Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove è meglio porre il reflex?
#11
L'importante e' fissare.

Io preferisco usare il nastro, lo srotoli e hai recuperato tubo e flange.

Col silicone devi usare un cutter e qualche "parolaccia".








Rispondi

#12
COnsiderando che ho cambiato progetto e sto progettando una cassa a parallelepipedo,quindi non come quella dei linkl, meglio mettere il reflex cosi:

http://www.igtek.it/subwoofer-ciare-yba3...p-576.html

oppure cosi:

http://www.igtek.it/subwoofer-ciare-yba3...p-579.html

oppure ho detto una ca****a perchè non cambia nulla ??
Rispondi

#13
come detto già prima, poco importa....
o meglio, se cerchi il massimo risultato, scopri solo provando quale dei due caricamenti risulta essere miglio per la tua auto.
Ma come già spiegato prima si parla di piccolezze rilevabili solo con strumenti, quindi non credo faccia il tuo caso.

Ma vuoi fare il doppio reflex?????
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#14
Si !
Doppio reflex da 70mm lungo 140mm è quello consigliato dalle specifiche della Impact per il mio sub.
Ed ho abbozzato anche due progetti per la cassa uno rettangolare l'altro a trapezio sfruttando l'inclinazione dello schienale per occupare meno spazio possibile.
Quindi da come parli potrei anche metterli lateralmente come nella cassa originale

http://www.magicsound.it/pdfdocs/impact_bpz_112_l4.pdf
Rispondi

#15
Cosa non hai capito di quello che e' stato spiegato?








Rispondi

#16
(15-05-2013, 03:01 )marco206 Ha scritto: 1. Diciamo che un sistema non viene.stravolto in.base a.dove si mette il condotto, a meno.che.non si cerchi la perfezione, per cui puoi metterlo anche di lato.


inutile girarci intorno è chiaro che il reflex posso metterlo dove meglio credo, perche allora mi dicono meglio sullo stesso lato del woofer ?
mettendoli laterali c'è una distanza o un criterio da rispettare ?
Rispondi

#17
Mettendoli verso lo stesso lato si ha un'emissione di suono più omogenea e facile da gestire, per ascoltare il suono in auto.

Quindi se si può si preferisce metterlo in questo modo.

Il criterio minimo è quello di lasciare lo spazio minimo per far passare l'aria che esce dal reflex
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#18
(16-05-2013, 21:56 )mikycommodo Ha scritto: Mettendoli verso lo stesso lato si ha un'emissione di suono più omogenea e facile da gestire, per ascoltare il suono in auto.

Quindi se si può si preferisce metterlo in questo modo.

Il criterio minimo è quello di lasciare lo spazio minimo per far passare l'aria che esce dal reflex

A questo c'ero arrivato anch'io ma qual'è lo spazio minimo da lasciare nel mio caso ?? ovvero due reflex da 70mm.
cosi facendo ho d'avanti ai reflex 30/35 cm di spazio credo siano pochi percò sto valutando l'idea di metterli a lato
Rispondi

#19
Ci riprovo.

Aerodinamicamente e' meglio avere woofer e.condotto sulla stessa faccia.

Per come l'aria si muove all'interno del box (dal basso verso l'alto) sarebbe il caso di avere woofer e condotto in facile connessione aerodinamica.

Poi ci sono anche casi particolari e diversi.

La corretta o non impostazione aerodinamica del box e' un punto a favore ma di certo non trasforma un progetto per lt e accordo corretto in pessima risposta e viceversa un progetto sballato in ottimo.

E' solo un'accortezza aerodinamica, come gli spigoli stondati che nessuno fa, o due listelli sul fondo , o le flange al tubo, o certe proporzioni tra le misure del box.che nessuno.segue ecc ecc








Rispondi

#20
e ci siamo !
Sto solo cercando di capire se una volta posto i due reflex frontalmente con il sub ho sufficiente spazio per farlo sfogare tutto qui
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 2xion12 - o un db burn 5.15? fabien84 6 2.156 26-05-2021, 05:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.