Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raffreddamento doppio fondo [Aiuto]
#31
Gauarda io per ora ho 4 ventole da 8 cm missa e sono sempre accese perche ancora non ho preso il termostato programmabile.. se ancora non si sono fuse che vuol dire? Poi a maggior ragione se le metti il termostato non stanno sempre accese come le mie
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#32
(29-07-2014, 18:36 )damiotto89 Ha scritto: Gauarda io per ora ho 4 ventole da 8 cm missa e sono sempre accese perche ancora non ho preso il termostato programmabile.. se ancora non si sono fuse che vuol dire? Poi a maggior ragione se le metti il termostato non stanno sempre accese come le mie

Ma una curiosità con le ventole la temperatura degli amplificatori grosso modo a quanto potrebbe scendere? Per esempio quando non avevo le ventole non si potevano toccare gli amplificatori (mi scottavo) adesso la temperatura è scesa questo si però restano "caldi"... io ne ho 4 che buttano aria e uno che la estrae (per adesso)
Rispondi

#33
Caldi devono restare caldi..ma non troppo..gli ampli lavorano meglio se raggiungono la loro temperatura ideale di lavoro..la temperatura giusta non so dirti perche cmq ogni ampli lavora meglio a una determinata temperatura
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#34
(29-07-2014, 18:51 )damiotto89 Ha scritto: Caldi devono restare caldi..ma non troppo..gli ampli lavorano meglio se raggiungono la loro temperatura ideale di lavoro..la temperatura giusta non so dirti perche cmq ogni ampli lavora meglio a una determinata temperatura

ok perfetto...spero di non fare danni Big Grin (sono rimasti senza ventole da febbraio-marzo xD) speriamo bene Big Grin
Rispondi

#35
Se hai un doppiofondo è sempre consigliato fare un ricircolo forzato...cioe ventole che spingono aria dentro e altre che la fuori..per ottimizzare il tutto consiglio di installare le ventole che iniettano aria nei fianchi e che estraggono l aria calda sopra in quanto il calore va verso l alto...se cerchi su ebay ci sono termostati a incasso che vanno a 12 v (li usano per aquari ) e costano una fesseria
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#36
(29-07-2014, 21:40 )damiotto89 Ha scritto: Se hai un doppiofondo è sempre consigliato fare un ricircolo forzato...cioe ventole che spingono aria dentro e altre che la fuori..per ottimizzare il tutto consiglio di installare le ventole che iniettano aria nei fianchi e che estraggono l aria calda sopra in quanto il calore va verso l alto...se cerchi su ebay ci sono termostati a incasso che vanno a 12 v (li usano per aquari ) e costano una fesseria

Purtroppo non posso estrarla dall'alto perchè quando viaggio metto il borsone e andrei a coprire le ventole...per i termostati sinceramente non ho mai visto ora do un'occhiata Wink

si in effetti se si prende da hong kong costa 3€ xD...in italia lo stesso identico 10€ (+spedizione) (quanto siamo bravi xD )
Rispondi

#37
(29-07-2014, 18:05 )Diegozz Ha scritto:
(29-07-2014, 17:57 )damiotto89 Ha scritto: Vai tranquillo..pure io le ho quelle da pc e non fann una piega

non è problema di piega, anzi dovrebbero andare più veloci Confused... il mio dubbio è sulla tenuta nel tempo, sai dopo che spendo soldini per un paio 14cm della noctua non vorrei buttarle dopo un paio di mesi Angel...

ottima scelta le Noctua Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#38
Uso questa discussione, perché è perfetta!!

Il mio doppio fondo è questo:

[img][Immagine: 9de74a551923821.jpg] [/img]

[img][Immagine: a5e67a551923849.jpg] [/img]

Come potete notare sui lati c'è un po' di spazio per una ventola in estrazione ed una in immissione.
Due ventole per due amplificatori sono sufficienti?
Le ventole sono Noctua da 80mm a 2000RPM.

Poi senza farvi le mille domande, vi dico soltanto quello che voglio fare.
Un sistema di ricircolo con due ventole collegate ad un relè.
Dimenticavo voglio mettere anche un termostato.
Voglio che le ventole si avviano ad una certa temperatura.


Ora sé c'è qualcuno moooooolto paziente che mi spiega esattamente come collegare il tutto sarebbe ottimo. Ma con onestà vi dico che non ci capisco niente, quindi eventualmente dovreste scrivermi tutti i passaggi come si fa con un bambino.
Rispondi

#39
Seguo con interesse

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#40
Visto che per ora non ho ricevuto nessuna risposta vi dico come vorrei procedere io.
Così mi rendo conto anche dei buchi che ho nel progetto.
Per ora ho fissato le 4 ventole da 80mm.

Il materiale in mio possesso è:
1- cavo positivo da 4mm²;
2- cavo negativo da 4mm²;
3- cavo elettrico;
4- relè da 5 contatti 12V;
5- termostato 12V
6- fusibile;
7- ventole.

Veniamo a noi.
Prendendo come riferimento lo schema che vedete.
1- Il negativo 85 verrà inserito al raccoglitore tramite cavo da 4mm²;
2- Il positivo 30 verrà inserito al raccoglitore tramite cavo da 4 mm² con fusibile;
3- I postivi delle 4 ventole verranno messi sul 87 (ma posso metterli tutte e 4?);
4- Il negativo delle ventole li mtetto nel raccoglitore? Posso metterli tutti e 4 intrecciati in una sola entrata?


Domande:
1- Visto che andrò a tagliare il pin delle ventole e a collegare fisicamente i cavi positivo e negativo. Vorrei sapere per mettere le ventole in immissione o in estrazione nel pc devo solo controllare le frecce e scegliere il verso che voglio, qui vale lo stesso? O la rotazione si ottiene a secondo come vengono collegati i cavi?

2- Per il termostato non ho proprio idea...Ditemi voi?

Grazie a tutti!! 




[Immagine: 15quhj4.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per Zapco Z150S2 RobyC220 3 1.784 29-05-2016, 06:51
Ultimo messaggio: RobyC220
  Aiuto Smontaggio pannelli portiera golf 6 Felix 65 2 11.035 02-03-2014, 23:21
Ultimo messaggio: Gian92
  Raffreddamento doppiofondo Berta91 14 7.025 17-01-2014, 06:25
Ultimo messaggio: Berta91
  How to make a doppio fondo :-)) Michelangelo 52 37.070 19-03-2013, 07:48
Ultimo messaggio: Joe_Costa
  Aiuto montaggio subwoofer e amplificatore Minimal19 5 4.401 15-11-2012, 03:40
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.