Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Nuova Panda NP (tecnico per esperti)
#1
Salve ragazzi, vi scrivo per avere alcune informazioni in merito ad un passaggio di impianto tra due veicoli,

Su una ford fiesta attualmente ho:

Autoradio Alpine CDA 9813R
Fronte Anteriore:
SuperTweeter RCF piatti paralleli piano
Tweeter dynaudio
Midrange dynaudio 6 ohm
Wofer focal serie utopia da 16 cm

Sub in cassa chiusa (sospensione pneumatica) JL audio da 30 cm doppia bobina da 6 ohm

Ampli Zapco Z600C2SL con ingressi bilanciati e preamplificatore
Il sub attualmente è montato in trimode con le bobbine in serie impedenza da 12 ohm.

Ora dovrei adattare questo impianto alla panda e sorgono i problemi.

La panda monta sul FA tweeter vicino la maniglia e woofer da 16.
Volendo rispettare il veicolo ho pensato innanzitutto di eliminare a malincuore i midrange, il cuore piange, ma la scelta è obbligata, quindi per supplire alla carenza del midrange ho pensato di cambiare di conseguenza anche il woofer e mettere al posto dei focal un woofer da 16 della ADS (mi pare si chiami così), voi cosa consigliate?

Quindi il FA si preconfigurerebbe come un 3 vie, supertweeter rcf, tweeter dynaudio e woofer ADS.
Montando i teewter vicino alla maniglia, ho paura che il fronte sonoro risulti basso, ma teoricamente penso che i supertweeter montati sul cruscotto che passando da un 4 a 3 vie avranno un taglio più basso dovrebbero contribuire positivamente ad alzare il fronte, volendo potrei montarli sul montante in alto, chiedo le vostre impressioni...

Per la sezione amply vorrei prendere un amply solo per il sub, in modo da poter aumentare la risposta dinamica dello zapco, ed anche per poter ridurre il sub che oggi è eccessivamente presente, nonostante un filtro del 3* ordine passa basso che taglia intorno ai 90 Hrz , quindi per aumentare la purezza ed utilizzare crossower dell'autoradio, volevo montare il sub in stereo. Voi che amply consigliate da montare accanto allo zapco???

Naturalmente montando il secondo amply metterò un condensatore da 1 farad

Ragazzi vi ringrazio della pazienza ma spero di avere delucidazioni importanti, e soprattutto le vostre impressioni e consigli, il mio obiettivo è solo la purezza non mi interessa l'spl.

Volevo anche sapere se conoscete qualche soluzione alternativa per ridurre la presenza del sub, evitando l'acquisto del secondo amply, e cosa guadagnerei e perderei da questa scelta.

Naturalmente vi chiedo anche una critica sui componenti singolarmente e come accoppiamento... l'obiettivo è crescere sempre

Raga ma la panda monta i 16 davanti vero???

p.s. sapete come si chiama il cavo bilanciato che va dal preamplificatore all'amply? vorrei cercarlo su internet visto che il mio installatore mi ha chiesto 40 euro per il cavo da 3 m.
Scusate per come è scritto ma oggi sono con 2 ore di sonno.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.