Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Nuovo Fronte di Mk1
#11
ok, ho gia spillato il fliss sulla prima tasca...
successivamente metterò foto...
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#12
(15-07-2014, 06:01 )maxtarget Ha scritto: i listelli, possono anche essere rimossi, dopo la resinatura,

ma soprattutto, allargherei e fino al possibile, i fori che mettono in comunicazione tasca e portiera.

Davvero i listelli di appoggio al pannello si possono togliere ? Mi ero sempre chiesto se col tempo con le vibrazioni ecc cosa succedeva se si staccavano
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#13
I listelli credo siano i supporti tra pannello in legno e anello in mdf...e servono oltre che a supporto a dare inclinazione al woofer!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#14
(17-07-2014, 06:44 )THETEK Ha scritto:
(15-07-2014, 06:01 )maxtarget Ha scritto: i listelli, possono anche essere rimossi, dopo la resinatura,

ma soprattutto, allargherei e fino al possibile, i fori che mettono in comunicazione tasca e portiera.

Davvero i listelli di appoggio al pannello si possono togliere ? Mi ero sempre chiesto se col tempo con le vibrazioni ecc cosa succedeva se si staccavano


certo, si possono (e si devono, aggiungo..) togliere.

la loro funzione è solo di mantenimento provvisorio, in posizione tra i pezzi da resinare; sono una "impalcatura".

immagina una soletta; una volta gettato il calcestruzzo, a maturazione del cemento l'impalcatura sottostante viene disarmata, no?

stessa cosa.
Rispondi

#15
(17-07-2014, 04:30 )balotelli91 Ha scritto: come mai hai usato il fliss?io preferisco il pyle..come costi alla fine si risparmi sul pyle ma spendi di piu di resina quindi non cambia molto..ma viene piu resistente..anzi come le resini per curiosita dimmi quanta resina ci hai dovuto mettere su una porta

comunque rileggendo il post per i pulsanti del finestrino potevi usare questi:

http://www.ebay.it/itm/interruttore-3A-M..._Rel%C3%A8&hash=item4d0724980a&_uhb=1

un mio amico elettrauto li utilizza a volte in alcune auto quando il pulsante del vetro non funziona e non riesce a trovare il ricambio e allora risolve cosi..adesso quello che ti ho messo nel link non è quello di cui parlo ma è un interruttore..quello che dico io è sempre uguale esteticamente..ma se porti in avanti o indietro la leva dell interruttore invece di rimanere nella posizione se non tieni premuto torna in posizione off...sono comodi in caso di porte esagerate perche sono piccoli e li metti dove vuoi

Per curiosità, perchè col pyle verrebbe piu resistente????? Hai mai provato in entrambi i casi???
E' spesso 3-4 mm. Appena impregni la resina su, viene fuori una struttura rigidissima. Senza contare pure che successivamente è facile da carteggiare e da lavorare...specie se dovrai verniciare la struttura.
Io ho sempre lavorato col fliss e resina epossidica dell'alpine, mai avuto problemi!
Con un mio amico, sulla sua car, abbiamo realizzato l'intero baule e il cassone in vetroresina, usando fliss e resina dell'alpine. Dopo un paio di anni, ancora una lesione non c'è.
Eh considera che il cassone ospita un Type R15 (38 cm).
Le mie prime tasche, le ho realizzate col fliss e un problema non l'ho avuto.
Per gli alzacristalli, non capisco perchè comprare quelle leve (tra l'altro pure brutte esteticamente), quando invece usare le originali apportando una piccola modifica.
Lo spazio c'era e ne ho approfittato... Smile
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#16
il fliss è ottimo.

ben fatto.
Rispondi

#17
(18-07-2014, 23:47 )balotelli91 Ha scritto: questione di gusti alla fine =) sono validi prodotti entrambi pero il fliss costa anche molto di piu =) io con 8 euro di pile ci faccio 2 pannelli completi...cmq cosa cambia tra resina poliestere e epossidica?

A dir la verità ho pagato i 2 pezzi per le tasche sui 10-15 euro.
Anche il prezzo non è male.
Per quel che so io, la differenza, oltre che nella miscela della stessa resina, è che la prima puzza, tant'è che se non stai attento ti scoppia la testa, la seconda è inodore.
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#18
C'è pure una differenza di prezzo...scusate l ot ma dato che a breve dovro fare le tasche la resina epossidica quanto costa? Io la poliestere la trovo a 6 euro a litro
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#19
La prendo a 6 euro a litro in una rivendita di materiale navale..la usano per fare le barche..la hanno in grossi barili e la vendono a litro!
Cmq penso la epossidica sia pure piu resistente a parita di resina applicata
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#20
credo che l'epossidica sia anche piu leggera se non ricordo male !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Fronte da urlo Prdsound 18 5.655 26-05-2021, 10:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Anno nuovo, Impianto nuovo.. Roby_Rs 9 2.379 25-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo impianto x mastino mastino80 8 2.163 25-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dopo 10 anni ,,,,,,nuovo impianto! Nimala 6 2.224 24-05-2021, 10:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.