Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFORMAZIONI COMPONENTI
#1
Ciao Audiofili (con l A maiuscola Blush ) mi presento sono Roberto sono il felice possessore di una Giulietta... bhe ... ho deciso di fare l impianto ...altro che bose Big Grin allora ho deciso di mettere un f2 500 x sub (hx380) woofer coral monza (retro ) tweeter (ht 250) per il fronte ( ht 28 hardstone tweeter) e woofer hv165 xl...... il mio problema ? mi consigliate di far insonorizzare gli sportelli ? quale quattro canali montare ? budget 250 -300 avevo pensato al lrx 6.8 (il retro lo voglio amplificare preferisco così.. do meno potenza ma lo voglio... sono gusti )
tutti questi componenti sono in mio possesso mi manca l ap per tw e woofer
ricapitolando - insonorizzare sportelli si o no ?
- amplificatore 4 canali budget 250-300 suono pulito con bassi e alti no spl ma qualità e potenza magari lrx 6.9 o similari usati ...consigli ...grazie mille
Rispondi

#2
innanzi tutto dovresti passare dalla sezione apposita per presentarti Tongue

secondo....... f2 500 puo anche andare ( al limite ) il sub è abbstanza ok !

terzo... perche montare un fronte e un posteriore??? trall'altro pure diverzi?? e pure di marche diverze?? non lo vedo un progetto fatto bene , ripartire da zero che secondo me esce fuori un piu bel lavoro !

quarto ... elimineri il posteriore di corsa immediatamente , insonorizza l'anteriore per bene come di deve !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#3
(17-07-2014, 22:56 )Insane81 Ha scritto: innanzi tutto dovresti passare dalla sezione apposita per presentarti Tongue

secondo....... f2 500 puo anche andare ( al limite ) il sub è abbstanza ok !

terzo... perche montare un fronte e un posteriore??? trall'altro pure diverzi?? e pure di marche diverze?? non lo vedo un progetto fatto bene , ripartire da zero che secondo me esce fuori un piu bel lavoro !

quarto ... elimineri il posteriore di corsa immediatamente , insonorizza l'anteriore per bene come di deve !

lo so.. ma io il posteriore lo voglio xD non mi piace senza... il materiale è già in mio possesso.. i tweeter che ho sono mt028 hardstone che forse vendo e al loro posto metto hertz 250 (già in mio possesso). davanti prx28.. amo un suono completo non solo anteriore.. deve essere prevalentemente anteriore ma anche posteriore.. insonorizzo tutto bene anche posteriore.. che materiale mi consigliate? configurazione ipotetica se mi dite che gli hardstone sono peggiori degli ht250 anteriore prx28 hv165xl posteriore ht250 e coral monza
Rispondi

#4
il posteriore se fuori fase ti peggiora il suono dell'anteriore mandando a ramengo la scena sonora.. non è che con il posteriore il suono è più "completo", è l'esatto opposto.. se proprio vuoi farlo usa gli stessi componenti che metterai sul fronte, pena una pessima coerenza timbrica
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
Quoto in tutto insane c'è una gran confusione...riparti da zero fidati che insonorizzando il posteriore non serve...anzi peggiora la cosa
Rispondi

#6
(18-07-2014, 00:03 )margna91 Ha scritto: Quoto in tutto insane c'è una gran confusione...riparti da zero fidati che insonorizzando il posteriore non serve...anzi peggiora la cosa
a
il posteriore non va insonorizzato? prendo 4 tweeter prx 28? io il retro lo faccio solo x accompagnare leggermente.. x qst non ho preso le stesse casse del fronte.. è inutile spendere 180 euro per non farle suonare cm si deve.. è per non montare coassiali.. per qst reputo anche inopportuno comprare prx 28 per il retro.. ho viaggiato per 6 anni con hardstone nel fronte e ora non posso metterli dietro per accompagnare.... lo troverei uno spreco.. volendo comprare un 4 canali regolo tutto dalla radio e abbasso il retro di 2 punti.. così c è un suono omogeneo.. poi se mi dite prx ottimi hardstone mt 028 schifo anke se mi sembrano ottimi casomai metto prx anke dietro... le coral Monza e hv165xl sn già comprate
Rispondi

#7
mi sà che intendeva "non sonorizzare" ovvero non metterci nulla
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
No intendevo insonorizzando l'anteriore A DOVERE il posteriore non serve a nulla
Rispondi

#9
(18-07-2014, 00:26 )margna91 Ha scritto: No intendevo insonorizzando l'anteriore A DOVERE il posteriore non serve a nulla

a capito.. per l amplificatore cosa mi consigliate? e per i tweeter? prendo 4 prx o 2 prx e i miei hardstone ke reputo decenti nel retro abbassati di 2 punti rispetto il fronte
Rispondi

#10
Intanto devi dire che budget hai che cosa vuoi raggiungere se farai tu e che generi ascolti poi vediamo di tirar giu un qualcosa di sensato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Valutazione componenti Seba_90 1 1.356 26-12-2017, 19:25
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per componenti SQ per alfa 156 Eddy8891 53 13.997 05-07-2016, 15:39
Ultimo messaggio: Eddy8891
  Componenti RENEGADE Embri 0 1.166 07-12-2011, 12:35
Ultimo messaggio: Embri
  qualità componenti Alex31 10 6.876 05-01-2011, 22:48
Ultimo messaggio: antodj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.