Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub e autoradio nuova..Aiuto!!
#1
Blush
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono nuovo di questo Forum. Ho un piccolo problema col mio subwoofer e con l'autoradio nuova che ho montato settimane fa... vi spiego brevemente...

settimane fa, appunto, ho montato questa nuova autoradio a 2DIN. (prima avevo una normale autoradio ad 1 DIN). la prima foto è l'autoradio in questione, la seconda foto invece ritrae nel suo retro i vari collegamenti. Il collegamento del subwoofer è il numero 10, unica uscita rca marrone.

il mio subwoofer è nella foto, e da come si nota ci sono due entrate rca.

con la vecchia autoradio il sub andava alla perfezione. ora ho collegato l'autoradio al sub, (con tanto di adattatore da due rca a uno per l'uscita dell'autoradio) ma si sente molto di meno. nel menù dell'autoradio non vi è alcun attivatore e non posso monitorare il sub (riesco solo a monitorare la varie casse davanti, dietro..ma quando disattivo la casse davanti e le metto dietro non si sente il sub andare.)
il sub è alimentato..e i volumi alti, il suo fusibile è stato appena cambiato..e proprio non riesco a capire... qualche consiglio? suggerimento?

Ps: non so quanto possa centrare questa info.. ma l'autoradio è già amplificata di suo..e anche il sub è autoamplificato...ma non so se centra qualcosa.. non so più dove sbattere la testa! Huh
sono andato a vedere anche in un negozio ma anche loro ci hanno capito poco..avevano anche poco tempo..

CONSIGLI?!?! Idea


Allegati Anteprime
               
Rispondi

#2
Con buona probabilità l'uscita dell'autoradio è piuttosto bassa o comunque inferiore rispetto alla sorgente precedente. Ecco perché senti di 'meno'.

Prova ad alzare un po il gain sul sub
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(16-11-2013, 20:55 )cesco v91 Ha scritto: Con buona probabilità l'uscita dell'autoradio è piuttosto bassa o comunque inferiore rispetto alla sorgente precedente. Ecco perché senti di 'meno'.

Prova ad alzare un po il gain sul sub


Già provato..anche ai massimi livelli del sub...si sente sempre molto basso rispetto al suo suono normale... non riesco proprio a capirne il motivo... sigh sigh Sad
Rispondi

#4
Non prenderla come un'offesa ma con quei componenti non è che si possono avere molte garanzie...hai considerato che magari la sorgente ha un problema? Purtroppo comprando queste marche si rinuncia a una garanzia efficiente e all'assistenza, che non penso esista in Italia.
Da MaxTarget:

"se a monte c'è "mer**", non c'è dac o dsp che tenga.

processi, equalizzi, ritardi.. mer**
".
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO SUB Groundzero92 7 2.112 26-05-2021, 14:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamenti in serie e parallelo, aiuto valevallefiorita 2 1.698 26-05-2021, 06:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sonic 15 cassa chiusa aiuto carpower87 8 1.991 26-05-2021, 02:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto calcolo litraggio Kranci 15 4.048 25-05-2021, 06:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima costruzione - un aiuto elementare :D Angelo1488 6 1.719 25-05-2021, 05:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.