Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disturbi insopportabili!
#31
ma vicino agli ampli, o lungo il percorso di stesura?
Rispondi

#32
lungo il percorso di stesura, però siccome sono stato bestia li ho passati insieme al cavo da 70mmq di corrente e questo penso influisca di non poco SmileSmile
Rispondi

#33
cmq se l'ampli che hai è vecchio o di scarsa qualità sicuramente hai gli ingressi sbilanciati. Ciò comporta che quando colleghi 2 coppie di rca hai 2 punti a massa e quindi si crea il loop. Ti consiglio di cambiare ampli. La modifica nell'ampli esistente invece consiste nell'interrompere la massa di una coppia di rca, nessuno per 30 euro ti ricostruirebbe gli ingressi bilanciati. E 30 euro per interrompere una pista mi sembra esagerato.
Rispondi

#34
Sono appena stato dall'installatore,ha sistemato le pre dello stereo e ora è tutto come all'inizio , ovvero sento quel "trrr"accompagnato dal fischio...

Cmq sia ha detto che quest'interferenza non comprometterebbe i componenti dell'impianto, anche se, a me da un fastidio tremendo...

Oggi mi farà provare un kenwood e verificheremo se, anche con quest'ultimo ci saranno ancora disturbi di segnale...

Nel frattempo mi ha suggerito di cambiare subwoofer...con un earthquake Dodgy

Insomma, è vero, vorrei un po di basso in più (apparte il fatto che mi ha fatto una regolazione in cui il subwoofer sembra inesistente)

Ha anche detto che dovrei cambiare amplificatore...

Insomma sto uscendo pazzo, non ne posso più...

aspettiamo oggi pomeriggio e vi aggiornerò sulle prove che faremo...
Rispondi

#35
(24-07-2013, 21:10 )mazzolo130 Ha scritto: cmq se l'ampli che hai è vecchio o di scarsa qualità sicuramente hai gli ingressi sbilanciati. Ciò comporta che quando colleghi 2 coppie di rca hai 2 punti a massa e quindi si crea il loop. Ti consiglio di cambiare ampli. La modifica nell'ampli esistente invece consiste nell'interrompere la massa di una coppia di rca, nessuno per 30 euro ti ricostruirebbe gli ingressi bilanciati. E 30 euro per interrompere una pista mi sembra esagerato.

se così fosse, dovremo considerare un Brax GE o un Abola HH o un Phass RE, o un Focal DM, un Linear Power IQ, un SS class A, un PG MS2250TA, un Monolithic Gld 100, giusto per citarne qualcuno.. che hanno ingressi sbilanciati, e/o che sono vecchi... quali ampli scadenti..

non è esattemente così.

il loop si crea per effetto di una ddp a massa, e non per ingressi bilanciati o meno. è anche vero che un ingresso bilanciato è migliore; ma comporta soluzioni diverse, non sempre semplici.

e non per questo, i sistemi che usano ampli con ingressi rca sbilanciati, presentano per forza dei disturbi generati da loop a massa. basta saperli evitare.

nelle mie centinaia di installazioni, il cui 99% erano usati amplificatori con rca non bilanciati, solo una (la goistra prima versione) mi fece sudare le proverbiali sette camicie per eliminare un fastidioso loop; risolto sostituendo il pre di uno dei due Steg K2/04, nato difettoso.
Rispondi

#36
caro maxtarget, scusa ma gli ampli nominati da te non sono tutti 2 canali? Mentre il nostro amico non ha un 4 canali? Il problema che ho descritto io si riferisce solo agli ampli con 4 o piû canali con ingressi sbilanciati. Per gli ampli 2 canali con ingressi sbilanciati il problema non si pone, nè che siano brax, nè che siano cougar. La massa anche se da fuori la vedi su due rca, internamente è collegata in un punto. Mentre nei 4 o più canali, avendo più rca, le masse sono collegate a 2 a 2 in punti diversi. Per questo si verifica il loop, anche se fai un impianto perfetto. Spero di essere stato chiaro
Rispondi

#37
ti rispondo in due tempi:

1: il brax per esempio, esiste (e pensa.. è il migliore) nella versione 4 canali; il famoso X2400; sia normale che GE.

ma potremmo elencarne centinaia, di ampli vecchi, 4 o più canali, che non hanno problemi di cui discutiamo;

i multicanale A/D/S, per esempio; che oltre a non avere problemi dsi lopp sui segnali in ingresso a massa, hanno anche accettazioni esigue, ma riescono a non saturare anche con sorgenti moderne con tensioni in uscita elevate; oppure i Reference 604 SS, o gli ZX e Ti della Phoenix Gold, o il favoloso M44, così come gli audio art X240 e 360, oppure i più recenti Soundstream XTA o gli RF serie Power sia vecchi che nuovi; l'elenco potrebbe essere lunghissimo.

2: ammesso che (e non è per tutti così...) ci siano connessioni a massa non comune sui poli freddi rca di un 4ch, qualora (e ripeto che non è affatto la regola) ti si presentasse una ddp non zero a massa, basta interconnettere con un ponte le due linee a massa sull'ingresso, prima dei C, e hai risolto.

posso darti atto che in alcuni finali "scaccioni" il problema si possa verificare; ma risolverlo è un secondo.

cosa che cmq non avviene per finali decenti. e personalmente, mai successo nemmeno con gli economicissimi HPB604.
Rispondi

#38
ma scusa tu questi ampli li hai aperti? hai visto come sono disposte le masse? io non dico che lo sbilanciato fa schifo, ma questi ampli famosi e degni di nota, non hanno problemi con gli ingressi sbilanciati proprio per la disposizione delle masse tipico degli ampli di qualità.
Rispondi

#39
aperti? chi, io?

ma no....

^_^

guarda che è una circuitazione comune a quasi tutto quello che c'è in commercio. a parte la fetecchia più immonda.

nel computo dei costi realizzativi di un amplificatore, stiamo parlando della sezione che in dede progettuale e realizzativa, costa meno del resto.

vorrei capire invece cosa hai aperto tu, fino a oggi...
Rispondi

#40
come circuitazione, non parliamo di roba complessa, anzi è solo la disposizione della massa che cambia e che parte da un punto comune a differenza di quelli economici, ma ti sconvolge la disposizione dei componenti. è una cavolata ma che fa la differenza. Di ampli nè ho aperti diversi da quelli schifosi a quelli blasonati. Fare un elenco di marche mi sembra riduttivo. solo al brax non ho messo mani in prima persona, ho solo assistito, perchè mi interessava la circuitazione. Ma phenix gold, orion, carver, abola e un solo ppi si che ci ho messo mani.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con disturbi elettromagnetici lorilore 5 1.720 25-05-2021, 17:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi amplificatore subwoofer krikkio75 17 3.671 25-06-2020, 03:18
Ultimo messaggio: krikkio75
  Problema disturbi e volume basso DSP Str3lok 15 3.015 29-01-2019, 23:13
Ultimo messaggio: Exevia
  Problema disturbi incredibili spldrags 24 5.565 19-10-2014, 18:01
Ultimo messaggio: arturfox

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.