Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio configurazione
#21
ma se monti dei woofer a sto punto monta dei tweeter non delle coassiali
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#22
Volevo mettere delle coassiali per rinforzare un po i medioalti
Rispondi

#23
Puoi metterli sul cruscotto i wf da 10 o vicino ai piedi...ho visto dei lavori in cui venivano messi sua i wf che i tw sul cruscotto...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#24
Per ora ho deciso di mettere delle coassiali da 10 nel cruscotto e woofer da 16.5 o da 20 da qualche parte, così da coprire tutto il range tranne ovviamente sotto i 50. C'è qualche problema in questo modo?
Conoscete un sito dove posso trovare tutto? Su ebay sennò devo pagare 10 spese di spedizioni.
Rispondi

#25
Scusa se te lo dico ma un progetto fatto cosí non ha nessun senso, se hai la possibilita` di mettere i woofer da 16 allora ci metti un tweeter a completare le medioalte non delle cosassiali!
Mettendo dei woofer e delle coassiali avresti solo un esuberanza di frequenze in basso, altro che rafforzare le medioalte.
Per avere perlomeno un pó di omogeneitá nel suono o si mette solo una coppia di coassiali o due woofer e due tweeter.
Inutile dire che il secondo caso é di gran lunga piú qualitativo del primo.
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#26
Scusa l'ignoranza, che frequenze copre un tweeter? Se mi dici che sono meglio 2 woofer e 2 tweeter che 2 woofer e 2 coassiali allora metto i tweeter.
Di che litratura ha bisogno un 16.5?
Rispondi

#27
Copre le frequenze che non copre il woofer Big Grin le cosassiali (in teoria) sono fatte per riprodurre un range completo di frequenze, in modo che si possano montare solo quelle per ascoltare la musica.
Invece quelli che la maggior parte di noi montano sono kit a 2 vie (Qui ne trovi a valanghe giusto per farti un esempio)
composti da tweeter e woofer separati, invece le coassiali per dirla terra terra sono dei woofer con al centro un tweeter (quindi in asse, da qui il nome coassiali).
Ora io putroppo non so spiegarti il motivo preciso per il quale le coassiali siano molto meno qualitative dei kit ma ti assicuro che é cosí Big Grin anzi se qualcuno di piú esperto potesse spiegare il perché ben venga Tongue

Comunque tornando a noi, se ho capito bene verrá tutto amplificato dalla sorgente, in tal caso ti posso consigliare o il kit coral monza o il kit morel tempo 6. Entrambi vanno molto bene anche amplificati dalla sorgente.

Per quanto riguarda il litraggio varia da altoparlante ad altoparlante, una volta deciso allora si parlerá del litraggio
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#28
Sì a questo punto amplifico con la sorgente, 20 rms x 4 dovrebbero bastare.
Per quel kit ad esempio quanto spazio serve? Tanto per vedere dove metterlo e come farlo.
Rispondi

#29
beh i tweeter puoi metterli a montante, sia per i coral sia per i morel, invece per la cassa dei woofer purtroppo non ho ne le competenze ne i programmi necessari a calcolarlo quindi devi aspettare qualcun'altro che possa darti una mano, comunque di solito siamo sui 5 litri circa, ma potrebbe essere poco piú o poco meno
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#30
Ok, ora cerco un po di informazioni, ma se mettessi i tweeter negli spazi per i 100mm?
Sarebbe il colmo lasciarli vuoti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per Fiat Punto 2004 3 serie Rubio66 8 2.183 23-04-2018, 16:57
Ultimo messaggio: Rubio66
  consiglio autoradio raulito73 1 1.207 04-03-2017, 23:16
Ultimo messaggio: Maverix
  Consiglio amplificatore Giuseppe1 3 1.484 28-11-2015, 04:30
Ultimo messaggio: BiOSS
  consiglio su impianto di serie amplificato del '92! siscogts 5 2.410 20-04-2013, 00:43
Ultimo messaggio: marco206
  Consiglio impianto 3 vie da incompetente :D Maximix El Caesar 46 19.854 27-10-2012, 21:15
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.