Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto punto
#11
Il rem è un cavetto blu bianco che c'è dietro lo stereo e va collegato al rem degli ampli..vendono rca con il cavetto per il rem incorporato...per l inso ci sono tante dicussioni..usa il tasto cerca e ti chiarisi le idee
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#12
Il rem solitamente è il filo blu che esce dallo spinotti dell'autoradio..ma dovrebbe esserci anche un cartellino, di solito..
Può essere anche blu e bianco..

Per l'ampli dipende..in linea generale si dice che 2 ampli separati siano meglio di uno..poi dipende da tutto..se al posto di prendere un'audison voce 4 canali prendi 2 shark a 2 canali..saranno anche separati loro, ma nn suoneranno meglio dell'audison di sicuro! Per un buon ampli 2 canali ci vogliono 3/400€..e ti conviene già calcolare il futuro upgrade del sub, mettendo cavi di sezione più generosa, e passando già il secondo cavo rca, senza dover quindi rismontare parti della macchina..

Per l'insonorizzazione ci sono varie guide..io uso prodotti per edilizia, senza spendere troppo su prodotti specifici..la portiera va interamente trattata comunque..
Rispondi

#13
Ho capito. Quindi materializzando che ampli mi consigliate? Sul nuovo, usato ho già avuto brutte avventure e preferisco evitare. Se potete darmi qualche link mi fareste un favore. Se mi consigliate un 4 canali consiglia temi anche un sub così evitò di aprire thread in futuro.
Rispondi

#14
Budget per ampli + sub?
Rispondi

#15
Beh fai le tue proposte in linea con la qualità del fronte. Mi spiego se il fronte ha una qualità da 6 , dimmi il sub+amplicon qqualità da 6 cercando quello che offra buone caratteristiche senza spendere una follia.
Rispondi

#16
Beh sul nuovo con 300/350€ potresti trovare un Hertz hp4, oppure un mosconi gladen one 60.4, ma ci sono varie altre marche..alpine, audison, steg..e stando sulla fascia media, si porta a casa un 4 canali con quei soldi..

Per il sub, dipende anche se vuoi un reflex o una cassa chiusa..ma qui ti saprà dire meglio qualcun altro..

Calcola che gli ampli citati non ho avuto modo di ascoltarli tutti..quindi cerca delle recensioni, o attendi altri pareri..
Rispondi

#17
OK , mentre per un 2 canali cosa potrei prendere?
Rispondi

#18
Stesso discorso..ma spendi un po' meno..calcola comunque che 2 ampli separati costano sempre di più che un singolo 4 canali, a parità di fascia..

Un Hertz hcp2 costa sui 140€, ma è un entry level..
Potresti valutare l'acquisto di un ampli migliore per il fonte, e risparmiare un po' per la sezione sub..

Per il sub uno steg k2 01, andrebbe bene..non sono i migliori sulla gamma medi alta, ma per pilotare woofer e sub sono buoni, e con 270€ prenderesti un 2 canali, che a ponte fa 400Wrms@4ohm, e sarebbe stabile anche a 2..con 70/80€ in più potresti prendere il k2 02, stesso ampli, ma fratello maggiore..più Watt in uscita..

Secondo me dovresti decidere se vuoi prendere un 4 canali o 2 da 2 canali, adesso o in futuro..decidere un budget, e decidere se vuoi prendere l'impianto, e tenere quello, o se "ampliarlo" in futuro..

Il kit coral Monza va bene, ma se alla fine vai a prendere un bel ampli, magari da 4/500€, a 2 canali, per il fronte, dovresti valutare anche ap di livello superiore..oppure prendere un bel ampli, ed i coral Monza..e magari fra 1 anno mettere un kit superiore! Altrimenti non vale la pena spendere troppo..

Una regola basilare, in un impianto, è cercare di costruirlo "equilibratamente"..è inutile prendere un ampli phonocar 2 canali, da 100€ e pilotarci una coppia di tweeter scan speak..

Stessa cosa per la sorgente..se prevedi futuri upgrade, potresti spendere qualcosa in più, e prendere una sorgente con processore per un 2 vie + sub integrato..così in un futuro, potresti multiamplificare, e anche se all'inizio tenessi un singolo ampli con crossover passivi sul kit, il suono sarebbe comunque di qualità superiore..

Dovresti quindi decidere cosa vuoi spendere, e se vuoi aggiungere qualità in futuro..o se ti basta quello che prenderai adesso..
Rispondi

#19
Io come primo ampli consiglio uno steg qmos 75.4, sull'usato se ne trovano a prezzi interessanti. Io mi sono sempre trovato bene anche con la serie vecchia (AQ), che costa decisamente meno.
Se bisogna stare sui 500€ è necessario tagliare sui costi ma non è detto che si sacrifichi la qualità...
Per il sub visto che ascolti dance e house (come hai detto tu "con molti bassi") propongo un sub gommone in cassa reflex accoppiato a un ampli in classe D che ha un buon rendimento e quindi la potenza che ti serve senza costare un accidente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
Inizialmente vorrei sentire della musica. Quindi opterò per fronte e ampli 2 canali e più avanti metterò il sub con un ampli dedicato.
Dato che da come le descrivi le Monza non sono molto buone tu cosa consiglieresti?.
Io non vorrei superare i 500 per il fronte( ap e ampli).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.