo la macchina le stazioni rimangono sempre memorizzate giusto? ho le perdo
Rispondi

#6
(10-12-2012, 16:33 )raulito73 Ha scritto: quindi con il collegamento sottoschiave non ho problemi di perdere le stazioni memorizzate cioè quando spengo la macchina le stazioni rimangono sempre memorizzate giusto? ho le perdo

No non le perdi perche' la memoria dell'autoradio resta sempre alimentata indipendentemente che tu abbia l'accensione sotto chiave o diretta
Rispondi

#7
(10-12-2012, 16:33 )raulito73 Ha scritto: quindi con il collegamento sottoschiave non ho problemi di perdere le stazioni memorizzate cioè quando spengo la macchina le stazioni rimangono sempre memorizzate giusto? ho le perdo

esatto, avendo 12v costanti sul giallo la memoria resta Big Grin
Rispondi

#8
un ultimo chiarimento con il collegamento sottochiave la radio funziona anche a macchina spenta oppure la radio funziona solo girando la chiave praticamente a macchina spenta la radio la posso accendere lo stesso oppure per ascoltarla devo giare la chiave. ciao e grazie
Rispondi

#9
in questo modo l'autoradio funziona solo quando giri la chiave (appunto sottochiave)
perciò appena stacchi la chiave dal quadro si spegne in automatico anche l'autoradio
Rispondi

#10
ok ma allora puoi spiegarmi una cosa io ho pure una c3 del 2003 e ho collegato la radio in modo che funzioni sia a macchina accesa che spenta e la batteria non mi da nessun problema non ho più attivo il sistema c3 che dopo 15 minuti spegne la radio per risparmiare la batteria perchè avrei dovuti tirare un nuovo cavo e con il collegamento attuale uguale a quello fatto sulla rav sulla c3 non da nessun problema alla batteria a differenza della rav puoi spiegarmi il motivo. Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Toyota Yaris escape 1 518 09-07-2021, 05:33
Ultimo messaggio: rs250v
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  installazione su opel ZAFIRA 1 serie 2005 gova 5 2.826 25-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare l'impianto della punto III serie Salvo89 13 5.165 25-05-2021, 07:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto di serie peugeot 306 hdi chrono 13 3.722 24-05-2021, 21:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.