Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come costruire box per mtx 9515 per una station wagon?
#11
No, non ne avresti, a meno che la porta fatta ora sia scabrosamente fatta male, piena di spigoli e cortocircuiti acustici.

Il tendalino quando parcheggi ok, intendevo quando suoni Big Grin








Rispondi

#12
no no quando suono è aperto ... hehehehe

La porta dopo che la modifico e l'accorcio diventa perfettamente dritta, ora è fatta ad L perché è molto lunga.
Quindi non credo che questo potrà essere fatta male.

Comunque ti aggiornerò con foto e risultati in merito alle modifiche.

poi se anche con la cassa fatta così non suonerà bene ci monterò i 2 nuclear che ho in vendita nel mercatino e metterò in vendita l'mtx!!!!! :-))))
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#13
Ma lascia perdere quei robi, che sono due 12" che fanno ventilatore e basta...................

Vuoi i miei plutonium? ahahah ............... Big Grin

Comunque, immagino, avrai la L con angoli a 90° ovunque...

Fai il box come ti ho suggerito, dovrebbe piacerti.

Fai anche 85-90lt e porta come hai detto.

Ah, parlo di litri netti eh Big Grin lordi ti verrà un box di oltre 100lt Big Grin








Rispondi

#14
i plutonium mi smontano la macchina .. haehaeahehh ConfusedConfusedConfused

La prova più semplice è modificare il mio box.

Poi se vedo altri miglioramenti allora faccio tutto da capo seguo le tue indicazioni e cerco di nascondere il tutto con qualcosa quando parcheggio l'auto.CoolCool

Certo anche io parlo di lt netti tolti l'ingombro della porta e del sub...Big GrinBig GrinBig Grin
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#15
metti una foto del box cosi facciamo un'idea.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#16
hai ragione l'avrei dovuta fare il fine settimana scorso,invece tra i vari impegni ho dovuto rimandare a ieri,che è stata una giornata ancora più piena........

Spero di aver tempo oggi di fare foto e .... Modifiche spero!!!!!
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#17
(02-02-2013, 23:39 )maxtarget Ha scritto: per avere pressione sufficiente ad avere un gran basso a porte aperte con un FA alta efficienza, ed avere un accordo da bassone, con un singolo 38 "normale", non ce la fai. o raddoppi la sd e raddoppi la potenza applicata, oppure cerchi di sfruttare la massima pressione ottenibile perdendo (ovviamente) qualche Hz in estensione.

Allora oggi ho fatto un altra prova, ho accorciato la porta, ora è lunga 40 cm, quindi con isdonline esce fuori un accordo di 39 hz.
Scende meno in frequenza( non di poco .... ) però ho recuperato un pò di "botta" sulla musica più veloce e ora un pò fuori si sente, il problema è che non è abbastanza.
Comunque la timbrica all'interno della macchina mi piaceva più prima.

Sono indeciso sul da farsi, tu mi hai scritto " con un singolo normale ", cosa intendi?
Hai da propormi un sub diverso?
Oppure se mettessi 2 di MTX 9515 andrebbe sicuramente bene?

Faccio questa domanda perchè avrei la possibilità di acquistare un secondo MTX e non sò cosa fare.
Nel senso che non vorrei trovarmi ad avere lo stesso problema anche con 2 coni!!!!!

Scusatemi se non metto le foto ma preso dalla foga di fare le modifiche ( nei ritagli di tempo che ho ) mi passa di mente di fare le foto!!!!!
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#18
Fai la prova che ti ho detto...... se anche cosi non ti piace allora devi raddoppiare per forza la superficie cosi avrai l'auto dilaniata e credo sia questo che cerchi, diciamocela tutta.

:-)








Rispondi

#19
Allora faccio quest'ultima prova.

Poi se anche così non và ne metto 2.

Dilaniare l'auto ... non proprio... anche perchè la mia è una station non sò se 2 coni facciano tutto questo in un auto lunga quasi 5mt..... mmmm...... però certo si mi piacerebbe che si sentisse un basso profondo che fà vibrare tutto anche da fuori.
Vuol dire volere la botte piena e la moglie ubriaca????

Ma anche secondo te l'mtx è un sub NORMALE?????
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#20
Vuol dire far pace con il cervello Big Grin

Prova e vedrai; sono quasi certo che ti piacerà come risposta, ma non come pressione.

L'epilogo della prova mi darà la certezza definitiva.

Se cosi fosse, siamo arrivati al dunque.

Sub normale l'mtx ? In che senso ?

Io ho avuto, e ho tutt'ora, sia DD9515kc (un 9915 in pratica, che a catalogo non c'è più) e GZPW15SPL (diventato EXTREME, nel frattempo), e quando suonavo con un cono solo, la pressione non mi bastava.

Giravo su medie di 146db e picco 153 scarsi in burp (era un box per suonare decentemente ma avere un buon short burp).

Questo per farti capire che con quasi 2000€ di valore di sub (per cui definirli normale mi sembra riduttivo e offensivo per loro Big Grin ) non mi bastava.

Quando avevo due gzpw paper cone invece, ero contento, ma allo stesso tempo conspevole che il mercato offre di meglio, sia per il peso non indifferente dei due muli, sia per l'estensione in basso, sia per la tenuta rms della bobina; il problema è mio però, che ho sempre l'ambizione di migliorare e avere di più.

Credo il tuo problema sia lo stesso; hai un bel woofer, ma è uno, e pochi watt per dilaniare un auto, gira e rigira il risultato non può cambiare drasticamente.

Immagino che l'auto del tuo amico con i due XQ ti piaccia parecchio, e monta woofer che a me non piacciono per niente... Big Grin








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costruire tasche franck88@alice.it 2 1.284 25-05-2021, 15:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ho bisogno di dritte per costruire casse per un Sub! GiAmbo96 2 1.046 26-01-2017, 23:30
Ultimo messaggio: GiAmbo96
  salve chiedo aiuto per costruire una cassa per sub sia chiusa che in reflex luciano1996 2 1.052 07-02-2015, 04:12
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  mtx 9515-44 box simone01 59 16.710 18-10-2014, 04:48
Ultimo messaggio: marco206
  Costruire subwoofer? dadada12 11 2.710 24-09-2014, 05:48
Ultimo messaggio: mazzolo130

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.