Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scampagnata da Max per il mio impiantino alta efficienza
#1
Ciao a tutti, oggi sono stato dallo zio Max per fargli vedere i progressi che ho fatto sulla costruzione o meglio sulla distruzione della mia auto per fare posto a un impiantino alta efficienza... Big Grin

Avrei voluto fare foto e allegarle ma come sicuramente Max dirà mi sembrava prematuro... dato che esteticamente dire che è un lavoro brutto è un eufemismo.. Big Grin

A parte gli scherzi ho lavorato più sull'aspetto musicale e teorico-pratico che su quello estetico quindi tra le portiere non perfettamente lisce (è il mio battesimo con la resina) e i cavi non propriamente passati a rendere tutto 'invisibile' era meglio aspettare per le foto!

Ad ogni modo dopo qualche insulto per l'estetica lo zio mi ha sistemato l'equalizzatore del bit ten (aggeggio infernale buggato) e il suono è cambiato radicalmente! Dai 6 faital 10fe200 è finalmente uscita la VOCE! Lo zapco ag1000 che li pilota ha una dinamica mostruosa! e io che avevo paura ad alzare il volume della sorgente oltre 40 (pioneer) lo zio arriva e la spara a 58 e mi dice paura di che???? io ne avrei messi 2 di zapco! uno per porta! MITO!
I piccoli monacor 230/rd mi hanno stupito! sembrano tanto innocui ma fanno ben più del loro dovere!
E i sub nonostante l'accordatura un po più bassa di quella del progetto mi hanno smontato un pezzo di carrozzeria sopra la ruota posteriore destra.. Big Grin palese segno che il memphis mojo di Micky si è divertito parecchio!

Grazie ragazzi a tutti voi del forum e in questo caso a Max per la passione l'estrema competenza e la pazienza che dimostra ogni volta!

Quando sarà guardabile oltre che ascoltabile posterò le foto! Big Grin

P.S. off topic, Max quel filetto di maiale era notevole! Smile
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#2
ottimo Big Grin io se aspetto che sembri bellino all'occhio non le posto mai le foto Big Grin ma prima o poi mi decidero di farle vedere "finite" infondo anche io alla prima esperienza e si vede bene Big Grin in bocca al lupo per il continuo Wink
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#3
il filetto alla tirolese era buono, vero? ^_^

per il resto;

non dirò nulla sulle pecche installative, perchè:

1: voglio troppo bene al Francy
2. peccati veniali, a parte due.. ma non saprete mai, nemmeno dietro tangente, di cosa si tratta.

dirò invece che la media era colorata e impastata, tanto da farmi sospettare qualche problema serio al processore o allo zapco.

escluso l'ampli (che essendo passato dalle mie amorevoli coccole pre-istallazione, ero sicuro essere assolutamente perfetto), e NON sentendo le correzioni in real time smanettando nel dsp del bit... mi ero preoccupato.

il buon franci... aveva omesso di attivare l'eq a tutte le vie... tacci sua!!!

5 minti 5 di regolazioni (facciamo 15-20, in verità), ed è venuta fuori l'auto che mi aspettavo.

personalmente, come detto a franci... con due e non uno.. di zapco ag1000...ci sarebbe da divertirsi sul serio!

ma già così, suone bene e suona forte.

ciao Fra, alla prox. e monta... il "bussolotto".... ^_^
Rispondi

#4
(20-05-2014, 05:41 )Insane81 Ha scritto: ottimo Big Grin io se aspetto che sembri bellino all'occhio non le posto mai le foto Big Grin ma prima o poi mi decidero di farle vedere "finite" infondo anche io alla prima esperienza e si vede bene Big Grin in bocca al lupo per il continuo Wink

Aahahahahah grazie per il supporto morale! sarà dura renderlo guardabile... Rolleyes

Ok Max il bussolotto sarà fatto al più presto!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#5
Posta qualche foto del lavoro , magari qualcuno può darti qualche consiglio su come procedere Wink


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#6
no, niente foto...

poco "igienico"...

sa bene cosa deve fare.

^_^

accontentatevi di sapere che dopo aver "aperto" l'emissione, ora l'auto fa... "male".

..fosse stato per il sottoscritto, avrei fatto volare vie quel cesso di bit ten... una buona sorgente (dxz o P80 o simili), avrei fatto "guadagnare" ancora un pelo il bambino bianco, perchè i 10FE200 stanno... dormendo.

Tongue
Rispondi

#7
Ahahahahahah poco igienico! In effetti la maggior parte delle cose che devo fare le sapevo.. ma per la fretta di finire dato che l'auto la uso tutti i giorni ho dovuto accantonare i lavori di fino.. ma le vacanze si avvicinano.. finirò presto!

Dormendo????!!! Madò! già spaccano i timpani!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#8
i miei target alta efficienza sono ben diversi, Franci.

con quel sistema ti divertirai, suona forte, suona anche in modo gradevole.

ma è lontano dall'essere un fronte da "ribaltamento".

dove per ribaltamento, intendo in pressione... ma qualitativamente valido;
non le schifezze dove senti 140db open door, con i cantanti beduini, tuareg... che cantano "ARRRZAGNNNHHHOUUUUUARFARFARF"...

...Laura pausini che cantava in aramaico, mi mancava, quando la sentiii "cantare" da un sistema con sei CM200 a porta e 6 CT267.. stentavo a credere che fosse la Pausini. sembrava una delle doppiatrici femminili del film "nightmare 5"....
Rispondi

#9
Ahhahahahahaha oddio fai sbragare!!

Cantanti beduini! ahahahah! Beh io sono molto soddisfatto di come suona! forte e pulito! Io che giro molto in auto almeno non mi annoio! Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#10
dalla serie...cd di celine dion e dagli ap usciva berry white...ahahhahahaha
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impiantino El3ctro 37 5.652 24-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ===IL MIO IMPIANTO GOLF IV===ALTA EFFICENZA! MrXZCS 14 5.860 24-05-2021, 20:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.