Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto SQ
#51
per un singolo 16 e tw, ti consiglio un 25-30cm. di validi che ho provato e avuto:
MB QUART PWH302.
HERTZ HX300D V CONE
UN BUON CORAL HDS812 O 810
come ampli per sub, vedi il mercatino, un buon finale americano, potrebbe essere la soluzione.
Rispondi

#52
tra quelli citati quale mi conviene?
Rispondi

#53
l' mb quart si trova, solo in siti in germani da cui ne presi 3. è un buon sub veramente, il più versatile che ho avuto.

l'hertz sarebbe l'alternativa, anchesso, di buona fattura e in chiusa va bene,

i coral costano poco e se messi in condizioni di lavorare al meglio vanno piuttosto bene.
Rispondi

#54
mb quart lo posso trovare su un sito italiano a 189€ spedizione incluse.

quindi prendo l mb quart?
Rispondi

#55
Bah, prenderei qualcosa più facile da pilotare...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#56
ho lo steg k2-04 del mio attuale impianto che dovrei vendere però è troppo esagerato.. ci spingo 8 Ciare Cm 200..
Rispondi

#57
Non è il fatto che sia esagerato, non è adatto al tuo scopo. Smile
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#58
Quanto sei disposto a spendere per un sub e un finale da dedicargli? Vuoi un sub da sq, quindi preciso, rapido, a cui abbinargli un finale roccioso con un buon controllo. Ma dipende da quanto sei disposto a spendere, in caso attendi e introduci in seguito la sezione ultrabassa ma almeno lo fai una volta per tutte...

Per il due vie secondo me per i tuoi generi "rockeggianti" va benissimo l'accoppiata di casa hertz, (hv165xl, molto più frizzante in basso rispetto all'ml1600 che monto io e l'ml280 è un gran tweeter) per quel prezzo sei al top.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#59
(28-01-2014, 06:03 )Roby89 Ha scritto: Quanto sei disposto a spendere per un sub e un finale da dedicargli?

Si partiva da 1000€ per il tutto, ma poi si era detto di fare un pò alla volta.
Ergo, il budget l'abbiamo perso un pò di vista! Big Grin
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#60
(28-01-2014, 06:12 )FrancescoIlGentleman Ha scritto:
(28-01-2014, 06:03 )Roby89 Ha scritto: Quanto sei disposto a spendere per un sub e un finale da dedicargli?

Si partiva da 1000€ per il tutto, ma poi si era detto di fare un pò alla volta.
Ergo, il budget l'abbiamo perso un pò di vista! Big Grin

Effettivamente hai ragione Big Grin in passato ho sbagliato con il mio attuale impianto ho sbagliato fin dall'inizio ascoltando i miei amici.. ora mi voglio fare un impianto esclusivamente da sq una volta per tutte quindi preferisco fare un po alla volta sempre con componenti dal costo non eccessivo ma il meglio che si può ottenere spendendo il giusto o un po di più Wink

Fino ad adesso ho chiari i seguenti punti:

Sorgente: Clarion CZ703E
FA: Hertz HV 165 XL + Hertz ML 280
Ampli FA: 2 x Abola Synthesis
Insonorizzazione: STP Gold + Antirombo

A proposito dell'antirombo vorrei sapere se Pasta Brax EXvibrations si può definire una sorta di prodotto antirombo o è tutt'altra cosa.

Per il resto vorrei Sub + ampli di qualità ancora non sono deciso su questi componenti... attendo ulteriori consigli..
In un altra discussione ho visto che per la stessa musica che ascolto io è stato consigliato come sub l' Audison AV 12 mi ha subito incuriosito vedendo la tipologia di sospensione da tipico basso secco, preciso a differenza della solita sospensione in gomma da bassone che vorrei evitare con i generi che ascolto, vorrei sapere se è troppo superiore rispetto al resto dell'impianto oppure ci potrebbe stare...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.