Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adesso passo al box
#1
Ciao a tutti. Ho un sp15x da 6000 rms 2+2 e uno zapco sp 5000. . Devo costruire il box ma avrei bisogno di consigli sul litraggio e su che misura di airport sarebbe meglio usare.. devo farci solo spl e pensavo di accordare a 30hz
è un giorno di sole! via libera alla creatività! fai urlare ai suoni i loro istinti di sopravvivenza, mettili bene a fuoco.. L'andatura è lucida e rapida, la scena è selvaggia: ritmiche agili e serrate, bassi profondi, suoni abrasivi e magmatici.. ALZA IL VOLUME FINO A FARLO SCOPPIARE!
Rispondi

#2
Che veicolo hai grande come una casa che ha una fs vicina ai 30hz?








Rispondi

#3
(27-12-2013, 21:12 )marco206 Ha scritto: Che veicolo hai grande come una casa che ha una fs vicina ai 30hz?

Ho una 206. . Ho esagerato? Huh
è un giorno di sole! via libera alla creatività! fai urlare ai suoni i loro istinti di sopravvivenza, mettili bene a fuoco.. L'andatura è lucida e rapida, la scena è selvaggia: ritmiche agili e serrate, bassi profondi, suoni abrasivi e magmatici.. ALZA IL VOLUME FINO A FARLO SCOPPIARE!
Rispondi

#4
Fs 62/63hz, ma anche a 60hz rende bene da insonorizzata.

Direi un 70/72lt, box lungo il più possibile, largo in modo che stia il woofer a filo, e alto per arrivare al litraggio.

Aeroport da 20cm di diametro, se trovi un dream tube va benissimo.

Flangia interna avvitata al coperchio, poi con uno strumento per rilevare il tuo spl (fondamentale) ti trovi la giusta lunghezza.

Stonda gli angoli interni al box, e usa multistrato 25mm.

Per la taratura di autoradio e amplificatore , Bé , parti con autoradio 3/4 e gain ampli al minimo.

Poi dovrai provare...








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.