Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto Audi A3 2007: linee guida
#21
Ah ok la storia del graffio c era scritta?!!

Con lo smartphone ogni tanto mi lascio indietro qualcosa LOLBig Grin

Per i tipi di file quello che so è che:

Con i software corretti puoi come giá detto trasformare qualsiasi cosa..

Che si perda una seppur minima informazione..PER ME è ineccepibile..in quanto ancge il miglior convertitore nell' atto di leggere..decodificare e riscrivere un file..QUALCOSINA lo perde in viaggio..

Ma questo quantitá persa puó essere assolutamente irrisoria, inquantificabile a orecchio e di importanza MARGINALE..

SOPRATTUTTO progettando un sistema amplificato dalla sorgente..con ap entry o poco più..senza sub e pochi altri accorgimenti..

Anche io ascolto cd masterizzati BENE dai flac..e nonostante un ragionevole livello di trasparenza raggiunto..sfido i più in ascolti ciechi a sentire le differenze tra flac e cd originale..

Ci sono..




Ma sono mini sfumature profane a tanti impianti e orecchi..per ora compreso il mio
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#22
Dago ti do pienamente ragione, infatti io mi riferivo alla lettura da un supporto che non sia cd...
magari collegando una memoria usb non legge direttamente il formato wav.
poi ovvio che se hai tracce WAV o FLAC e li masterizzi in cd audio a velocità di masterizzazione bassa, la qualità resta bella alta, quasi indistinguibile dal cd originale...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#23
(28-08-2013, 22:54 )TwingoSound87 Ha scritto: Dago ti do pienamente ragione, infatti io mi riferivo alla lettura da un supporto che non sia cd...
magari collegando una memoria usb non legge direttamente il formato wav.
poi ovvio che se hai tracce WAV o FLAC e li masterizzi in cd audio a velocità di masterizzazione bassa, la qualità resta bella alta, quasi indistinguibile dal cd originale...

Capisco..

il succo del discorso era che PER ME non vale la pena togliere punteggio a un possibile ottimo acquisto, solo per una piccolissima "mancanza" (è dire troppo) , AGILMENTE aggirabile..

ciao

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#24
Ciao dago
Grazie a te e a tutti gli altri per le preziose opinioni.

(27-08-2013, 22:15 )marco206 Ha scritto: Entrambe no, la Pioneer si.

Cosa intendi ?

(27-08-2013, 23:36 )TwingoSound87 Ha scritto: se il kit lo mandi con lo stereo, e prendi la cz il ronzio non lo senti, in quanto il problema riguarda le uscite pre dell'autoradio...

Non lo sapevo che fosse presente "solo" sulle pre... Quindi niente brusio sulle amplificate ?


(27-08-2013, 23:36 )TwingoSound87 Ha scritto: io però ti posso dire, che personalmente, vuoi che amplifico tutto, vuoi che già con l'autotaratura l'impianto è migliorato molto, ma io ad orecchio la differenza tra mp3 e wav, sul mio impianto la sento eccome...

Ok ma allora, avendo un cd audio o un file lossless tipo flac, in quale file di qualità sarebbe meglio convertirlo per poter essere letto dalla usb della cz ?


(28-08-2013, 12:04 )Dago Ha scritto: Con i software corretti puoi come giá detto trasformare qualsiasi cosa..

Quale software mi consigli per "manipolare" cd audio e file audio e conservare qualità in uscita ?
La qualità di uscita di un file è determinata solo dal software o concorre anche la tipologia di pc ?

Ca**o, sto diventando paranoico... Confused
Rispondi

#25
Il graffio é presente solo sulla p80, alcuni lievi altri meno lievi. Sulla CZ no.

Sulla CZ nessun disturbo sulle uscite hi level. Solo Pre.

Big Grin








Rispondi

#26
credo che se parliamo di usb, non ci sono altri formati, o wma o mp3 o aac... niente wav flac e roba simile... puoi solo masterizzare in cd audio, ma ti devi portare dietro i cd...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#27
(29-08-2013, 00:44 )TwingoSound87 Ha scritto: credo che se parliamo di usb, non ci sono altri formati, o wma o mp3 o aac... niente wav flac e roba simile... puoi solo masterizzare in cd audio, ma ti devi portare dietro i cd...

vero,

ma a fronte di un guadagnino in qualità (guadagnone con un impianto performante) secondo me vale la pena mettersi a masterizzare e fine. i cd non ingombrano chissà quanto, e anche se ammetto che anche a me all' inizio un po sta cosa scocciava, ci si abitua presto, ripeto soprattutto sentendo la differenza tra flac messo in cd, e flac convertito in mp3a 320 kb...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#28
ma infatti io pur avendo la 80prs che legge i file wav, ho comunque cd originali o masterizzati da flac...
non è che mi limito ad usare l'usb, in quanto avevo letto che comunque in fase di lettura, qualche dato si perde anche in quel caso... non so se con la lettura ottica del cd con la lente c'è comunque una minima perdita di dati
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#29
Ok, meglio sempre i cd.
Avete da consigliarmi qualche software free che funzioni a dovere ? (mi basta un buon programmino per maneggiare come si deve i soli file audio senza disintegrarli, non mi serve una suite grafica multimediale !!)
Ho trovato, tra un dvd e l'altro, Roxio Creator 2011 (appunto...) , può andare bene ?
Rispondi

#30
io uso principalmente un programma:

Xrecode II

in versione demo, tanto ha un uso illimitato... ad ogni avvio devi aspettare 4 o 5 secondi e poi lo usi come vuoi... converte quante tracce vuoi simultaneamente, in moltissimi formati...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.