Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiarimento linea input 4v
#1
ciao a tutti,
chiedo ai più esperti lumi e chiarimenti: sullo chassis del mio ampli (van gogh VGA 800.5 Heart) c'è un selettore che deve essere messo su ON se la tensione del segnale d'ingresso RCA è compresa tra i 4 e i 12v e la mia autoradio ha le uscite pre a 4v....
ora impostandolo su ON la prima cosa che si percepisce è un notevole abbassamento del volume e per raggiungere gli stessi livelli di pressione di sonora con selettore OFF bisogna alzare il gain... mentre se lo si lascia su OFF beh sembra di avere un altro ampli Big Grin
come mi conviene impostarlo?? se lo lascio su OFF rischio qualcosa a lungo andare?
grazie a chi mi deluciderà
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#2
4v teorici sono di meno sicuramente.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Mi sembra evidente pur non conoscendo il prodotto che quello switch, modifica l'incremento di guadagno sul segnale in ingresso, se già alto evita di saturare prima del temo il segnale stesso.
Onestamente più che dei teorici 4v della clarion mi fiderei più delle mie orecchie, se metti su OFF e ti accorgi che vai a palla in un attimo e presto in distorsione, allora non va bene. idem l'esatto opposto, se metti su ON e non arriva al livello desiderato.
Appurato questo io al tuo posto lascerei su OFF e terrei i gain bassi , a patto come detto in precedenza di avere un guadagno ricco e costante senza arrivare troppo presto in distorsione.
Rispondi

#4
(01-08-2014, 17:35 )Bioss Ha scritto: Mi sembra evidente pur non conoscendo il prodotto che quello switch, modifica l'incremento di guadagno sul segnale in ingresso, se già alto evita di saturare prima del temo il segnale stesso.
Onestamente più che dei teorici 4v della clarion mi fiderei più delle mie orecchie, se metti su OFF e ti accorgi che vai a palla in un attimo e presto in distorsione, allora non va bene. idem l'esatto opposto, se metti su ON e non arriva al livello desiderato.
Appurato questo io al tuo posto lascerei su OFF e terrei i gain bassi , a patto come detto in precedenza di avere un guadagno ricco e costante senza arrivare troppo presto in distorsione.

I gain sono già al minimo, lo terrò su off e visto che sono 4v teorici vado tranquillo Wink
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#5
per stare tranquillo verifica solo quanto ti ho spiegato in precedenza.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  meglio coneessione cavo pre o high input? mircocatta 6 2.339 26-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Chiarimento Luca88 28 4.152 25-05-2021, 12:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegare insieme high input paratoremauro10 0 338 18-11-2020, 04:32
Ultimo messaggio: paratoremauro10
  Richiesta chiarimento tecnico supermassiveblack 13 2.481 21-02-2020, 01:48
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  Amplificatore chiarimento Soundchaos 40 6.476 07-07-2016, 23:27
Ultimo messaggio: TreLuppoli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.